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Risultati da 16 a 30 di 32
  1. #16
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    A volte bisognerebbe provare i prodotti prima di dare giudizi perentori. Hai ragione.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  2. #17
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    Nov 2024
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    Ok, trattandosi di una spesa non indifferente, mi state facendo sorgere il dubbio se abbia senso prendere un UST o a parità di spesa un tiro lungo avrebbe una resa superiore? O mi invento un pannello scorrevole che nasconde il televisore
    Lo so che ci sono gusti ed esigenze soggettive, ma credo che voi siate i più qualificati per aiutarmi

  3. #18
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    Jan 2004
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    Se decidi per un tv, rimanendo sempre su grandi dimensioni, devi anche considerare la logistica.
    Prendendo anche il più piccolo, un 77", si parla sempre di un imballo di 1900 x 1100 cm da portare in casa.
    A casa mia, ad esempio, non riuscire a farlo girare per le scale.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

  4. #19
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    Aug 2020
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    Sicuramente andando sul tiro lungo c'è molta più scelta e prodotti di qualità superiore (gli ust sono un compromesso), ma l'installazione si complica in quanto oltre allo schermo devi considerare anche il posizionamento del proiettore che dev'essere più o meno in asse con lo schermo (sono possibili aggiustamenti in base all' ottica del proiettore). Insomma ci sono vantaggi e svantaggi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #20
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    Leggevo che, con una stanza poco illuminata, un UST rende meglio di un tiro lungo, è vero? Centrare un tiro lungo rispetto al telo non sarebbe un problema e potrei far scendere il telo dal soffitto, quindi potrebbe essere una soluzione abbastanza discreta. Se pensate sia una valida soluzione, quali prodotti mi consigliereste?
    Il proietttore potrebbe essere montato a soffitto a circa 3,5 metri dal telo.
    Ultima modifica di Cip&Ciop; 05-11-2024 alle 19:54 Motivo: aggiunta dettaglio

  6. #21
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    No non è vero per un semplice motivo, l'ottica di un proiettore ust è molto più piccola di un'ottica di un proiettore a tiro lungo. Ovviamente sto parlando di proiettori di fascia media almeno. Il vantaggio dei proiettori UST sta solo nella facilità di installazione, per tutto il resto un tiro lungo è meglio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #22
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    Ma quindi come tiro lungo cosa mi consiglieresti?

  8. #23
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    Se vuoi il massimo come nero e contrasto vai su un JVC usato, puoi trovare un N5 col tuo budget.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  9. #24
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    Ho visto i JVC, indubbiamente ottimi prodotti.
    Ad acquistare usato, non avendo competenze, temo di non essere in grado di capire le reali condizioni del prodotto.
    Non c'è qualcos'altro che possa essere un buon compromesso come qualità/prezzo da poter prendere nuovo?

  10. #25
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    No non è vero per un semplice motivo, l'ottica di un proiettore ust è molto più piccola di un'ottica di un proiettore a tiro lungo.
    Credo che il motivo sia semplicemente la qualità costruttiva dell'obiettivo, in media più elevata nei vpr a tiro lungo di un certo pregio.
    Il fatto che i vpr ust abbiano un'ottica più "piccola" è soltanto perché montano una focale grandangolare spinta, e per ottenere valori di luminosità "f" importanti occorre un diametro più piccolo rispetto agli zoom con escursione focale elevata, a corredo dei vpr a tiro lungo. Questo, a parità di dimensione (diagonale) della matrice, ovviamente.
    Ultima modifica di Dario65; 06-11-2024 alle 11:13

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Cip&Ciop Visualizza messaggio
    Ho visto i JVC, indubbiamente ottimi prodotti.
    Ad acquistare usato, non avendo competenze, temo di non essere in grado di capire le reali condizioni del prodotto.
    Non c'è qualcos'altro che possa essere un buon compromesso come qualità/prezzo da poter prendere nuovo?
    Sotto i JVC ci sono i Sony ed a seguire gli Epson.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Guarda, io ho un ust, (Hisense Pl1) e di sport a 50 Hz ti assicuro che ne vedo.
    Zero scatti.
    Basta settarlo come si deve.
    A volte bisognerebbe andare oltre le proprie convinzioni.
    purtroppo vige la convinzione che tutti gli ust siano lockati sulla frequenza di 60 hz, ma in realtà moltissimi supportano tranquillamente anche i 50 e i 24, basta verificare sul manuale i segnali video accettati in ingresso. anche il mio cinemaX gestisce tranquillamente le varie frequenze e cambia da solo le impostazioni quando si cambia fonte

    l'unica "pecca" è la reale differenza di neri e contrasto che si possono notare rispetto ad un proiettore a tiro lungo
    quindi a comandare alla fine sono solo le esigenze di installazione e.... beh le tasche (come sempre)

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    purtroppo vige la convinzione che tutti gli ust siano lockati sulla frequenza di 60 hz, ma in realtà moltissimi supportano tranquillamente anche i 50 e i 24, basta verificare sul manuale i segnali video accettati in ingresso.
    i segni video accettati in ingresso ovvio che sono tutti quello dello standard HDMI, non potrebbe essere altrimenti è uno standard.

    NULLA centra col fatto che il DLP è capace di proiettare solo 60hz.

    Quello che devi guardare è il datasheet del DLP non del ingresso HDMI del cinemaX.


    Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    gestisce tranquillamente le varie frequenze e cambia da solo le impostazioni quando si cambia fonte
    non li gestisce li "converte" da 24-> 60 o 50-> 60 .
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  14. #29
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    Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tralasciando poi il fatto che UST sono quasi tutti a 60hz fissi , quindi i programmi TV PAL a 50hz sono ingraduabili e i film a 24p possono soffrire micro-scatti.

    Laser TV = marketing.
    ok ma da qui a dire che non puoi guardare la tv c'è un mare in mezzo
    è semplicemente una info sbagliata che stai dando.........

  15. #30
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    Feb 2016
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    Non esiste un modo ottimale per convertire 50 -> 60 .
    Non esiste un pull down 3:2 come per i 24p.

    questo mica lo dico i produttori di UST.

    Informazione è più che giusta , mettere in avvisaglia un consumatore di come funziona un prodotto e di quali problematica và incontro.
    Ultima modifica di ovimax; 08-11-2024 alle 14:31
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