Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 100 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 1500

Non ho trovato la voce riavvio nel menù impostazioni> menù sistema. Ci sono solo conf. Tastiera, impostazioni telecomando, impostazioni originali, aggiornamento sistema, menù licenza.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Immaginavo che i menù tra Mz e Lz fossero uguali.
    Comunque da qualche parte ci deve pur essere quella voce.

Male che vada prova a spegnere la TV con il tasto fisico e riaccenderla.

Cmq riprovato ora e senza fare nulla il menù degli ingressi esterni è riapparso!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Nel frattempo, confermo anch'io con certezza che il bug della linea lampeggiante in alto con alcune App di streaming interne al TV è ancora presente. Verifcato ieri sera con Amazon Prime (presumo quindi che con Netflix sia identico, ma negli ultimi giorni non l'ho guardato).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Infatti secondo me era davvero improbabile che un aggiornamento firmware potesse risolvere un problema che con tutta probabilità è provocato da qualcosa di più profondo (il processore?).

A mio avviso l'aggiornamento ha sistemato giusto qualcosina sulle App interne.

Anche perché, se non ricordo male, è un bug apparso un paio di generazioni di OLED Panasonic prima dell'LZ ed affligge anche il tuo MZ, quindi con ogni probabilità ce lo terremo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Però quello che non mi spiego è che, se davvero fosse un problema a livello di processore o comunque altro a livello hardware, possibile che quella riga bianca abbia esordito su GZ, passando per HZ, JZ, LZ ed MZ, ossia per svariate versioni di Serie e che sia uguale più o meno su tutte? Possibile che TV diverse, più o meno aggiornate nella componentistica, abbiano tutte lo stesso difetto? Francamente mi pare improbabile.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Anche perché, se non ricordo male, è un bug apparso un paio di generazioni di OLED Panasonic prima dell'LZ ed affligge anche il tuo MZ, quindi con ogni probabilità ce lo terremo...
    Ettore
    Esattamente

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Però quello che non mi spiego è che, se davvero fosse un problema a livello di processore o comunque altro a livello hardware, possibile che quella riga bianca abbia esordito su GZ, passando per HZ, JZ, LZ ed MZ, ossia per svariate versioni di Serie e che sia uguale più o meno su tutte? Possibile che TV diverse, più o meno aggiornate nella componen..........[CUT]
    Però ad esempio, sulla nuova generazione di OLED Panasonic, che monta il nuovo processore, non ci sono questi problemi di linee bianche.

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Però quello che non mi spiego è che, se davvero fosse un problema a livello di processore o comunque altro a livello hardware, possibile che quella riga bianca abbia esordito su GZ, passando per HZ, JZ, LZ ed MZ, ossia per svariate versioni di Serie e che sia uguale più o meno su tutte? Possibile che TV diverse, più o meno aggiornate nella componen..........[CUT]
    Eh, possibile che con GZ e HZ il near black era esemplare e poi da JZ in avanti hanno introdotto difetti che prima non c'erano mai stati? E' la stessa cosa. Nello shoot out di Vincent Teoh 2024 (test in cieco!!!) ci sono 4 tv top di gamma (Z95A, G4, A95L e S95D), una delle tante categorie era il giudizio sul chrominance overshoot. A un certo punto del video c'è una carrellata che inquadra tutti e 4 i tv con la famigerata scena di Pan: si sarebbe riconosciuto il Pana a 20 metri di distanza, ahimè!!
    Certe cose non si spiegano e si spiegano ancora meno su un marchio come Pana che è sempre stato il top del top! Per mia esperienza, non nutrite troppe speranze che quella righetta bianca la risolvano con un aggiornamento fw...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mai dire mai, ricordo che sulla serie EZ inizialmente c'era un problema evidente sul movimento, e dopo tempo Panasonic inviò una patch per risolvere il problema. Secondo me questo problema non è stato ancora riprodotto in Panasonic Japan per questo non è stato risolto, bisognerebbe fare un'azione di protesta collettiva con contenuti che riproducono il difetto in maniera certa così che gli ingegneri giapponesi possano vederlo e risolvere. Ad esempio sul mio 48LZ1500 la famosa riga non l'ho mai vista non dico che non ci sia ma non sono mai riuscito a venderla, e magari tanti come me non l'hanno mai vista e magari gli utenti che si lamentano sono un'esigua minoranza e per questo non provvedono.

Allora, in effetti la riga bianca nemmeno sul mio LZ1500 da 65” l’ho mai vista, l’avevo anche scritto. E davvero non capisco come mai, sembra non esserci una regola ma escludo quasi al 100% che possa presentarsi su alcuni esemplari e altri no…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Forse per questo non hanno ancora risolto, ipotizzo.

Io ad esempio non ho mai visto il Dolby Vision retroilluminato di cui tanto si è parlato, neanche mettendomi col naso a 20 cm dallo schermo in stanza più oscura che non si può e per svariati minuti. Al contrario, su AVM fui il primo, mi pare, a far presente della riga bianca nel 2022. Misteri che alcuni abbiano dei difetti e altri no. Anche se non ricordo male, da come spiegò abbondandemente Glad quello del DV retroilluminato è prerogativa di ogni serie LZ, siano esse standard o master, eppure...

Lz77….. continuo ad avere i flash bianchi sulla parte superiore nera su Netflix ….tra l’altro dopo l’ultimo aggiornamento mi si è impallato 2 volte il tv….una volta non mi faceva più accedere a YouTube e un’altra non c’erano immagini su nessuna uscita hdmi nonostante fossero accesi i dispositivi ( decoder etc….)….. spento da dietro e tutto di nuovo funzionante….ma prima dell’aggiornamento mai avuto problemi in 2 anni

Pagina 93 di 100 PrimaPrima ... 4383899091929394959697 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •