Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 333 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333 UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 4993
  1. #4966
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    103

    Di quanti pollici è il tuo CX? Da quello che so la riparazione in casa la fanno dai 55 pollici in su.
    LG OLED 55C1 + XBOX SERIES X + PS5

  2. #4967
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    304
    Citazione Originariamente scritto da Gaara Visualizza messaggio
    Di quanti pollici è il tuo CX? Da quello che so la riparazione in casa la fanno dai 55 pollici in su.
    65, la signora al telefono mi ha detto che avevano appena prelevato un 85 pollici a casa di un altro cliente

  3. #4968
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.258
    Se LG è cosi elastica con le Premium care ci provo anch'io. Ho la 5 anni standard ed ho un C9 con burn-in, la tv ha lavorato parecchio.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  4. #4969
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    25
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio.. Ho una soundbar Sony HT-G700 che improvvisamente ha smesso di funzionare con il mio LG CX in modalità HDMI eARC.. Praticamente le funzionalità CEC di tipo "on-off" funzionano, ma sulla tv selezionando "HDMI ARC" non riesco a comandare il volume e non passa nessun audio. Il cavo funziona, la soundbar collegandola al pc con HDMI funziona e se collego sulla porta HDMI2 della tv un'altra sorgente video funziona... Ho trovato online una sfilza di ARC morti improvvisamente a seguito di aggiornamenti software..

    Mi date un consiglio su cosa fare per far si che si parlano di nuovo i due device? Considerate che ho già staccato la corrente a tutti gli oggetti, fatto il reset della soundbar... manca da fare il reset della tv ma viste le customizzazioni fatte vorrei lasciarmelo come ultima spiaggia..

    Grazie per chi mi vorrà aiutare

  5. #4970
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.258
    La prova dello scollegare l'alimentazione l'hai fatta (dovrebbe essere scollegata per una decina di minuti), mancherebbe quindi solo il reset della tv. Ovviamente se neanche il reset della tv dovesse risolvere il problema, se sul CX hai fatto l'estensione della garanzia personalmente contatterei l'assistenza LG e farei presente della cosa.

    P.S. sul mio C9 tempo fa mi capitò una cosa simile e risolsi facendo il reset della tv. Nel mio caso però il CEC aveva smesso di funzionare con tutte le sorgenti HDMi della tv e lo faceva con tutti i dispositivi collegati. Praticamente dipendeva dalla tv e il reset della stessa ha sistemato il problema.
    Se la tv non aggiornata all'ultimo firmware. Prima di provare con il reset installa l'ultimo aggiornamento firmware e vedi se risolvi.
    Ultima modifica di pellicano21; 15-05-2024 alle 12:25
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  6. #4971
    Data registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    La prova dello scollegare l'alimentazione l'hai fatta (dovrebbe essere scollegata per una decina di minuti), mancherebbe quindi solo il reset della tv. Ovviamente se neanche il reset della tv dovesse risolvere il problema, se sul CX hai fatto l'estensione della garanzia personalmente contatterei l'assistenza LG e farei presente della cosa.

    P.S. su..........[CUT]
    Si addirittura ieri avevo proprio scollegato l'UPS dalla presa elettrica e tutte le prese ma niente da fare.. Proverò con il reset (anche se mi secca sia per reimpostare tutte le app ma sopratutto dopo aver trovato le giuste impostazioni video nel corso degli anni)..

    Grazie mille

  7. #4972
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    130
    Buon pomeriggio forum, in genere su LG CX utilizzo la modalità Filmmaker sia per i BD che per i 4K HDR10 anche se in 4 anni non ho ancora capito se la Mappatura dei toni automatica che di base è attiva, deve restare così oppure vada spenta, inoltre da pochi giorni ho il lettore con dolby vision, ma una volta attivato e controllato le impostazioni, mi sembrano un pò sfasate rispetto alla filmmaker mode. Se ad esempio uso Dolby Vision - Cinema/Home la Nitidezza sta a 20 e altre impostazioni come riduzione di rumore e altro le trovo attive…

    Non avendo modo di rileggermi 330 pagine e trovare le giuste informazioni mi dareste una mano a sciogliere alcuni dubbi su come settare al meglio LG CX e lettore 4K?
    Ultima modifica di HAIMIRICH; 17-11-2024 alle 15:04

  8. #4973
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.427
    La modalità dv più corretta è cinema, se usi la home cinema (tipo Dolby vision chiara) resetta i filtri e setta la nitidezza a 10

  9. #4974
    Data registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    374
    io ho settato al meglio possibile il colore con la modalità standard, perchè ho notato che la luminosità è molto più alta con standar rispetto alle altre

  10. #4975
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    31
    Buongiorno a tutti,
    per migliorare l'ascolto dell'audio, non ho possibilità di appendere il tv, guardavo la possibilità di utilizzare due echo dot da collegare allo stick fire tv ad una presa eARC del TV ho visto che è presente, avete provato una configurazione simile ? vale la pensa ?

    E' funzionale per ascoltare audio dei canali tv (digitale terrestre e SKY) sulle due casse configurate come Home Theatre ?

    grazie

  11. #4976
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164
    Buongiorno.

    Secondo voi esistono ancora le parti di riparazione (il pannello nello specifico) di questa serie X?

    Ho un 65GX nello specifico, con fasce più scure verticali e volevo capire se la garanzia supplementare (non LG purtroppo) sarebbe in grado di sostituire il pannello o c'è qualche politica di cambio tv.
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

  12. #4977
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.258
    Dipende dalle politiche dell'azienda assicurativa. Con l'esenzione di garanzia Aqilo, che sarebbe l'azienda che usa LG, qui sul forum a più di qualcuno è stata data una tv nuova invece di sostituire il pannello. Ti conviene contattare l'agenzia assicurativa o lo shop/negozio dove hai preso la tv e e chiedi informazioni a loro. Comunque se sei ancora nei tempi dell'estensione e il guasto rientra nei termini di garanzia, che cambino il pannello o la tv il problema dovrebbero risolverlo.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  13. #4978
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Dipende dalle politiche dell'azienda assicurativa. Con l'esenzione di garanzia Aqilo, che sarebbe l'azienda che usa LG, qui sul forum a più di qualcuno è stata data una tv nuova invece di sostituire il pannello. Ti conviene contattare l'agenzia assicurativa o lo shop/negozio dove hai preso la tv e e chiedi informazioni a loro. Comunque se sei ancor..........[CUT]
    Sì, assolutamente, ma per ovvie ragioni preferirei una sostituzione

    Diciamo che mi sono tenuto il problema da parte apposta per la fine della garanzia, così da rendere più probabile la sostituzione.
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

  14. #4979
    Data registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.258
    Tentar non nuoce, ho fatto le stesso con il mio C9. Purtroppo io avevo fatto la Premium Care 5 anni di LG che non copre il burn in, avrei dovuto fare la Premium Care Plus.
    Credo che hai buone possibilità perchè la serie X è fuori produzione da qualche anno. Oltre a ricevere una tv nuova, alcuni hanno avuto un modello di una o due generazioni successive. Speriamo lo facciano anche a te, facci sapere come va
    Ultima modifica di pellicano21; 17-03-2025 alle 10:37
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

  15. #4980
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    230

    Io avevo un LG CX. Circa 10 pixel bruciati tenuti così fino all'ultimo anno di una estensione di garanzia in quanto per la posizione non si notavano nemmeno. Me l'hanno sostituito con LG C4 nuovo, per indisponibilità pezzi vecchio modello.


Pagina 332 di 333 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •