Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Tutti i marchi hanno i loro problemi, sicuramente la nomea di Samsung non è positiva in questo e anch'io ho acquistato un'estensione di garanzia a 5 anni. Per ora, effettuando i dovuti gesti apotropaici, tutto bene. Ho sentito di Samsung morti dopo 2 anni, ma anche di molti ancora funzionanti dopo 20.
    A onore del vero, anche con i 3 LG acquistati, a parte il C8 dove diversi pixel sui bordi sono morti (e credo sia un problema comune a tutti i pannelli 2018), finora nessuna rottura.

Il Samsung S95C come se la cava con il digitale terrestre? Rai Canale 5 ecc

Citazione Originariamente scritto da valevitti Visualizza messaggio
    Francamente non saprei ma posso dire che il mio LG non fosse per le macchie estese ormai su tutto lo schermo andava bene
    Se ti trovavi bene con LG, potresti valutare di restare sul marchio.
    Al contrario di Panasonic e Samsung che ti fanno vedere il segnale così com' è (con gli annessi problemi di compressione o risoluzione) , LG così come Sony, applica maschere di nitidezza e filtri di riduzione rumore/esaltazione del dettaglio che lavorano molto bene col digitale terrestre e tutte le sorgenti a bassa risoluzione/compresse.
    Nel tuo caso, C3 e G3 sarebbero i dispositivi più azzeccati.

https://www.e-stayon.com/oled-tv-lg-...0aAgEqEALw_wcB

Il Samsung S95C come se la cava con il digitale terrestre? Rai Canale 5 ecc
    Molto bene. Alla pari col G3.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Se ti trovavi bene con LG, potresti valutare di restare sul marchio.
    Al contrario di Panasonic e Samsung che ti fanno vedere il segnale così com' è (con gli annessi problemi di compressione o risoluzione) , LG così come Sony, applica maschere di nitidezza e filtri di riduzione rumore/esaltazione del dettaglio che lavorano molto bene col digitale..........[CUT]
    Quindi a parer tuo sul Samsung S95C il digitale terrestre si vedrebbe peggio che su LG G3 C3, altro utente li valuta alla pari in merito al DT

Stessa domanda, altro utente valuta Samsung S95C piu scarso sul DT

Questo utente (io) li ha entrambi a casa da mesi. Comunque, non voglio certo convincerti a prendere un TV se non ti senti tranquillo, anche se questo TV ha le prestazioni migliori e il prezzo più basso. Se in cuor tuo hai già preso una decisione e cerchi solo conferme, il mio consiglio è di comprare quello che ti fa stare meglio.

Quindi a parer tuo sul Samsung S95C il digitale terrestre si vedrebbe peggio che su LG G3 C3, altro utente li valuta alla pari in merito al DT
    Come ti dicevo prima. Samsung o Panasonic (per fare un esempio), fanno meno elaborazione sull' immagine e se il contenuto già di suo non è il massimo (come il DTT), aggiungono poco o nulla e ti becchi tutti i difetti del segnale
    Diversamente, LG,Sony o Philips, elaborano di più l' immagine e cercano di migliorarla. A qualcuno piace, ad altri no.
    La domanda da porsi è; se posso migliorare qualcosa che già in partenza presenta difetti, perché non farlo in modo bilanciato senza andare ad esaltare altri difetti?
    Sony e LG questo lo fanno benissimo, gli altri invece stanno ancora dietro.

Come ti trovavi col tuo vecchio LG in quel ambito?

No Anger non ho ancora deciso nulla, Giaguaro Philips non l'ho preso in considerazione ma in passato ho avuto ul LCD con le luci dietro e non ne fui entusiasta. L'unico TV avuto in passato a cui (contestualizzando il periodo) darei 10 fu un Pioneer al plasma 42" che tenni oltre 10 anni dismesso solo per le dimensioni perché dopo tanti anni aveva ancora una resa come fosse nuovo.
    Ultima modifica di valevitti; 08-01-2024 alle 15:37

Se col tuo vecchio LG trovavi le immagini del DT buone e dai 10 alla (immensa) qualità immagine del Kuro, col S95C ti troverai alla grande.

Diciamo che il passaggio da Pioneer a Philips LCD fu un trauma... Difatti durò poco lo relegai a seconda TV prendendo LG Oled.

Ora avrei trovato il Samsung S95C su sito della casa in "promozione" a 2900 e rotti Euro più 299 di estensione garanzia di ulteriori 3 anni, eventualmente ci sarebbe SC90C a prezzo inferiore, LG G3 invece li vedo piu cari di 7/800 Euro perlomeno ai prezzi che ho trovato e visto che devo comunque aggiungere la base.

Ci sono siti dove costano meno? sia Samsung che altri
    Ultima modifica di valevitti; 08-01-2024 alle 18:37

@Valevitti.
    Stay on, Di lella Expert, PrezzoForte, Freeshop e gli store online delle grandi catene o Amazon.
    I primi venditori sono rivenditori ufficiali (spesso hanno prezzi migliori) e sono accreditati dagli stessi marchi per partecipare alle campagne di Cashback o di omaggi.
    Quindi piena serenità.
    Puoi anche fare una ricerca generica su trovaprezzi anche se non sempre ti mette dentro tutti.

Grazie Giaguaro

Ho dato un occhiata, su Samsung i prezzi migliori sono Amazon e il sito della Samsung mentre per LG Stay On è il piu basso con 200 Euro sopra il Samsung escluso la base che non so cosa costi, su LG inoltre mi pare di capire che dovrei aggiungere forzatamente una soundbar.

Morale la scelta si restringe a:
    Samsung tra S90c o S95C
    LG tra G3 e C3

Aggiungo però che il Samsung S90C mi pare meno adatto per un eventuale montaggio a parete che anche se al momento non lo farò potrei decidere di farlo in un futuro recente
    Ultima modifica di valevitti; 08-01-2024 alle 19:10

Certamente, così come il C3.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •