|
|
Risultati da 706 a 720 di 1002
Discussione: JVC NZ500 NZ700
-
27-02-2025, 18:56 #706
Ieri ho visto Dune parte 2 con CMD Off non mi ha dato nessun fastidio sul mio N7, bene così.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
27-02-2025, 20:33 #707
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Cmq poi alla fine non è il proiettore che senza FI da quel movimento scattoso è proprio la fonte a 24p che da quell'effetto, perchè ho provato il film Gemini man che è girato a 60fps e se lo vedi sull'NZ500 è fluidissimo tipo tv con FI al massimo.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
27-02-2025, 21:07 #708
Ad onor del vero Gemini è girato a 120fps ma il bluray viene riprodotto a 60hz e il proiettore si mette a 60hz per questo lo vedi super fluido.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
28-02-2025, 01:59 #709
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Ordinata la spyder X2 per l'autocal, dovrebbe arrivare entro fine settimana prossima.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
28-02-2025, 06:10 #710
Ben fatto, se non altro per avere Autocal senza usare mod, che se usat male fanno più danni che altro.
-
28-02-2025, 09:29 #711
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Ma alla fine in tutto il forum l'abbiamo preso solo io ed esorciccio l'NZ500? So per certo che il mio rivenditore ne ha venduto un altro ma era un'installazione quindi credo che non sia un forumista il proprietario.
Ultima modifica di Franco Rossi; 28-02-2025 alle 09:31
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
28-02-2025, 09:34 #712
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
28-02-2025, 09:47 #713
Si anche a me i film girati in HFR danno un po' fastidio, sembrano un dietro le quinte
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
28-02-2025, 15:26 #714
Quoto, se parliamo di games o programmi sportivi ci puo' stare, ma personalmente nei film mi porta ad effetto telenovela, ma comprendo che puo' dare fastidio nei panning veloci gli scattini, per me la cadenza filmica non mi porta nessun problema.
La filmmaker mode dovrebbe mantenere quello scelto dal regista.Ultima modifica di oceano60; 28-02-2025 alle 15:34
-
28-02-2025, 17:26 #715
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Sugli NZ500/700 il problema non si pone in quanto non avendo il FI i contenuti vengono riprodotti col loro frame originale in qualsiasi modalità.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
02-03-2025, 13:35 #716
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Recensione nuova dell'NZ500
https://www.prad.de/testberichte/tes...jektor-mit-4k/VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-03-2025, 15:50 #717[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
06-03-2025, 19:16 #718
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
09-03-2025, 10:16 #719
seguo da un poì questa discussione per carpire piu informazioni sul 500/700 ma vedo che sono latitanti... partendo dal presupposto che senza FI a quelle cifre dubito altamente di fare un upgrade dal mio N5 ( che va gia benissimo se messo nelle condizioni ideali ).
Io credo che dal 500 al 700 ci sia una bella differenza invece se i dati di contrasto sono abbastanza veritieri , dire che sono quasi la stessa macchina credo che sia un bel autoconvincersi dei aver fatto la scelta giusta sul 500
Resta il fatto che aime' per beneficiare veramente di queste performance bisogna mettere il VPR nelle condizioni giuste per lavorare , non ve la prendete ma dalle foto dei nuovi possessori del 500 si vede chiaramente che sono messi in un ambiente non ottimizzato , anzi direi "disastroso" per qualunque vpr.
Le cose sono due , per chi non ha la possibilita' di avere una stanza ad hoc , o ci sia accontenta mooolto ma a questo punto non ha neanche senso andare su jvc di un certo tipo o si prende un telo serio ad alto contrasto tipo global commander .
Io ho un N5 e ho una sala dedicata TOTALMENTE nera , tutto ma tutto , siamo io e lo schermo senza nessun riflesso o ritorno a schermo , ho visto altri N5 in living e non sembravano neanche lo stesso proiettore , ma lontano anni luce , un mezzo schifo direiquesto per dire che se si hanno ambienti del genere non state neanche a guardare le differenze 500/700 ecc ecc , si parte gia' da una posizione che aime' non puo' valorizzare nessun parametro di comparativa perche' la resa sta gia' in partenza ad 1/3 delle potenzialita' del proiettore.
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
09-03-2025, 11:48 #720
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.283
Sinceramente trovo il tuo post oltre che inutile, in quanto non essendo un possessore, ne interessato all'acquisto per quel che dici, anche offensivo nei miei confronti e di quelli di esorciccio che è l'altro possessore al momento nel forum.
Senza vedere nessuno dei due stabilisci che c'è una grande differenza tra l'NZ500 e 700 e che chi dice che sono simili lo fa per autoconvincersi di aver fatto la scelta giusta. Un po' come fai tu che credi che un N5 sia uguale o meglio di un NZ500. Il tuo post mi sembra uno sfogo del tipo la volpe che non arriva all'uva che non aggiunge nessun contributo alla discussione.
P.S. per quel che mi riguarda ho visto sia il 500 che il 900 in saletta cinema (con normale telo bianco visto che se la sala è tutta nera il telo ALR non ti serve) con un impianto Dolby Atmos che costava sui 60.000 euro, ed a parte la luce in più ad occhio non c'era differenza, e ti dico che se mi fosse piaciuto, per fortuna, non avrei avuto problemi a comprarlo, ma il fatto di poterselo permettere non significa buttarli i soldi.Ultima modifica di Franco Rossi; 09-03-2025 alle 16:55
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro