Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

Ciao a tutti,una domanda sul s94d da 65 pollici (o su s90d, da quel che ho visto cambia colore e forse audio.
    Che altezza c'è dal bordo inferiore della tv a "terra"? Giusto per capire se la soundbar che lascio davanti non vada a sovrapporsi alla parte inferiore. La soundbar è una sony z9a, altezza 2,7 cm. Grazie!

Ciao, ho trovato il QE65S90DATXZT a un ottimo prezzo sullo store Samsung (finito viene 931€).
    C'è modo di capire, una volta ricevuto il prodotto, se si tratta di un qd oled?
    Grazie

Se non ti fidi del codice fai una macro ai pixel, sono molto diversi

Citazione Originariamente scritto da Ics Visualizza messaggio
    Ciao, ho trovato il QE65S90DATXZT a un ottimo prezzo sullo store Samsung (finito viene 931€).
    Grazie
    Ciao sarei interessato anche io a quello o al 77, posso chiederti come fai ad arrivare a 931, a me finito mi da
    1.749 €-
    - 100 € RAE
    -247,35 € sconto 15%
    -300 € trade up

1.101,65 €

Grazie Mille!

Citazione Originariamente scritto da Ics Visualizza messaggio
    Grazie
    Te lo dice il codice stesso, il DATX è un QD Oled.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

@Ics e Stucco81
    Le Discussioni Ufficiali non si utilizzano per i consigli sugli acquisti e non si citano prezzi, nei due giorni di sospensione degli account vi invito a rileggere il regolamento della sezione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao a tutti. appena acquistato il modello 65S95. Vengo da un LCD fullhd. quindi un grande salto. per adesso la tecnologia OLED non mi entusiasma. tutto troppo scuro e anche i colori troppo caldi, sempre tendenti all'arancione. ho impostato modalità film perchè filmmaker è veramente troppo scura.
    Domanda tecnica: vorrei utilizzare modalità standard per la visione del digitale terrestre e modalità film per la visione delle app netflix, prime, disney... non riesco a farlo. quando la modifico, vale per tutti.
    Grazie
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Deduco che il Full-Hd sia il Samsung C8000 che hai in firma. Ho avuto un Samsung F8000 che andava un pò meglio del C8000 e rispetto ai top di gamma oled recenti, per forza di cosa di cose era inferiore in tutto, luminosità compresa. Evidentemente dovrai abituarti al tipo di tecnologia differente.
    Non ho visto di persona la calibrazione di fabbrica del Samsung S95D ma a quanto ne so è buona se non ottima. In SDR però puoi però aumentare la luminosità oled e già cosi avrai immagini più luminose, in HDR è settata al massima di default. Non mi riferisco alla luminosità classica ma a quella oled. Non ricordo però come si chiama nei Samsung, forse luce oled o simile.

Per modificare le impostazioni ad una singola sorgente o a tutte quante ci deve essere l'impostazione, ma non avendo un oled Samsung purtroppo non conosco i passaggi. Butta un occhio sul manuale elettronico o aspetta che altre risposte. Comunque se sull' E-Manual scrivi "modifica sorgenti", i vari passaggi ti dovrebbero apparire.
    Ultima modifica di pellicano21; 15-04-2025 alle 13:16
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

In impostazioni avanzate della modalità di immagine puoi impostare se applicarla solo alla sorgente in uso o a tutte, abbastanza semplice.
    Certo se poi compri un top oled e lo vuoi usare in standard per farlo assomigliare ai colori sparati e freddi cui eri abituato sei libero di farlo essendo tuo.
    Per il troppo scuro, a parte che la filmmaker mode è impostata per vederlo al buio, quindi puoi senz'altro utilizzare la film o alzare la luminosità, non vorrei anche che ti sia abituato ai neri grigi del vecchio tv ed il vero nero ora ti sembri troppo scuro.

Tra un top di gamma oled come l'S95D e un LCD C8000 c'è un abisso, vedrai che una volta abituato alla nuova tecnologia ti si aprirà un mondo. Non so poi se sei un videogiocatore, ma se usi la tv anche per giocare con l'S95D godrai come un riccio.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ciao, ho ricevuto il 65S90D, vi risulta che il pannello non sia perpendicolare al pavimento ma sia inclinato verso l'alto (diciamo che pende all'indietro)? Grazie

Complimenti per la tv. Leggendo alcuni post in giro per la rete dovrebbe essere normale. Non preoccuparti però però perchè l'esperienza di visone non cambierà minimamente. Lo dico perchè non sapevo che anche LG G4 fosse leggermente inclinato. Quando l'ho montato e l'ho scoperto, ero un pò in paranoia che l'inclinazione peggiorasse la visione ma non è cosi. Personalmente tra lo schermo dritto e quello inclinato non noto differenze.
    Ultima modifica di pellicano21; 19-04-2025 alle 10:58

Grazie mille per la risposta.
    Il pannello è molto gradevole e luminoso, sono soddisfatto dell'acquisto.
    Mi sarei aspettato qualcosa in più dalla qualità costruttiva (es. telecomando, piedistallo e scocca del pannello) ma, ahimè, ormai è una rarità

Ho bisogno del vostro aiuto cortesemente. Ho collegato l'home theatre sulla porta HDMI 3 con funzione ARC e tramite la configurazione guidata ho fatto tutto. Adesso con il telecomando della TV gestisco anche il sinto amplificatore. Ogni volta però che accendo la TV si accende automaticamente anche il sintoamplificatore. Posso disattivare questa funzione? Vorrei accenderlo manualmente in modo da non utilizzarlo sempre. Se i miei figli guardano un canale TV non voglio l'audio del sinto amplificatore, ma è sufficiente la TV. Grazie

Imposta altoparlante tv prima di spegnerlo e rimane impostato così

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •