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Discussione: JVC NZ500 NZ700

  1. #31
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    Mi consigliavano una sgrossata con autocal con spider (che non no) e poi una ritocatta al punto di bianco e gamut con hcfr che io uso con xrite 1 display pro.
    Per la gamma i nuovi Jvc laser hanno già una gamma molto lineare già di fabbrica e non hanno reale bisogno di intervento.

    Poi certo è una calibrazione un po' fai da te , con strumenti non molto costosi ma comunque meglio che di default, considerando che andrà in una sala living, ci può stare una calibrazione non proprio certosina.

  2. #32
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per i proiettori laser è praticamente impossibile effettuare la calibrazione fai da te per il costo degli apparecchi necessari in quanto non basta un' economico colorimetro, ma è necessario uno spettrofotometro professionale che costa diverse migliaia di euro, spesa che non si ammortizza con poche calibrazioni. Conviene rivolgersi ad un professioni..........[CUT]
    Ciao Franco
    Nel mio caso utilizzando Colour Space (che è il programma attualmente piu' performante) e la sonda Admesy Prometheus ,si fanno delle calibrazioni allo stato dell'arte.
    Quando avevo la X-rite e lo stesso programma ,si riusciva a farla ,ma non cosi' precisa(sulle basse luci) e veloce
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

  3. #33
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    buongiorno jedy una info fuori tema , ho letto che hai la sonda quanto costa esattamente quel modello ?
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

  4. #34
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    Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    buongiorno jedy una info fuori tema , ho letto che hai la sonda quanto costa esattamente quel modello ?
    Ti ho mandato un MP
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
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  5. #35
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    @jedi certo con la Prometeus riesci a calibrare tranquillamente un proiettore laser e nel tuo caso per il proiettore che hai vale la spesa (a proposito hai notato variazioni nel tempo visto che è un laser?). Ma nel caso dell'NZ500 che costa quanto la Prometeus, non credo sia una spesa sensata.
    Il rischio di utilizzare un normale colorimetro in questo caso è quello, proprio per gli errori di lettura, di ottenere un risultato peggiore di quello di default.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  6. #36
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    @jedi certo con la Prometeus riesci a calibrare tranquillamente un proiettore laser e nel tuo caso per il proiettore che hai vale la spesa (a proposito hai notato variazioni nel tempo visto che è un laser?). Ma nel caso dell'NZ500 che costa quanto la Prometeus, non credo sia una spesa sensata.
    Il rischio di utilizzare un normale colorimetro in ques..........[CUT]
    Ciao franco
    Direi proprio di no
    HDR 50% di potenza schermo DNP SUPERNOVA 134" 0.8 guadagno pre calibrazione 155 candele luce minima 0.0088 Quindi circa 17000 contrasto
    Dopo LUT 130 candele e sempre luce minima 0.0088 circa 14500 contrasto
    Ore utilizzate :quasi 2000 dopo quasi tre anni.
    Ma è da vedere che le misure non danno il giusto valore
    Se ti interessa ti posso far vedere le misure
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
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  7. #37
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    @jedi certo con la Prometeus riesci a calibrare tranquillamente un proiettore laser e nel tuo caso per il proiettore che hai vale la spesa (a proposito hai notato variazioni nel tempo visto che è un laser?). Ma nel caso dell'NZ500 che costa quanto la Prometeus, non credo sia una spesa sensata.
    Il rischio di utilizzare un normale colorimetro in ques..........[CUT]
    Ma la modalità filmmaker è da vedere. Magari è ottima come sulle tv Lg eh.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  8. #38
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    Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Ciao franco
    Direi proprio di no
    HDR 50% di potenza schermo DNP SUPERNOVA 134" 0.8 guadagno pre calibrazione 155 candele luce minima 0.0088 Quindi circa 17000 contrasto
    Dopo LUT 130 candele e sempre luce minima 0.0088 circa 14500 contrasto
    Ore utilizzate :quasi 2000 dopo quasi tre anni.
    Ma è da vedere che le misure non danno il giusto valore
    Se..........[CUT]
    Figurati non ho dubbi su ciò che scrivi, ero solo curioso, visto che i proiettori laser hanno al momento una storia breve (perchè usciti da poco almeno nel settore consumer) se effettivamente non vi erano variazioni significative nel tempo o anche loro avessero bisogno di calibrazioni periodiche.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  9. #39
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    Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Ma la modalità filmmaker è da vedere. Magari è ottima come sulle tv Lg eh.
    Purtroppo storicamente per i proiettori non funziona come per i tv la cui modalità filmmaker è generalmente ben calibrata, ed in alcuni casi, come sui Panasonic, praticamente perfetta gia out of box. Non ho mai visto una recensione di un qualsiasi proiettore che abbia avuto una modalità preimpostata che non rendesse necessaria una calibrazione, questo anche perchè a differenza di un tv, nella proiezione gioca un ruolo fondamentale lo schermo su cui si proietta ed ognuno ha un tipo di schermo diverso, quindi è sempre necessaria una calibrazione se si vuole adattare perfettamente il proiettore allo schermo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  10. #40
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    Io comunque sia ho fatto la pazzIa...
    Prenotato nz500w a scatola chiusa.
    E devo pure cambiare installazione del proiettore per via del tiro più corto rispetto il mio Sony.
    Ho convinto la moglie a posizionare il Jvc a soffitto leggermente più avanti rispetto al mensolone del prj, ma mi ha imposto il colore bianco con supporto bianco.

    Già comprato cavi HDMI in fibra ottica per sostituire i miei vecchi cavi HDMI.

    In questi giorni inizio a passare cavi e impostare il nuovo impianto sorgente inclusa

  11. #41
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    Peccato che devi aspettare 2 mesi per averlo e noi per leggere le tue impressioni.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #42
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    Io prima di gennaio non posso muovermi per questi nuovi proiettori, secondo voi il mio N7 tra gennaio e febbraio a quanto lo potrei vendere? Secondo voi conviene qualche permuta o vendita privata direttamente?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  13. #43
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    La permuta generalmente non conviene perchè per prima cosa perdi lo sconto sul nuovo, poi te lo valutano meno del prezzo che vale perchè devono fare il loro guadagno sulla vendita.
    Purtroppo con la dismissione da parte di JVC, e del resto dei produttori, dei proiettori basati sulle lampade e dal costo altissimo e della breve durate rispetto alla concorrenza delle lampade JVC, il valore del proiettore viene molto abbattuto. Inoltre oggi con 6000 euro (magari anche meno con uno sconto) compri un JVC DLA Laser. C'è un N7 appena messo in vendita da un operatore nel mercatino di questo forum a 3300 euro, quindi non credo che tu possa trovare a venderlo a piu di questa cifra.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  14. #44
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    Capisco il tuo discorso e concordo. Il mio però ha meno di 300 ore. Vedremo comunque, grazie.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

  15. #45
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    Se scorri sempre nel mercatino del forum trovi un altro N7 in vendita con 900 ore più lampada di ricambio originale più sonda di calibrazione a 4400 euro.
    Quindi non credo che il tuo possa essere appetibile a più di 3500 euro. Il punto è che oramai i proiettori a lampada non hanno più mercato visto che quelli laser JVC, Epson hanno prezzi molto abbordabili e non hanno costi di manutenzione.
    Inoltre un proiettore usato, anche se perfetto è fuori garanzia ed in caso di guasto i prezzi di riparazione sono salati specie per i JVC. In pratica chi compra un proiettore usato fuori garanzia fa un investimento a rischio ed anche questo incide. Personalmente io oggi non investirei più di 2000 euro al massimo per un proiettore usato a lampada per i motivi esposti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


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