Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio amplificatore

Buonasera a tutti e complimenti per il forum.
    Vorrei mettere in funzione quello che ho predisposto in casa per l'HT.
    Attualmente ho un diffusore passivo monitor audio radius one per i tre canali frontali.
    Sulla parete posteriore al divano ho predisposto gli incassi per due diffusori DALI Phantom h50: non ho ancora acquistato questi due diffusori perché vorrei prima vedere se con i soli canali frontali e subwoofer rimango soddisfatto del risultato.
    Il subwoofer che non ho ancora acquistato dovrei sceglierlo passivo o attivo secondo voi?
    Quale amplificatore/sintoamplificatore (non troppo costoso) mi consigliate per mettere un funzione un 3.1 lasciando la possibilità di un upgrade al 5.1?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Simone

Vista l'affluenza delle risposte, mi trovo costretto a ritirare i complimenti sul forum..

Prima di tutto dovresti mettere un budget massimo per l' acquisto del tuo impianto, dimensioni del salone/ salotto dove andra' collocato cosi' da poter farci un'dea su cosa poterti consigliare.

Si chiama 5.1 perche' necessita di 5 diffusori ed un subwoofer: 2 frontali, un centrale, 2 surround ed un subwoofer, piu' che altro se vuoi sfruttare almeno le piu' usate codifiche audio.

Potresti anche andare sull' usato, mercatino forum, ebay, subito, le mie RF 83 le ho prese usate su subito, il subwoofer e' un ex demo, il centrale l'ho preso da hi fi prestige, sempre usato.

Cosi' da poter risparmiare parecchi euro....................
    Ultima modifica di ivanedixie; 07-02-2024 alle 19:32
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Generalmente ai sintoamplificatori av si collega un sub attivo.Puoi anche collegarne uno passivo,ma avrai bisogno di un altro amplificatore solo per pilotarlo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Generalmente ai sintoamplificatori av si collega un sub attivo.Puoi anche collegarne uno passivo,ma avrai bisogno di un altro amplificatore solo per pilotarlo.
    Se il sintoamplificatore non gestisce anche il sub, allora lo prenderò attivo. Grazie gerhonimo

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Prima di tutto dovresti mettere un budget massimo per l' acquisto del tuo impianto, dimensioni del salone/ salotto dove andra' collocato cosi' da poter farci un'dea su cosa poterti consigliare.

Si chiama 5.1 perche' necessita di 5 diffusori ed un subwoofer: 2 frontali, un centrale, 2 surround ed un subwoofer, piu' che altro se vuoi sfruttare alm..........[CUT]
    Ciao ivanedixie. L'impianto che ho in mente è già predisposto: radius one della monitor audio (passivo) sotto al TV per i canali centrali; subwoofer (che ho capito dovrei prendere attivo e penso che comprerò il bronze w10 della monitor audio) a pavimento di lato al divano; dali Phantom h50 incassati nella parete dietro al divano per i surround.
    Quello che vi chiedo qui è quale sintoamplificatore mi consenta di gestire sia la configurazione del 5.1 così composta per l'HT, sia di utilizzare solo i surround quando voglio ascoltare musica.

Il budget per il sintoamplificatore sarebbe intorno ai 400€.
    Ultima modifica di Simonetikki; 08-02-2024 alle 07:14

Per l'ascolto musicale generalmente si utilizzano i due diffusori frontali dx e sx.Infatti nei sinto (quasi tutti) selezionando la modalità Direct o simile vengono esclusi gli altri diffusori lasciando la modalità stereo.Riguardo i marchi puoi vedere tra Denon e Yamaha e scegliere il modello che più si avvicina al tuo budget.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Per l'ascolto musicale generalmente si utilizzano i due diffusori frontali dx e sx.Infatti nei sinto (quasi tutti) selezionando la modalità Direct o simile vengono esclusi gli altri diffusori lasciando la modalità stereo.Riguardo i marchi puoi vedere tra Denon e Yamaha e scegliere il modello che più si avvicina al tuo budget.
    Questo potrebbe essere un problema: i miei canali frontali sono appesi sotto al TV e tutto rientra nel controsoffitto con un meccanismo a scomparsa quando non guardo film. Ho bisogno perciò di un sinto che per la musica possa escludere i frontali e non i surround.
    Serve un bizona?

Se vuoi che i diffusori posizionati dietro il divano passino da Surround a Frontali, a seconda dell'esigenza, devi utilizzare un sintoamplificatore che possa inviare un segnale già amplificato a una Zona B e uno switcher come il Beresford TC-7210.
    Quando ti serve il 5.1 usi la zona A del sinto, con i tasti dello switcher commutati sulla posizione A, quando invece vuoi usare le sole casse posteriori (2.0) devi commutare il sinto sulla zona B e commutare i tasti dello switcher sulla posizione B.
    Come vedi nell'immagine sotto potresti usare lo switcher anche per usare due amplificatori diversi.

L'unico sintoamplificatore che abbia le caratteristiche di cui sopra, che rientri nel budget indicato è l'Onkyo TX-SR494DAB (367 euro su Amazon), poi si passa ai 600 euro dello Yamaha RX-V6A, a cui devi aggiungere altri 100 euro per lo switcher...
    Ultima modifica di redskorpion; 11-02-2024 alle 12:42
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

il dolby fallo completo, almeno 5.1 o non ha senso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •