Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 101 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1512

Io sto usando da mesi un proxy americano, ma la TV non si aggiorna con i firmware americani ma con quelli italiani. Però mi è comparsa un'app per il mercato americano
    Magari si basano sul paese dell'account gmail o hanno un componente hardware leggermente diverso.

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Comunque anche io ero scettico a installare il firmware pensato per un altro modello, ma poi ho fatto una bella cosa: ho scaricato i firmware americani 112.628.050.1 per A95L (https://www.sony.com/electronics/sup...tware/00299248) e quello per i nuovi Bravia (https://www.sony.com/electroni..........[CUT]
    Grazie
    Una cosa non mi è chiara, volendo installare l'ultimo firmware qual è il link corretto?!
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Una cosa è il Google store ed un'altra il firmware Sony che si basa sulla configurazione fatta in fabbrica. L' hardware per gli Usa è diverso (sicuramente almeno per i tuner) poi probabile che facciano un unico firmware che gestisce componenti diversi in base alla configurazione del TV (motivo per cui potrebbe funzionare quello che hanno fatto gli altri, ma io su un TV del genere non proverei mai a fare una cosa così )

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la presa a te scomoda da raggiungere puoi prendere una presa smart, così la comandi dallo smartphone.
    Ottima idea, ne ho anche una inutilizzata in casa, poi proverò.
    Ma quindi oltre a questo non c'è altro modo per forzare l'arresto della TV in caso di freeze?

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Grazie
    Una cosa non mi è chiara, volendo installare l'ultimo firmware qual è il link corretto?!
    Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Una cosa è il Google store ed un'altra il firmware Sony che si basa sulla configurazione fatta in fabbrica. L' hardware per gli Usa è diverso (sicuramente almeno per i tuner) poi probabile che facciano un unico firmware che gestisce componenti diversi in base alla configurazione del TV (motivo per cui potrebbe funzionare quello che hanno fatto gli ..........[CUT]
    No non è probabile, se leggi il mio commento sopra è prooprio così e non solo, il firmware è lo stesso anche dei bravia 2024 (addirittura i link sul sito americano portano a scaricare lo stesso file allo stesso url). Anche io ero scettico all'inizio, ma una volta appurato che i file sono identici, non vedo che problemi ci possano essere, soprattutto visto che in america lo hanno già rilasciato per la nostra TV.
    Ultima modifica di D4v1de; 18-01-2025 alle 12:25

[QUOTE=D4v1de;5299113]Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161

Infatti è quello che ho installato anch’io , e confermo che la TV funziona perfettamente e con tutte le opzioni nuove ( Voice Zoom 3 , Modalità Calibrata Prime Video , compatibilità con l’app Bravia Connect ecc. ) e i miglioramenti , in primis il problema sulla scala dei grigi in alcune scene scure su contenuti DV .
    Si installa in meno di 30 minuti , la TV si riavvia e tutto è funzionante .
    Questo è l’aggiornamento marchiato EU
    Ultima modifica di JaMorant; 18-01-2025 alle 12:30

Citazione Originariamente scritto da D4v1de Visualizza messaggio
    Io userei quello con i nomi dei file europei per sicurezza: https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00343161

No non è probabile, se leggi il mio commento sopra è prooprio così e non solo, il firmware è lo stesso anche dei bravia 2024 (addirittura i link sul sito americano portano a scaricare lo stesso file allo stesso url). A..........[CUT]
    Il TV e tuo e puoi fare quello che preferisci ma anche parlando di stesso firmware tra bravia 9 eu/usa e a95l usa non è detto che a95l eu abbia una qualche differenza Hw rispetto a quello usa che necessiti una versione diversa pur avendo stessa piattaforma di bravia 9 (ma pannello diverso ovvio). Probabilmente non così , magari non lo hanno solo testato, magari ci sono motivazioni solo di marketing per vendere i prossimi OLED che probabilmente avranno solo pannello lg. Fatto sta che io non giocherei con un TV che avete strapagato

Ma come fanno una tv qdoled e una tv microled ad avere lo stesso fw?.. a me non sembra tanto normale boh..
    Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K

Possibile, probabilmente faranno un unico pacchetto per un certo range di TV.
    Installato anche io comunque, tutto ok direi, tranne che all'accensione mi ha detto che c'era un aggiornamento firmware per la bravia cam ma poi non è riuscito a installarlo.

Grazie
    Sto aggiornando la 55
    Testerò il tutto per una settimana circa ed eventualmente aggiornerò anche la 77

Sinceramente dubito che possa essere così per gli aggiornamenti. Significherebbe avere 2 due filoni diversi di aggiornamenti e nessuna casa lo fa. Probabile ci sia solo da aspettare. Non credo sia Sony Europe a decidere su queste cose ma la casa madre. Credo che Sony Europe possa ritardare gli aggiornamenti ma non impedirli. Cosa fa Sony casa madre per gli aggiornamenti di sicurezza? Uno per chi ha il sw con le cose in più ed uno per chi ha le cose in meno?

Firmware in USA uscito a inizio novembre insieme ai bravia 8 e 9 , in Europa l’aggiornamento è uscito subito a novembre per bravia 8 e 9 non per A95L , siamo a fine Gennaio e non è uscito e purtroppo non uscirà mai , perciò o aspetti all’infinito oppure metti quello del bravia 8 EU .

Ho notato subito alcune differenze...
    Anzitutto confermo la presenza della modalità calibrata Prime

Secondo me il cambio canale da digitale terrestre (tuner della TV) è più lento rispetto al precedente fw, e di parecchio
    (ho fatto la controprova con la 77 che è quasi fulmineo così come lo era la 55 prima dell'aggiornamento)

Inoltre tenendo premuto il pulsante power sul telecomando non appare immediatamente la scelta "annulla" o "riavvia", ma bisogna tenerlo premuto per più secondi (diversamente mette in standby la TV).

Infine hanno sostituito parte dei caratteri del menù (ora sembra abbiano tipo un effetto grassetto o blur attorno alle scritte)

Quindi secondo te Sony farà 2 aggiornamenti differenziati?
    Tra qualche tempo i sw si riallieneranno.
    Ognuno faccia quel che vuole, ma forzare aggiornamenti che non si sa che compatibilità abbia sull'A95L non lo ritengo opportuno. Anche per la garanzia.
    Ultima modifica di fasadi572; 18-01-2025 alle 14:20

Essendo i pannelli per cui il sw è previsto diversi, potrebbe essere gestita in modo diverso la grafica. Per questo preferisco non aggiornare.

Pagina 78 di 101 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •