Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 100 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1500

Ho appena spento il TV (65LZ980) e invece del solito led rosso, il led è rimasto giallo.
    Riacceso e rispento TV, led sempre giallo.
    Idee di cosa sia?

Vuol dire che la TV sta facendo la manutenzione del pannello. Lasciala lì e vedrai che dopo pochi minuti il LED diventerà rosso.
    L'importante è che non togli l'alimentazione alla TV e la lasci lavorare.

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    quando si collega un oled panasonic a una gpu nvidia su pc per utilizzarlo come secondo schermo, quali opzioni vanno attivate per rimuovere il color banding in hdr?
    Credo ti stia riferendo alla disattivazione del tone mapping su HDR...
    Menu
    Immagine
    Impostazioni avanzate
    Clipping mappatura toni HDR
    Clipping mappatura toni
    Normale (usa i metadati del contenuto)
    Clipping (ignora i metadati)
    Soglia Clipping (per impostare i nits max
    Ultima modifica di BARXO; 22-05-2024 alle 23:26
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da vale83 Visualizza messaggio
    Vuol dire che la TV sta facendo la manutenzione del pannello. Lasciala lì e vedrai che dopo pochi minuti il LED diventerà rosso.
    L'importante è che non togli l'alimentazione alla TV e la lasci lavorare.
    sai che mi era passato per la testa proprio di togliere l'alimentazione per vedere se risolvevo? meno male che ho anche pensato che magari stesse facendo aggiornamenti in background e che c'era possibilità che non sarebbe stata una decisione saggia
    grazie mille, avviso anche mio figlio che si è accorto per primo

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Credo ti stia riferendo alla disattivazione del tone mapping su HDR...
    Menu
    Immagine
    Impostazioni avanzate
    Clipping mappatura toni HDR
    Clipping mappatura toni
    Normale (usa i metadati del contenuto)
    Clipping (ignora i metadati)
    Soglia Clipping (per impostare i nits max
    è messo su normale, quindi come si risolve il problema?

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    è messo su normale, quindi come si risolve il problema?
    Non ho capito quale problema hai...
    Su normale usa il tone mapping.
    Su Clipping lo disattivi.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Buongiorno a tutti.
    Anche io, come qualcun'altro in questo thread, manco dal forum da svariati anni (ad occhio e croce direi una decina ) e sono pertanto rimasto parecchio indietro sull'evolversi delle tecnologie (sono un ex possessore di plasma Samsung).
    Purtroppo la discussione sul modello MZ è pressoché inesistente indi perciò mi sono buttato su questa del LZ... ho letto tutto ciò che avete scritto, dal primo messaggio fino all'ultimo, ed effettivamente posso confermare che i due modelli (mi riferisco principalmente al 1500) sono pressoché sovrapponibili.

Confermo i bug segnalati, come ad esempio la lineetta bianca che qualche volta lampeggia in alto nella barra nera durante la visione di materiale VOD da app interna, oppure qualche banding durante la visione di materiale molto compresso e /o scadente, soprattutto nelle scene più critiche e che mettono in evidenza i limiti del processore (o la mancanza da parte di Panasonic di introdurre algoritmi in grado di sfumare i gradini più evidenti)
    Per il resto wow, grande televisore!
    Qualità di immagine stupefacente, decisamente cinematografica. Non fa davvero rimpiangere il mio vecchio plasma, seppure ottimo (nero a parte) e ben calibrato (dal sottoscritto ).
    Il nero assoluto è favoloso e i dettagli in ombra sono presenti e ricchi di dinamica. (In questo caso non capisco le difficoltà riscontrate da alcuni utenti circa la gestione del near black).
    Quindi MZ1500 grande TV (suppongo al pari della serie LZ).. pannello uniforme senza il benché minimo alone o altro difetto.
    Per quel che mi riguarda brava Panasonic e bravissimi voi per tutte le preziose indicazioni che mi avete dato!
    Ultima modifica di Roby7108+; 04-06-2024 alle 11:10

Un saluto a te.

Credo che quello della linea bianca sia stato io ad evidenziarlo addirittura per primo qui sul Forum perché mi ricordo che all'epoca non ne parlò nessuno, faccio riferimento già alla fine del 2022 quando avevo un GZ950. Stesso identico bug sul mio attuale LZ980 e da come scrivi c'è anche su MZ, per me ha del raccapricciante la cosa, ed evidenzia, come ha già scritto qualcuno decisamente più competente di me, la totale noncuranza di Panasonic di salvaguardarci da cavilli simili. Ci si convive ma io che guardo la TV in ambiente totalmente oscurato e distanza ravvicinata non è bello affatto, assolutamente.

Sulla qualità beh... bel passo dal mio GZ, l'LZ è decisamente migliore come uniformità in generale e picco luminoso e non ho neanche la Serie Master, tu che hai un MZ1500 hai senz'altro il pannello ancora migliore (selezionato) e più luminoso, quindi comparto di alimentazione e barra che dissipa il calore potenziati rispetto alle Serie standard come senz'altro sai.

Curiosità: quanti pollici è il tuo MZ?

Che poi occhio, ci sarebbero altri "bug" se si possono chiamare così, perlomeno su LZ:

- Lineetta bianca ormai discussa tante volte
    - Film su Prime in Dolby Vision che mostra grossi ed invadenti segni bianchi nelle barre del 2:40 del dato film, ma su questo è un po' che non verifico, magari dipendeva pure dall'App ma non credo proprio
    - Ultimo il Dolby Vision retroilluminato da fonte BD dove thegladiator è stato il primo a illuminarci qui sul Forum

Il giudizio mi è calato personalmente verso questa casa, nel futuro che passerò ad un 65/77" non so se riopterò per Pana ma non credo alla luce di quanto scritto.

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Un saluto a te.

Ciao, si.. so perfettamente che sei tu quello che aveva segnalato per primo il difetto, come Glad aveva segnalato a suo tempo l'innalzamento del nero nel DV. Bravissimi!
    Nel mio 55" la righina bianca capita saltuariamente, ma al momento non rappresenta un motivo di distrazione, forse per via della diagonale non proprio generosa oppure per la consapevolezza che il bug si verifica solo da app interna.

Nei film DV di Prime non ho ancora notato il difetto delle macchie bianche sulle bande nere. Quindi non mi pronuncio.

Citazione Originariamente scritto da Wanny;5280794...
    Sulla qualità beh... .

Confermo, la qualità c'è.. sia a livello costruttivo che di immagine (Stupefacente la ricchezza di dettaglio delle zone in ombra) capace di restituire un quadro assolutamente cinematografico.
    Ultima modifica di Roby7108+; 05-06-2024 alle 13:55

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    - Ultimo il Dolby Vision retroilluminato da fonte BD....
    In realtà non da fonte BD, ma da qualunque sorgente HDMI. Volendo quindi anche Fire TV etc.
    Solo per la precisione.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108+ Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Nei film DV di Prime non ho ancora notato il difetto delle macchie bianche sulle bande nere. Quindi non mi pronuncio.
    Questo onestamente giunge nuovo anche a me, nel senso che non ricordo di averne letto, ma soprattutto di averlo notato...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Intervengo solo per dire che lui è - nientepopodimenoche - "quel Roby" della guida di calibrazione storica qui su avm...

Suvvia, non fare il vergognoso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Intervengo solo per dire che lui è...
    Eh no.. non si fa così Stefano , lo sai che poi divento rosso!!

Erano altri tempi, ero giovane e avevo la vista buona

Grazie pe la calorosa accoglienza
    Ultima modifica di Roby7108+; 05-06-2024 alle 17:04

......................
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    In realtà non da fonte BD, ma da qualunque sorgente HDMI.
    Fatto bene a precisarlo.

Pagina 84 di 100 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •