|
|
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1522
Discussione: Sony A95L, possessori/interessati
-
14-01-2025, 19:01 #1126
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.108
In che senso? Scusa se non l'ho capita.. 😅
-
14-01-2025, 19:07 #1127
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2024
- Messaggi
- 183
Tv: Sony XR-55A95L | Audio: Denon AVR-X2800H DAB - KLIPSCH RP-500C ll - KLIPSCH RP-500M ll - KLIPSCH R-101SW | Decoder: Sky Stream 4K + Viark Sat 4K
-
14-01-2025, 19:11 #1128
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.108
Ah ok.. Ma questa non è prerogativa solo della nostra tv ma di tutti gli oled.
Ad oggi le tecnologie micro/miniled non le prendo in considerazione ma il futuro sarà dei microled (quelli veri).
-
15-01-2025, 09:32 #1129
Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 59
Domanda : le due prese USB disponibili sono di tipo A o C ? Ora sono fuori casa e non ho la possibilità di verificare .
Aggiornamento : se non ho letto male , dovrebbero essere entrambe di tipo AUltima modifica di JaMorant; 15-01-2025 alle 09:59
-
15-01-2025, 10:10 #1130
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2024
- Messaggi
- 183
-
15-01-2025, 10:14 #1131
Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 59
Grazie per la conferme 👍
-
15-01-2025, 13:48 #1132
Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 59
Ho aggiornato il mio A95L , tramite flash drive , con l’ultimo aggiornamento disponibile per Bravia 9 , 112.628.050.1 , e confermo che tutto funziona perfettamente , e le nuove opzioni risultano presenti . Ho fatto tutto scaricando l’update tramite il mio iPhone 15 Max . Ora finalmente sono alla pari con i possessori extra europei .
TV fantastica a dir poco .
-
15-01-2025, 14:19 #1133
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 156
Buongiorno
dunque ieri sera ho mandato una mail alla Sony riguardante gli aggiornamenti del nostro amato TV e ho appena ricevuto una risposta
che è la seguente:
customersupport.it@eu.sony.com tramite amazonses.com
14:26 (48 minuti fa)
a me
Gentile Signor ***
La ringraziamo per averci contattato e per il suo interesse nei confronti del nostro prodotto Sony XR-55A95L.
Comprendiamo la sua curiosità riguardo alla disponibilità degli ultimi aggiornamenti firmware in Europa. Le ricordiamo che i prodotti elettronici, in particolare quelli destinati al mercato europeo, sono soggetti a requisiti normativi e di sicurezza molto rigorosi. Questi requisiti comportano una serie di test e approvazioni che richiedono tempi più lunghi rispetto ad altre regioni.
Le assicuriamo che stiamo lavorando attivamente per rendere disponibili gli ultimi aggiornamenti firmware anche per il mercato europeo. Tuttavia, le tempistiche di rilascio possono variare in base a diversi fattori tecnici e normativi.
La invitiamo a visitare regolarmente la sezione dedicata al supporto del suo modello di televisore sul nostro sito web ufficiale. Qui troverà le informazioni più aggiornate sui firmware disponibili e sulle novità relative al suo prodotto.
La ringraziamo ancora una volta per la sua comprensione.
Cordiali saluti,TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000
-
15-01-2025, 14:26 #1134
Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 59
-
16-01-2025, 02:26 #1135
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 174
TV Sony Bravia A95L 55’
HT Yamaha RX-V483
DIFFUSORI Pioneer S-HS100
ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen
-
16-01-2025, 02:29 #1136
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 174
Ultima modifica di ovidio89; 16-01-2025 alle 02:31
TV Sony Bravia A95L 55’
HT Yamaha RX-V483
DIFFUSORI Pioneer S-HS100
ENTERTAINMENT PlayStation 5 Pro 30th anniversary, Nintendo Switch, Apple TV 4K 2gen
-
16-01-2025, 07:18 #1137
Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 59
Io ho acquistato il mio 65A95L a dicembre , assieme al Bravia Theatre Quad ( + sub SA-SW5 ), perché volevo cambiare e farmi un nuovo completo set HT tutto marchiato Sony . Possiedo prodotti audio di alto livello di Sony , e quindi so perfettamente di cosa sa offrire il colosso giapponese .
Io non avevo , e non ho , nessun problema di perdita audio . La simbiosi tra l’A95L e il Quad è perfetta e mi sta regalando grandissime soddisfazioni .
L’ultimo aggiornamento , che ancora tarda ad arrivare in Europa , porta tra le varie cose , la compatibilità del A95L con l’app Bravia Connect , e quindi ora posso gestire tutto , TV e Quad , tramite l’app , modificando qualsiasi cosa , volendo senza nemmeno prendere il telecomando di entrambi . Tutto è perfettamente integrato , come per esempio si trova in casa Apple .
Altra novità è la funzione Voice Zoom 3 , che in italiano diventa Enfasi Vocale , che va a sostituire la Modalità Voce .
In pratica , mentre prima sul Quad , avevi “solo” la possibilità di attivare la modalità voce fissa , che poteva servire a migliorare i dialoghi durante film/serie tv o anche avvenimenti sportivi mixati non bene , ora questa nuova Enfasi Vocale , è regolabile a scelta con scala da -5 a + 5 , per avere una personalizzazione ulteriore di quanto la voce nei dialoghi sia migliorata ed aumentata rispetto al resto del panorama audio . Il tutto gestito dalla IA . Dalle prime prove che ho fatto , vedendo una serie tv su Netflix , devo dire che è davvero ottima questa nuova funzione . Non so dirti ancora se è attiva con tutte le app di streaming .
Questo aggiornamento porta , importante , la soluzione ad un problema in cui la scala di grigi poteva essere scarsa nelle scene scure con Dolby Vision.
Onestamente non mi era capitato di notare questo problema precedentemente, però ho letto di utenti extra europei che hanno scritto che ora questo problema è stato risolto .
Quindi tutto bene .
È stata anche aggiunta la Modalità Calibrata per Amazon Prime Video , che quindi si aggiunge a quelle per Netflix e Sony Pictures Core .
Non ho avuto tempo ancora di testarla , quindi non ho ancora opinioni in merito .
La TV mi sembra davvero incredibile , e queste nuove funzioni , oltre ai miglioramenti e correzioni che gli aggiornamenti di solito portano sempre , la rendono ancora più TOP .
Per chi avesse voglia di aggiornare manualmente , direi che può farlo tranquillamente . Consiglio , ad aggiornamento completato , di fare un paio di riavvi , per stabilizzare la TV a livello di canali televisivi ( lag momentaneo quando si cambia canale ). Nulla più . La storia che spesso altri utenti su internet scrivono che dopo ogni aggiornamento bisognerebbe resettare con le impostazioni di fabbrica , è PURA follia .
Nessun apparecchio elettronico , quando riceve aggiornamenti , ha bisogno di reset totali , a meno che non ci siano stati problemi durante l’installazione di un specifico aggiornamento .
Poi ognuno faccia come crede .
Personalmente confermo , come altri prima di me , che con il nuovo ultimo aggiornamento ( in Europa per ora è solo uscito per Bravia 9–8-7 ) la TV funziona in maniera meravigliosa , con il problema su contenuti DV risolto , e nuove funzioni .
E chi avesse , come me ultimamente , anche una PS5 Pro o standard con cui videogiocare , può godersi una TV semplicemente da urlo anche per il gaming
-
16-01-2025, 12:14 #1138
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 156
Parlano di normative restringenti EU per XR-A95L pero' poi pubblicano senza problemi gli ultimi firmware per la serie Bravia2024 per il mercato europeo ( che poi a quanto pare sono compatibili con il nostro TV)
onestamente non ho una spiegazione , rimango perplessoTV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000
-
16-01-2025, 12:15 #1139
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2024
- Messaggi
- 14
Domanda: ma ci sono già dati verificati sul campo in merito alla qualità dei nuovi pannelli LG???
Il motivo del cambio di pannello da parte di Sony sarebbe dovuto al bisogno di scegliere un pannello con prestazioni peggiori???
Solo una questione economica o cosa???
-
16-01-2025, 14:40 #1140
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.108
@MaxSony2024
Nel senso che sarei dispiaciuto, per come stavano le cose oggi, se Sony abbandoasse la tecnologia QDoled. La luminosità di picco del solo bianco spesso, viene erroneamente utilizzata come metro di giudizio per la qualità dell'immagine ma i qd oled hanno una luminanza dei COLORI quasi doppia a parità di picco bianco e questo è misurabile strumentalmente,oltre che avere una copertura del Bt2020 superiore al 90% (vs 75%woled), più gradienti e migliore uniformità.
Il punto è che per questioni economiche si fa un passo indietro a livello tecnologico, speriamo solo che questi nuovi pannelli LG siano più vicini ai pannelli Samsung 4 gen, che in determinate situazioni(vivid mode +finestra 3%) sembra sfiorare 4000 Nits.Ultima modifica di Arydani; 16-01-2025 alle 14:45