Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Informazioni tv

Informazioni tv

Buongiorno vorrei sapere se possibile se questa tv LG 55nano82 ha il supporto Dlna
    Grazie
    Guido

Tutte le TV hanno supporto dlna

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Tutte le TV hanno supporto dlna
    Grazie rooob,l'ho chiesto perchè sulle specifiche delle tv non mi sembra sia più riportato.
    Quindi se ho capito bene anche le altre marche di tv supportano il Dlna.
    Giusto?
    E da cosa si capisce,forse dalla presenza della connessione rj45 sul retro delle tv?
    Un saluto
    Guido

Dlna è un protocollo di rete disegnato specificatamente per le TV. Qualsiasi smart TV (quindi con anche connessione di rete) e che abbia un player video accede a server dlna. Io ho TV lg, Panasonic, Samsung e Sony e tutti supportano il mio server dlna (serviio in particolare). Viceversa quasi nessuna TV accede a protocolli di file sharing classici (NFS, SMB p.es)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Dlna è un protocollo di rete disegnato specificatamente per le TV. Qualsiasi smart TV (quindi con anche connessione di rete) e che abbia un player video accede a server dlna. Io ho TV lg, Panasonic, Samsung e Sony e tutti supportano il mio server dlna (serviio in particolare). Viceversa quasi nessuna TV accede a protocolli di file sharing classici ..........[CUT]
    Allora io ho un Nas Qnap con video e foto che riproduco sulla tv tramite Mini Pc Minix.
    Nel pannello di controllo del Nas è presente l'opzione Dlna Media Server.
    Se collegassi la presa rj45 della tv al modem del telefono protrei eliminare il Mini Pc e vedere i contenuti del Nas sulla Tv?
    Grazie

Se sai come funziona dlna hai già la risposta. L' unico problema che puoi avere sono i codec audio/video supportati
    PS tieni anche presente che tutti i TV hanno rete cablata a 100mbps e può essere un limite se hai video girati in 4k sul Nas
    Ultima modifica di rooob; 30-01-2025 alle 07:47

Se sai come funziona dlna hai già la risposta. L' unico problema che puoi avere sono i codec audio/video supportati
    PS tieni anche presente che tutti i TV hanno rete cablata a 100mbps e può essere un limite se hai video girati in 4k sul Nas
    Buongiorno scusa il ritardo ma non potevo connetermi.
    Ti ringrazio per l'informazione sulla velocità di rete delle tv,per ora fortunatamente non ho video in 4k.
    Per quanto riguarda i codec mi pare che siano per la maggior parte se non sbaglio Avi-Mpeg-jpg-h.264-flac-mp3/4-divx e xvid.
    Ti posso chiedere cosa ne pensi se possibile ( perchè è un'altra marca ) di questo tv? ( TCL 55C655 TV QLED ) o è meglio che vada nella sezione giusta?
    Ciao
    Guido

Si devi andare nella sezione dei consigli d'acquisto e comunque non conosco i tv tcl personalmente.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si devi andare nella sezione dei consigli d'acquisto e comunque non conosco i tv tcl personalmente.
    Grazie immaginavo.
    Per i codec che ti ho scritto il tv LG in oggetto li supporta?

Come già scritto nell’altra discussione aprine una per chiedere consigli sugli acquisti nella sezione dedicata.
    Anche questa discussione viene chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •