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  1. #1021
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Magari fino a quando non arrivi a superare le 200 ore di funzionamento puoi alzare di qualche tacca il valore che aumenta la visibilità delle zone scure sui contenuti di sky, ma vedrai che una volta stabilizzatosi il pannello lo riporterai a zero.
    Beh oramai tutti i tv anche quelli piu costosi sono costruiti al risparmio, ma devi considerare anche ..........[CUT]
    Ottimo, mi confermi che finito il rodaggio potrebbe emergere qualche particolare, molto bene, è quello che speravo.
    Sono a 4h di funzionamento...

    Il Kuro 5090H comprato usato nel 2016 mi pare....I 500 euro meglio spesi nella mia esperienza quarantennale di audio/video, senza alcun dubbio.

    Se ricordo bene nel 2008 eravamo sui 3999 euro...
    Ricordo con sicurezza di aver pagato 1999 euro un 436 nel 2005...
    Ultima modifica di BARXO; 01-02-2024 alle 18:32
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  2. #1022
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    Eh sì, i prezzi erano quelli. Se vuoi ho ancora il 5090H

  3. #1023
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    Mar 2006
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    In che senso? È quello di cui stiamo parlando...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  4. #1024
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    Mar 2008
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    domanda: quasi sempre quando si parla di panasonic si citano le pro 1/2 per indicare le migliori modalità in termini di vicinanza al riferimento, quasi sempre snobbando la Filmmaker Mode che dovrebbe essere invece la più fedele in assoluto (se non altro perché a differenza delle pro, la FMM ha già la nitidezza correttamente a 0). c'è qualche motivo particolare o è solo un antico retaggio di quando la FMM non esisteva?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  5. #1025
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    Jan 2008
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    Ricordatevi che siete in una discussione ufficiale del Panasonic LZ, non della nostalgia di come si vedeva bene un vecchio Pioneer plasma o di quanto costava nuovo/usato
    Ultima modifica di bradipolpo; 01-02-2024 alle 21:32
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #1026
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    Aug 2020
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    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    domanda: quasi sempre quando si parla di panasonic si citano le pro 1/2 per indicare le migliori modalità in termini di vicinanza al riferimento, quasi sempre snobbando la Filmmaker Mode che dovrebbe essere invece la più fedele in assoluto (se non altro perché a differenza delle pro, la FMM ha già la nitidezza correttamente a 0). c'è qualche motivo..........[CUT]
    Credo piu per un retaggio visto che questa modalità che poi in pratica al 99% è identica alla pro2, non esiste nelle serie piu vecchie.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #1027
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    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    domanda: quasi sempre quando si parla di panasonic si citano le pro 1/2 per indicare le migliori modalità in termini di vicinanza al riferimento, quasi sempre snobbando la Filmmaker Mode che dovrebbe essere invece la più fedele in assoluto (se non altro perché a differenza delle pro, la FMM ha già la nitidezza correttamente a 0). c'è qualche motivo..........[CUT]
    Dove la lasci la true cinema?😄
    Condivido l' opinione di Franco ma la pro1 è molto adatta alla visione in ambiente più luminoso (anche se secondo he perde un pochino di profondità) e la nitidezza a 30 sui Pana regala ancora un' immagine parecchio morbida.

  8. #1028
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    domanda: quasi sempre quando si parla di panasonic si citano le pro 1/2 per indicare le migliori modalità in termini di vicinanza al riferimento, quasi sempre snobbando la Filmmaker Mode che dovrebbe essere invece la più fedele in assoluto (se non altro perché a differenza delle pro, la FMM ha già la nitidezza correttamente a 0). c'è qualche motivo..........[CUT]
    Interessa anche me... Anch'io mi sono posto la domanda...
    In questo video su YouTube Emidio ed un collega controllano la calibrazione di fabbrica usando le pro...
    https://youtu.be/ivv5zyA8_qw?si=XxCcis6vAMl4yiEz
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  9. #1029
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    La Filmmaker mi pare identica alla Pro2, lessi dei dati ai tempi, eccetto che abbia un paio di cose disattivate predefinite. Evidentemente, essendo ottima/eccelsa come la Pro2, è una questione commerciale: ossia indurre il fruitore medio che non sa quasi nulla di come debba essere un'immagine a riferimento, se si trova davanti la Filmmaker si sente più incentivato ad utilizzarla, no? Esclamerebbe che è come il regista ha pensato l'opera col suo nome altisonante. Mentre Professionale2 forse sa meno di "bel cinema" o "Immagini iper razor", sembra più una cosa da laboratorio e quindi taluni forse desisterebbero. Poi vabbè ho visto TV messe in Dinamico e Sport, allora vale tutto.

    Un po' come la Netflix Mode, è una Pro2 ma anche qui utilizzano il nome per incentivare a vedere le immagini come si deve, e non tramortite da altissime luminanze e filtri. Non riesco a vederci null'altro sotto. Ma alla fine fanno bene eh, non è una critica, almeno la gente più generalista può educarsi ad una corretta visione.

  10. #1030
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    Aug 2020
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    In pratica Panasonic adottava da anni due modalità calibrate (poiché la filmaker non è altro che questo) ben prima che fosse adottata a livello globale dei costruttori la modalità filmaker. Anzi per chi calibra ancora più finemente queste modalità tramite software Calman le due modalità pro possono essere modificate come ISF. Quindi quando è stata adottata dagli altri costruttori la modalità filmaker l'ha aggiunta ma in effetti si tratta quasi di un doppione, tuttavia per ragioni commerciali la deve avere giusto per avere un'etichetta in più sui depliant. Per quel che riguarda la true cinema questa non è perfettamente aderente alla calibrazione a spada ma dovrebbe ricreare l'effetto cinema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  11. #1031
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    Una domanda.
    Ieri sera ho provato a collegare la HDMI 2 del mio 1500 con un entrata del mio vecchietto sinto ampli Marantz chiaramente sprovvisto di ARC...

    Chiaramente nessun segnale visto dal Marantz.
    Sto sbagliando qualcosa oppure, come credo, devo collegare in ottico?

    Inoltre, non sono riuscito a trovare sul menu nessuna impostazione relativa alle preferenze su uscita audio (HDMI) del TV, ma solo quelle relative all'uscita s/pdif...
    Spulciando sull'help del TV invece si nominano altre possibilità di setting, relative a questa uscita.

    So che uscire in HDMI avrebbe solo il vantaggio dei formati UHD che tanto non sono compatibili col Marantz, ma era per provare finchè ho le HDMI libere.
    Devo andare a prendermi una toslink?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  12. #1032
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    Ti sei già risposto, se non hai arc non hai alternative

  13. #1033
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    Ok grazie...
    Qualcuno che ha già provato, mi sa dare un giudizio sul setting per lo sky Q?
    Sono in dubbio sull'uscita dal decoder.
    4K - 4K HDR o addirittura semplice 1080p?
    Vi risultano contenuti HDR su sky?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  14. #1034
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    Dipende dall' abbonamento Sky che hai si i contenuti in HDR ci sono

  15. #1035
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    In effetti se è Sky via satellite si parla di HGL che è lo standard HDR per le trasmissioni televisive.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


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