Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 100 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1500

Grazie per la condivisione dell'esperienza Wanny. Purtroppo questo è un difetto dell'oled, che il pannello .ex avrebbe dovuto mitigare. Cmq ho deciso, il prossimo acquisto sarà una laser TV.

Non mi sembra proprio che dead pixel sia un difetto tipico degli OLED anzi, succede molto più spesso con i pannelli LCD
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Capita con tutti gli Oled con pannello wrgb visto che arrivano tutti da LG, bisogna vedere, se anche quelli Samsung (RGB) avranno gli stessi problemi col tempo.
    Cmq già Panasonic si comporta bene sostituendo i pannelli con 3 pixel consecutivi guasti, altri costruttori nemmeno prendono in considerazione difetti simili
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Cmq già Panasonic si comporta bene sostituendo i pannelli con 3 pixel consecutivi guasti, altri costruttori nemmeno prendono in considerazione difetti simili
    Come la maggior parte dei CAT del resto, ne ho sentite tante di storie in giro. Io capitai con quello della mia città ignorantissimo e stavo prendendo le vie legali in quanto secondo lui "Il probblema non ciera" quando invece avevo lo schermo falcidiato, paventando che Panasonic mai avrebbe avallato l'idea di un cambio pannello o addirittura TV (tutte cose che poi Pana ha fatto, guarda un po').

Quella con ALCUNI CAT, sottolineo alcuni perché ovviamente come per ogni settore ci sono quelli bravi e quelli meno bravi, è una lotta in questo senso, ricordo che dovetti andarci di persona più e più volte, numerosi giri di telefonate, millantava di aver risolto i problemi semplicemente resettando la TV e amenità simili.

Quindi in sintesi, avete pixel bruciati vicini, storture dei pannelli, righe nel pannello? Se siete in garanzia fatevi valere.

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Quindi in sintesi, avete pixel bruciati vicini, storture dei pannelli, righe nel pannello? Se siete in garanzia fatevi valere.
    Ieri ho nuovamente verificato, ed è comparso un pixel bruciato sul bordo inferiore, al centro, proprio sopra al piccolo logo Panasonic. Qualche pixel accanto sembra esserci qualcosa di analogo, ma più piccolo, quindi presumo si tratti di un semplice sub-pixel, ma non sono consecutivi. Stop.
    Al di là del fatto che qualche mese fa non c'era nulla, direi che posso stare abbastanza tranquillo.
    Diverso il discorso relativo al bordo sinistro del pannello, con quell'alone tendente al rosa (e subito accanto una zona dello stesso "spessore" decisamente più fredda, che enfatizza ancora di più la cosa), che con il tempo invece di migliorare è peggiorato. Per quello però dubito fortemente che la garanzia possa servire a qualcosa, no? Oppure vale la pena tentare? I due anni di garanzia scadono a metà dicembre...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Non credo Ettore che quella degli aloni venga riconosciuto come problematica per cui si possa cambiare pannello o addirittura TV, quando parlai col CAT tra le altre cose gli dissi qualcosa di simile quando portai il GZ, ossia che aveva macchie a centro schermo a basse IRE sul grigio, ma mi disse che non si poteva far nulla in merito. Da questo punto di vista occorre essere solo fortunati alla lotteria dei pannelli.

Ma comunque nella fattispecie quella dell'alone rosa è comune a tutti o quasi tutti gli esemplari di LZ, anch'io la vedo sul mio 980

Da settimane, forse mesi, avevo problemi sull'LZ980 con alcuni canali del DTT: La7, TV8 e quasi tutti quelli a venire, nel Menu sintonia in effetti vedevo il livello del segnale a 100, ma la qualità tra i 15 e i 30, con relativi bloccaggi frequenti. Stamattina scollego la sua antenna e ci collego un decoder DVB-T2 Telesystem di buona qualità, e come per magia tutti i mux di praticamente tutti i canali, hanno livello e qalità 100! Ed io che ero ad un passo di chiamare l'antennista.

Qualcuno ha problemi in merito con quei Mux su LZ? Faccio presente che comunque i Mux di Rai e Mediaset tutto sommato vanno bene, ma gli altri hanno qualità infima e si bloccano, ma come scritto sopra un decoder mi ha risolto tutto.

Idee? Dovrei resettare la TV? Chiaramente la risintonizzazione totale dei canali l'ho fatta più volte...

..........[CUT] Ma comunque nella fattispecie quella dell'alone rosa è comune a tutti o quasi tutti gli esemplari di LZ
    Lo so bene, ne avevamo anche parlato a suo tempo con diverse conferme da altri utenti. Però anche per quella problematica mi pare di aver intuito che l'intensità del problema cambi da pannello a pannello, e nel mio caso come dicevo è peggiorata, e in determinati frangenti la si nota chiaramente anche durante la normale visione (dipende dalle tonalità e dalla luminosità delle scene riprodotte).

Da settimane, forse mesi, avevo problemi sull'LZ980 con alcuni canali del DTT ..... Stamattina scollego la sua antenna e ci collego un decoder DVB-T2 Telesystem di buona qualità, e come per magia tutti i mux di praticamente tutti i canali, hanno livello e qalità 100!..........[CUT]
    Credo si tratti di una caratteristica comune ai decoder DVB-T utilizzati da Panasonic: io in tutti i miei tv Panasonic avuti negli anni ho sempre riscontrato una peggiore sintonizzazione rispetto a qualunque altra marca, anche di decoder esterni.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ieri ho nuovamente verificato, ed è comparso un pixel bruciato sul bordo inferiore, al centro, proprio sopra al piccolo logo Panasonic. Qualche pixel accanto sembra esserci qualcosa di analogo, ma più piccolo, quindi presumo si tratti di un semplice sub-pixel, ma non sono consecutivi. Stop.
    Al di là del fatto che qualche mese fa non c'era nulla, d..........[CUT]
    Ciao Ettore, occhio ai pixel morti sul bordo. Su ben due tv posseduti (FZ e GZ) hanno cominciato così e a partire da quel punto si sono propagati pixel morti a catena, decine se non centinaia nel giro di poco, motivo per cui mi cambiarono entrambe le volte la tv: da FZ800 a GZ950 (poi venduto per prendere il 2000) e da GZ2000 a JZ2000. Non voglio tirartela ma spero che tu sia coperto da estensione di garanzia…
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao Ettore, occhio ai pixel morti sul bordo. Su ben due tv posseduti (FZ e GZ) hanno cominciato così e a partire da quel punto si sono propagati pixel morti a catena, decine se non centinaia nel giro di poco, motivo per cui mi cambiarono entrambe le volte la tv: da FZ800 a GZ950 (poi venduto per prendere il 2000) e da GZ2000 a JZ2000. Non voglio t..........[CUT]
    Ciao Stefano, grazie per l'informazione!
    Purtroppo non sono coperto da alcuna estensione di garanzia, quando ho acquistato l'LZ1500 Pansasonic non le proponeva più. A questo punto terrò d'occhio con frequenza bisettimanale la situazione, in modo da fare visita al CAT in caso di necessità entro l'inizio di Dicembre (scadenza Garanzia a metà mese). Se la politica Panasonic dei 3 pixel morti adiacenti è davvero confermata, se in quel punto la situazione peggiorasse velocemente mi muoverò subito.
    Per curiosità: quell'alone a sinistra nel tuo caso è peggiorato, oppure è rimasto stabile?
    Ettore

Lungi dall'avere l'esperienza di Glad, posso confermare anch'io quello che dice anche se, quando iniziano a comparire dei pixel bruciati nel bordo, seppur si allarghino, rimangono circostanziati a quella porzione di schermo solitamente. Poi certo possono uscire anche nei lati opposti, difficile prevederlo.

Ad ogni modo sul mio LZ980 il lato peggiore è all'angolo destro in basso, ne sono una quindicina e sembrano essercene sempre di più, non so dire con quale cadenza temporale, ma ad esempio sono sicuro che un paio di mesi fa ce n'erano di meno di bruciati. A conferma di quello che dicevo poc'anzi, anche su GZ950 dove la peggio l'avevo sull'angolo alto a sinistra, via via che che si bruciavano notavo che erano sempre nella medesima zona.

L'alone tendente al rosa ce l'ho anch'io come detto e credo di poter dire che in un anno e mezzo è rimasto invariato

Però voi avete la Serie superiore quindi non so se il comportamento elettronico e di pannello è lo stesso

Ettore, l'alone è più o meno stabile, ci sono solo alcune situazioni in cui sembra peggiorato, ossia con sfondi "grigini" tenui, ma se vado a rivedere alcune scene con cui l'avevo valutato all'inizio devo dire che la situazione è sostanzialmente invariata.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho l'LZ1500 che è perfetto come pannello (per fortuna) ed un vecchio EZ950 che ha un alone colorato nella zona alta, posso dirti che a distanza di anni tale alone è rimasto uguale, ne peggiorato ne migliorato, questo poichè probabilmente non dipende dalle celle Oled ma dal filtro antiriflesso che non si modifica con l'uso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non so che dirvi, forse semplicemente sono io che lo noto sempre e comunque, e quindi ho l'impressione che sia peggiorato.
    Ad ogni modo con quello ci si convive (abbastanza...) bene, terrò d'occhio come detto i pixel bruciati, perché se come dite una volta che compaiono poi si estendono rapidamente mi regolerò di conseguenza, sperando che ciò accada, nel caso, entro la scadenza della garanzia...
    Grazie a tutti,
    Ettore

Pagina 89 di 100 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •