Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 117

Salve a tutti.
    Ero interessato all acquisto di un oled 48” (mi servono precisamente quelle dimensioni) la scelta era ricaduta su questo samsung S90D,
    Ora appurato che sui tagli da 48” e 83” sia presente il pannello LG woled è lecito almeno aspettarsi un pannello evo su un televisore di questa fascia e che abbia caratteristiche simili a un C4 che monta quel tipo di pannello? Cioè mi pare assurdo che montino il pannello classico del B4 LG, anche perché sono in una fascia di prezzo diversa, penso sbagliato? Anche perché il taglio da 83” del S90D ha un listino di oltre 5.000€ sarebbe totalmente assurdo montasse un pannello non evo dalla luminosità ridotta 🤷🏻*♂️

Altra questione è il pannello opaco, mi preoccupa poco perché tutti i recensori piu affidabili ne han parlato solo come di un vantaggio, peró se qualcuno ha qualche esperienza negativa da riportare, è sempre interessante ascoltare.

Grazie a chi potrá rispondere
    Ultima modifica di John dutton; 16-11-2024 alle 11:30

Citazione Originariamente scritto da John dutton Visualizza messaggio
    Salve a tutti.
    Ero interessato all acquisto di un oled 48” (mi servono precisamente quelle dimensioni) la scelta era ricaduta su questo samsung S90D,
    Ora appurato che sui tagli da 48” e 83” sia presente il pannello LG woled è lecito almeno aspettarsi un pannello evo su un televisore di questa fascia e che abbia caratteristiche simili a un C4 che ..........[CUT]

Il 48 pollici dovrebbe essere solo WOLED e monta il pannello opaco. Anche sulla community Samsung dicono sia cosi, magari buttaci un occhio
    https://eu.community.samsung.com/t5/...t/m-p/10863317

Per avere qualche certezza in più ti conviene contattare l'assistenza Samsung. Con la chat live ti rispondono subito credo anche di sabato.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Il 48 pollici dovrebbe essere solo WOLED e monta il pannello opaco. Anche sulla community Samsung dicono sia cosi, magari buttaci un occhio
    https://eu.community.samsung.com/t5/...t/m-p/10863317

Per avere qualche certezza in più ti conviene contattare l'assistenza Samsung. Con la chat live ti rispondono subito credo anc..........[CUT]
    Si pannello WOLED LG cosa che a me non dispiace,anzi , volevo capire peró se fosse almeno un pannello evo come quelli che vengono usati sul C3 e il C4 quindi con picchi di luminosità maggiori rispetto al WOLED classico (che viene in genere utilizzato sul B3 B4 sempre di LG)

Provo a chiedere a samsung direttamente anche se in genere su cose cosi specifiche non sanno mai risponderti
    Ultima modifica di John dutton; 16-11-2024 alle 12:56

Secondo me l'S90D è una grande tv anche se woled. Comunque che si tratti di il C4 o di S90D si cade in piedi. Se la tv ti serve anche per giocare, l'S90D mantiene la luminosità anche in modalità gaming, il C4 invece in modalità gaming un pò di luminosità la perde.
    Ultima modifica di pellicano21; 16-11-2024 alle 13:30
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Secondo me l'S90D è una grande tv anche se woled. Comunque che si tratti di il C4 o di S90D si cade in piedi. Se la tv ti serve anche per giocare, l'S90D mantiene la luminosità anche in modalità gaming, il C4 invece in modalità gaming un pò di luminosità la perde.
    Mah si senz altro anche per me, non reputo automaticamente migliore QD OLED rispetto a WOLED hanno entrambi dei punti di forza rispetto all altro, poi subentra anche il gusto personale.

L operatore samsung mi ha detto che si sul s90d il pannello woled è un pannello evo, quindi si lo stesso che monta LG sul suo C4, questo nei tagli 48” e 83” del S90D.
    Quindi direi due tv molto simili dove poi uno decide magari in base al proprio gusto e alle esigenze di un pannello più opaco o lucido a seconda della luminosità della stanza durante il giorno, magari il dolby vision se per qualcuno è importante e altre cose così.
    A me alla vista in generale è piaciuto molto il samsung e mi torna utile uno schermo che rifletta meno durante il giorno quindi penso alla fine di optare per lui
    Ultima modifica di John dutton; 16-11-2024 alle 15:53

L'S90D è più luminoso, il C4 credo abbia un movimento migliore. Per il resto credo che siamo li con entrambe le tv.

Per chi fosse interessato all versione da 48” di questo s90d comunque son riuscito in questi giorni a raccogliere un po di materiale e pareri su questo taglio che pare non sia stato minimamente preso in considerazione dai recensori e che condivido anche qua nel caso possano tornare utili a qualcuno in futuro.
    Ho fatto un po di ricerche perché dovevo acquistare un oled da 48” ed ero indeciso principalmente su questo samsung e il C4, ho cercato materiale anche sul sony a90K che peró è da escludere a priori perche davvero troppo inferiore agli altri due per quanto riguarda la luminosità (inferiore perfino ad un B4 lg)
    Dopo aver visto alcuni video che lasciano sempre il tempo che trovano su reddit ho letto di due esperienze di chi ha preso entrambi i tv/monitor da 42” (che hanno lo stesso pannello dei modelli 48” e le stesse specifiche)
    con tanto di foto per compararli e decidere quale tenere (è una pratica normale negli usa quella di prendere e restituire) è emerso da entrambe le “recensioni” che la brillantezza dei colori e la luminosità del s90d sono davvero sorprendenti e le migliori mai viste sugli oled di taglio piu piccolo, l LG C4 42” appena meno brillante e luminoso ma con un sistema di movimento migliore che soprattutto nel gaming si fa sentire, alla fine uno ha tenuto l S90D e l altro LG.
    Tutto questo per dire che samsung pare abbia fatto davvero un ottimo lavoro anche sulle varianti woled 42” e 48” di questo tv che si sono filati in pochi, sarebbe bello se anche qualche recensore in piu ne parlasse, per ora ho trovato solo la recensione di techradar del 48” che riporta praticamente le stesse impressioni,con in particolare l entusiasmo per i colori molto brillanti e una luminosità ottima per un woled che non fanno sentire a detta loro la mancanza del DV, non hanno peró effettuato misurazioni, anche se si possono intuire dal fatto che il 42” LG C4 ha picchi fino a 780 nits di conseguenza l s90d 48” che è un po piu luminoso e ha un pannello di taglia maggiore starà sopra questi valori.
    Ultima modifica di John dutton; 21-11-2024 alle 11:49

Scusate, qualcuno sa se il samsung s90d da 77 pollici in Italia monta un pannello EVO oppure MLA (come quello del G4 di LG per intenderci)? Grazie.

EVO, non è fascia di prezzo/prodotto per un pannello MLA.. dovrebbe avere il pannello montato su C4.

Ok, grazie Emanuele.

Confermo, sul 77S90D c’è il pannello Evo Lg 2024.

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Confermo, sul 77S90D c’è il pannello Evo Lg 2024.
    Ok, grazie.
    Pensa che addirittura i commessi dei vari negozi di elettronica, quando ho detto loro che il 77 pollici non monta un pannello quantum dot mi hanno preso per matto e insistevano che mi stavo sbagliando. Gli ho spiegato la questione dei codici diversi tra il 65 pollici (quantum dot) e tutti gli altri polliciaggi che montano invece pannelli LG, ma niente, sono rimasti convinti che tutta la serie S90D monta pannelli quantum dot. Roba da matti, ne sappiamo più noi che loro...
    Ultima modifica di Lelael; 15-12-2024 alle 22:18

Già e’ capitato anche a me’ in diverse occasioni e in diverse catene di elettronica.

Salve, ho il 65s95D, chiedo come avete regolato il movimento per le partite di calcio, poi i telecomandi normali samsung funzionano su questo televisore, lo chiedo perche vorrei avere il doppio telcomando.

Per i comandi di base tipo il controllo volume, cambio canali tv, accendi e spegni la tv ecc... i telecomandi delle altre tv Samsung dovrebbero funzionare, anche quelli più vecchiotti.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •