|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
24-07-2025, 09:29 #1
Junior Member
Settaggi immagine - Samsung Oled da 48'' QE48S94DAEXZT
Buongiorno a tutti, ho acquistato una TV Oled Samsung da 48 pollici (pannello WOLED) e devo dire che sono molto soddisfatto della qualità immagine (provenivo da un Qled). Ho disattivato la modalità intelligente perché mostra immagini totalmente artificiali.
Ho alcuni dubbi su certi parametri dell'immagine. Mi sapete consigliare, innanzitutto, se in Modalità immagine devo andare su Standard o Eco? Poi, entrando più nello specifico sulle impostazioni avanzate, i toni colore li lascio su standard o Caldo1/Caldo2? E le impostazioni Spazio colore vanno su Nativa o Auto?
Vi preciso che uso la TV perlopiù sui canali Sat di Sky (generalisti, sport e film) e talvolta uso anche Netflix, quindi mi interessa avere un preset che possa coprire contenuti anche abbastanza diversi tra di loro senza stare a modificare di volta in volta.
-
24-07-2025, 10:19 #2
Le modalità più corrette sono la Cinema o la Filmmaker.
Spazio colore lascialo su Auto e la temperatura colore più giusta è la Calda2.
Togli anche il risparmio energetico dal apposito menù.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
24-07-2025, 11:25 #3
Junior Member
Grazie della risposta!
Ho provato con la modalità cinema ma i canali TV diventano praticamente inguardabili (virano sul giallo), che soprattutto nella visione degli eventi sportivi non è il massimo. Non sarebbe opportuno lasciare come modalità Standard o Eco e variare i Toni Colore su Caldo1? Mi chiedo anche se eventualmente Gamma debba essere lasciato su BT.1886 (valore 0) oppure il 2.2...
Tutte le impostazioni sul risparmio energetico le avevo già disattivate, altrimenti cambiava continuamente la luminosità.
-
24-07-2025, 11:51 #4
Advanced Member
Virano sul giallo perché non sei abituato, ma sono quelle corrette. Datti il tempo di abituarti
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1