Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Evento Planar: Il DLP alla riscossa

di Luca Carosi , pubblicato il 07 Maggio 2008 nel canale PROIETTORI

“Dopo aver acquisito marchi storici come Runco e Vidikron, Planar è una delle aziende emergenti nel campo della videoproiezione destinata all'home-cinema. Nella sede del distributore Audiogamma si è svolta la presentazione di nuovi modelli con tecnologia DLP ad elevate prestazioni”

Introduzione

Dopo una lunga militanza nel mercato professionale, l'americana Planar si sta rapidamente affermando nel settore home theater di fascia elevata e anche in quello della custom installation, soprattutto grazie ad una serie di prodotti di elevata qualità. A riprova delle sue ambizioni c'è il recente acquisto di marchi prestigiosi come Runco e Vidikron, con la possibilità di stratificare in modo rilevante la propria offerta commerciale. Nelle sede milanese di Audiogamma, il distributore italiano, sono stati presentati alcuni nuovi videoproiettori con tecnologia DLP, alcuni dei quali con piena risoluzione HD (1920x1080), già visti a livello di prototipo nel corso dell'ultimo Top Audio & Video di Milano dello scorso Settembre 2007.


La foto vale per tre: il look dei nuovi PD8150, PD8130 e PD7170 è identico

- click per ingrandire -

I due nuovi videoproiettori DLP full HD portano le sigle PD8150 e PD8130, sono proposti rispettivamente ad un prezzo di 6.490 e 4.990 euro e hanno un cabinet sostanzialmente identico, con delle eleganti linee arrotondate che conferiscono agli apparecchi un look un po' retrò. I tasti per il controllo diretto sono ridotti all'essenziale e collocati sul dorso di entrambe le macchine, mentre il telecomando dall'aspetto spartano ma funzionale è dotato di retroilluminazione, come ci si aspetta da macchine realizzate espressamente per l'utilizzo in ambito home-cinema.