Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 234 di 243 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238 ... UltimaUltima
Risultati da 3.496 a 3.510 di 3638

toso dice che e' meglio il miniled dell'hisense rispetto al tcl , ballando solo 37 euro chi ha ragione ??

Tieni conto che io non sono prevenuto nei confronti di Hisense anzi (ho avuto un televisore Hisense per 7 anni). L'Hisense 55U7NQ è un buon MiniLED tuttavia come sistema operativo ha VIDAA invece di Google TV che è più ricco di app e più versatile.

Comunque, se dai un'occhiata a quest'altra recensione del TCL C805 pubblicata da SkyTG24 qualche giorno fa forse ti convinci che il TCL 55C805, tra i due, sia, anche se di poco, la scelta migliore.

https://tg24.sky.it/tecnologia/now/2...unzioni-prezzi

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 28-11-2024 alle 17:16
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da FRANZ61 Visualizza messaggio
    toso dice che e' meglio il miniled dell'hisense rispetto al tcl , ballando solo 37 euro chi ha ragione ??
    Ha ragione chi questi prodotti li conosce e almeno li ha mai visti da accesi o ha letto confronti fatti per bene. Quindi il consiglio che do a chi è interessato all' acquisto è quello di informarsi dalle giuste fonti (non Sicuramente quelle che si occupano di altro o quelle che promuovono a prescindere solo un brand per portare la pagnotta a casa) e di andare di persona a provare i TV con una USB in mano su cui ha caricato contenuti demo a varie risoluzioni. Va bene anche la trasmissione di video via hotspot da cellulare.
    Ultima modifica di Toso; 28-11-2024 alle 18:02
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da FRANZ61 Visualizza messaggio
    secondo voi guardando la bella promozione su unieuro dello sconto del 25% quale e' il miglior 55p da comprare come q\p
    metto i prezzi in crescendo gia scontati di quelli che mi interessano
    a me piaceva lg c4 ma in realta' e's contato quasi nulla su stay on il prezzo e' gia quello
    invece mi sembrano interessanti i samsung, certo che i miniled a quel..........[CUT]
    Io l’hanno scorso ho regalato per Natale un Hisense 55U6KQ ai miei genitori ed avendo avuto modo di provarlo abbastanza devo dire che non me ne sono pentito. L’ho pagato 550 euro, per cui il modello da te indicato, stando ad un confronto diretto delle caratteristiche sul sito ufficiale sembrerebbe migliore e ad un prezzo inferiore. A me il sistema operativo non dispiace affatto, lo trovo reattivo e privo di difetti particolari. L’unico motivo per cui ho optato per una Fire TV è la mancanza di Spotify e la app Rai Play che mia madre dice funzionare male (mi riferisco alla app nativa della tv), fosse per me invece sarebbe andato benissimo il sistema operativo integrato.

Avendo invece personalmente appena acquistato un LG C4 da 42” posso dirti che dovresti valutare se vale davvero la pena spendere tanti soldi per l’utilizzo che faresti tu, dal momento in cui il pannello è talmente performante da risultare in certi casi penalizzante: se la sorgente non è di ottima qualità, i difetti vengono accentuati. Infatti ci sono dei contenuti di Prime Video che si fanno fatica a guardare, con zone scure tutte pixellate, effetto banding color pesante ecc che con un pannello meno “precisino” verrebbero attenuati.

Per cui, se il tuo utilizzo è prettamente legato a digitale terrestre e Sky in HD, se non guardi Blu Ray 4K e non usi console di ultima generazione, secondo me è inutile puntare a prodotti come LG e Samsung OLED, sarebbero soldi buttati.

Citazione Originariamente scritto da SimOSX X Visualizza messaggio
    I il pannello è talmente performante da risultare in certi casi penalizzante: se la sorgente non è di ottima qualità, i difetti vengono accentuati. Infatti ci sono dei contenuti di Prime Video che si fanno fatica a guardare, con zone scure tutte pixellate, effetto banding color pesante ecc che con un pannello meno “precisino” verrebbero attenuati. ....[CUT]
    Questo passaggio non l ho davvero capito.
    Guarda che il problema di cui parli non è il pannello performante, ma è semmai il processore video che non performa a suffcienza sui segnali compressi
    Ultima modifica di anathema1976; 28-11-2024 alle 18:50
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Questo passaggio non l ho davvero capito.
    Guarda che il problema di cui parli non è il pannello performante, ma è semmai il processore video che non performa a suffcienza sui segnali compressi
    Mi riferisco alle zone scure dove i neri dell’OLED risaltano il pixellamento dovuto alla compressione

Non penso sia colpa del processore poco performante, visto che parliamo di un LG C4

Le scene chiare dello stesso contenuto non presentano artefatti, solo quelle scure

Confrontando lo stesso contenuto sia sul LG che sull’Hisense, il secondo enfatizza meno il problema, e non mi risulta abbia un processore migliore…

Io ho un C4 da 83" e un X95L da 85". @SimoOSX. Mi dici e mi dai il minuto esatto del contenuto a cui ti riferisci?
    Vediamo di fare un confronto che sia costruttivo.
    A proposito, che preset utilizzi per guardare la TV?
    Ultima modifica di Toso; 28-11-2024 alle 19:27
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Mi riferisco alle zone scure dove i neri dell’OLED risaltano il pixellamento dovuto alla compressione

Non penso sia colpa del processore poco performante, visto che parliamo di un LG C4

Le scene chiare dello stesso contenuto non presentano artefatti, solo quelle scure

Confrontando lo stesso contenuto sia sul LG che sull’Hisense, il secondo..........[CUT]
    Forse non hai capito, io ho solo risposto a quanto hai scritto, il problema non sta nelle performance del pannello, ma nel processore video, poi nello specifico come ti ha indicato anche l'utente Toso c è da vedere come hai settato la TV, ma un ottimo pannello non rende la visione di un contenuto a bassa risoluzione peggiore di un pannello più scarso.
    Io non vedo peggio Prime video su A90K rispetto al Philips da 43"in firma, siamo semmai su due pianeti diversi.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Io ho un C4 da 83" e un X95L da 85". @SimoOSX. Mi dici e mi dai il minuto esatto del contenuto a cui ti riferisci?
    Vediamo di fare un confronto che sia costruttivo.
    A proposito, che preset utilizzi per guardare la TV?
    Allora, su Prime ne ho incrontrati diversi, il peggiore di tutti finora Sinister 2, ma è a pagamento (disponibile solo in HD).

Altri due, subito verificabili in quanto iniziano già con una scena scura, sono La profezia del male e Immaculate. Non serve indicare un minutaggio preciso in quanto fin dalle prime scene è possibile accorgersene.

Preset per SDR: Filmmaker con le seguenti personalizzazioni:

Luminosità Pixel OLED: 80
    Regola Contrasto: 85
    Livello del nero: 50
    Contrasto Dinamico Automatico: Disattiva
    Luminosità massima: Alto
    Gamma (Regolazione Luminosità) BT.1886
    Motion Eye Care: Disattiva
    Profondità Colore: 50
    Tinta: 0
    Gamma Colore: Rileva Automaticamente
    Regolazione Colore: Disattiva
    Temperatura Colore: Caldo 50
    Regola Nitidezza: 15
    Super Resolution: Medio
    Riduzione rumore: Disattiva
    Riduzione rumore MPEG: Basso
    Gradazione cromatica: Alto
    Real Cinema: Attiva
    TruMotion: Movimento Cinematico
    Tutto ciò che riguarda la IA disattivato

NB: Gradazione cromatica ALTO è l’unico livello che mi consente di vedere le scene scure nei contenuti streaming di bassa qualità in modo accettabile, altrimenti su medio o peggio ancora su basso il color banding e gli artefatti sono inguardabili.

Però in Sinister 2 le scene scure sono inguardabili comunque, anche con Gradazione cromatica impostata su ALTO.

In Immaculate e La profezia del male diventa guardabile.

Inutile dire che invece contenuti come Gli Anelli del Potere è tutto perfetto, così come i dischi Blu Ray e 4K sono perfetti

Forse non hai capito, io ho solo risposto a quanto hai scritto, il problema non sta nelle performance del pannello, ma nel processore video, poi nello specifico come ti ha indicato anche l'utente Toso c è da vedere come hai settato la TV, ma un ottimo pannello non rende la visione di un contenuto a bassa risoluzione peggiore di un pannello più scar..........[CUT]
    Esatto non ho capito e continuo a non capire, perché cercando su internet le varie info in merito anche su Reddit stranieri ecc, non ho mai letto di problemi riguardanti il processore video scarso, ad ogni modo se provi a cercare su Google “oled pixelated dark scenes” e dai un’occhiata ai primi risultati che ti vengono fuori, magari ti fai un’idea migliore su cosa intendo dire

Esatto non ho capito e continuo a non capire, perché cercando su internet le varie info in merito anche su Reddit stranieri ecc, non ho mai letto di problemi riguardanti il processore video scarso, ad ogni modo se provi a cercare su Google “oled pixelated dark scenes” e dai un’occhiata ai primi risultati che ti vengono fuori, magari ti fai un’idea ..........[CUT]
    Direi di si, continui a non capire, non è in discussione la bontà del processore video del C4, ma la tua affermazione, non è il pannello di qualità a creare problemi ma lo è il processore video, e quando il processore video non performa a sufficienza problematiche del genere ed altre restano e non si risolvono.
    Quindi nel tuo caso specifico regola meglio la TV.

Per curiosità provo anche sul mio A90K, minuto esatto del titolo?

Direi di si, continui a non capire, non è in discussione la bontà del processore video del C4, ma la tua affermazione, non è il pannello di qualità a creare problemi ma lo è il processore video, e quando il processore video non performa a sufficienza problematiche del genere ed altre restano e non si risolvono.
    Quindi nel tuo caso specifico regola ..........[CUT]
    Non credo sia un mio caso specifico, altrimenti in rete non si troverebbero tante discussioni su questo aspetto. Avendo avuto modo di confrontare direttamente lo stesso contenuto sia su Hisense che su LG ho espresso il mio parere, ovvero che è inutile spendere di più per prendere un prodotto come LG da utilizzare con contenuti di bassa qualità, però se la colpa è mia che non sono in grado di regolare il televisore e quindi un’altra persona vedrebbe bene anche i contenuti di bassa qualità, allora ritiro il mio consiglio. Io di questo LG sono soddisfatto, ma solo con contenuti adeguati…

Come dicevo non serve un minutaggio preciso, bastano le scene iniziali, che partono dall’inizio scure. I ragazzi nel bosco nel caso de La profezia del Male e la ragazza chiusa nella bara in Immaculate, per esempio

Allora, su Prime ne ho incrontrati diversi, il peggiore di tutti finora Sinister 2, ma è a pagamento (disponibile solo in HD).

Altri due, subito verificabili in quanto iniziano già con una scena scura, sono La profezia del male e Immaculate. Non serve indicare un minutaggio preciso in quanto fin dalle prime scene è possibile accorgersene.

Pre..........[CUT]
    Per I contenuti sdr io comincerei abbassando la luminosità alta che non serve. Ho visto le scene iniziali della profezia del male e a parte un po' di banding nella prima scena sul cielo notturno macro blocking particolare non ne ho visto sul mio CX che dovrebbe essere meno performante....

Pagina 234 di 243 PrimaPrima ... 134184224230231232233234235236237238 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •