Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 102 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1522

Citazione Originariamente scritto da Nicola1980 Visualizza messaggio
    Con classiche staffe VESA, e hai tutte le entrate sulla sinistra guardando la tv dal davanti
    Secondo me va presa però la staffa Sony, perchè gli attacchi Vesa sono nella parte bassa....se prendi tipo un Meliconi orientabile secondo me i braccetti verticali escono dalla sagoma della tv nella parte bassa
    Ultima modifica di francis1; 04-10-2024 alle 12:37

Nella recensione di DDAY è mostrato in foto il posteriore, ed è come ti è stato detto, ingressi sulla sinistra.
    Dai cmq una bella lettura all'intero Thread, troverai di sicuro molte risposte ad eventuali domande, presenti e future
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Perfetto grazie
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Qualora dovessi fare questo acquisto, il modello è Sony BRAVIA XR-65A95L giusto?

Citazione Originariamente scritto da francis1 Visualizza messaggio
    Secondo me va presa però la staffa Sony, perchè gli attacchi Vesa sono nella parte bassa....se prendi tipo un Meliconi orientabile secondo me i braccetti verticali escono dalla sagoma della tv nella parte bassa
    Io ho una staffa standard presa su Amazon e non ho avuto problemi, non ho ben capito a cosa ti riferisci.

edit: forse ho capito, nel mio caso comunque non esce e ho comprato questa staffa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01AYBLPNA
    Ultima modifica di D4v1de; 04-10-2024 alle 17:08

Io ho questo, molto bello anche d’arredo

https://it.fitueyes.com/collections/...s-serie-eiffel

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Se non riusciranno a riparare il mio splendido LG 65E6V sarò costretto a cambiare TV (perdendo il 3D ) e stavo pensando a questo Sony A95L. Vorrei sapere se è possibile appenderlo tramite staffe e dove sono posizionati i vari ingressi e uscite in quanto non riesco a trovare una foto che mostri per bene il posteriore. Il massimo sarebbe se qual..........[CUT]
    In realtà comunque se scrivi su google immagini "A95L retro", trovi subito delle foto che mostrano il retro.
    Comunque rispetto a Samsung ed LG i fori dei Sony sono spostati verso il basso: nel mio 55" i fori inferiori sono circa a 10cm dal bordo inferiore.

Avevo provato a scrivere il modello del TV su google immagini ma non avevo aggiunto retro. Così ho visto molto bene dove sono tutti gli ingressi grazie

I braccetti verticali della mia staffa si fermano 1-2 cm più in alto del bordo inferiore, quindi se magari hai una staffa con braccetti più lunghi potrebbero effettivamente uscire.

Ok grazie. Se lo comprerò vedrò se quelle che ho sul TV vecchio andranno bene.

Mi confermate che il TV in questione è Sony BRAVIA XR-65A95L? grazie

Grazie a tutti come sempre per i vari consigli!
    Ritornando al discorso calibrazione (per ottenere il massimo dalla nuova tv) ho scoperto solo ora che mediaworld offre un servizio di calibrazione a domicilio, voi lo avete provato e lo consigliate come valida alternativa ad altri "professionisti calibratori"?

Inoltre volevo chiedere una cosa in merito all'estensione garanzia. Da un centro autorizzato Sony si può fare estensione fino a 3 anni mentre su Amazon da la possibilità di avere un piano protezione di 3 o 5 anni. Ma non capisco se, in qualsiasi caso, sono in aggiunta ai 2 anni di garanzia standard oppure no.
    Secondo voi quale delle due opzioni è la migliore? (Amazon offre protezione da danni accidentali mi pare)

Ultima cosa (per ora ��) lato gaming: nel caso decidessi di procedere con la calibrazione, la modalità gaming (che se ho capito bene sfrutta al massimo le caratteristiche della Ps5) rischia di essere inferiore qualitativamente rispetto ai banchi professionale 1 e 2? E nel caso decidessi di usare questi ultimi perderei la possibilità di sfruttare le varie opzioni gaming appieno (VRR, ALLM, ecc)?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Ok grazie. Se lo comprerò vedrò se quelle che ho sul TV vecchio andranno bene.

Mi confermate che il TV in questione è Sony BRAVIA XR-65A95L? grazie
    Si é lui.

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Si é lui.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da GriphisPhemt Visualizza messaggio
    Ritornando al discorso calibrazione (per ottenere il massimo dalla nuova tv) ho scoperto solo ora che mediaworld offre un servizio di calibrazione a domicilio, voi lo avete provato e lo consigliate come valida alternativa ad altri "professionisti calibratori"?

Inoltre volevo chiedere una c..........[CUT]
    Personalmente eviterei la calibrazione di Mediaworld non conoscendo il livello di preparazione di chi la esegue e della strumentazione in possesso.
    Si possono effettuare piccole modifiche sui controlli WB 2pt che garantisticono una accuratezza molto vicina al riferimento senza spendere ulteriori soldi o fare aprire la scatola del proprio TV a soggetti terzi.
    Vedo che il 65 pollici è a 3000 euro su Amazon, a questo prezzo è un must buy ,inoltre l'estensione di garanzia ed i servizi di consegna Amazon sono i migliori.
    La validità delle estensioni è da considerarsi dopo i 2 anni legali,per cui l'estensione per esempio di 3 anni, sarà un 2+3 per quanto riguarda i guasti e già dalla consegna copre i danni accidentali, cmq chiedi sempre conferma.

Capitolo gaming : NO...La modalità gaming denominata "STANDARD" non è da considerarsi inferiore rispetto alla Professionale ,è identica ma chiamata in modo diverso.
    Inoltre è vero che la calibrazione viene effettuata nella modalità professionale ma le vere correzioni vengono eseguite nel sottomenù COLORE-TEMP.COLORE-ESPERTO 1e2 ,i quali possono essere condivisi con tutte le modalità video e di deafult, la sopra citata modalità gioco STANDARD utilizza la temp. colore ESPERTO. In breve se calibri la modalità video professionale,la sfrutti automaticamente anche in modalità gioco.
    Utilizzare la modalita video professionale per giocare non ha quindi nessun vantaggio,necessita la disattivazione di ALLM e risultata ingiocabile perchè il processing di questa TV è pesante ed il ritardo nei controlli arriva a 200ms.
    Ultima modifica di Arydani; 05-10-2024 alle 16:28
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da GriphisPhemt Visualizza messaggio

Inoltre volevo chiedere una c..........[CUT]
    Prova a seguire questa guida per la calibrazione, io mi son trovato benissimo

https://youtu.be/ypf4MOWc3Yk

Pagina 64 di 102 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •