Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 116

Discussione: Consiglio per OLED 65"

Per confermare quello che dici, dovresti analizzare il segnale di diversi film in HDR10. Dai metadati, alcuni film usano monitor con primari DCI-P3 poi convertiti sul master in BT.2020 e altri usano direttamente primari BT.2020. Comunque, anche se fosse come dici tu, vedremmo comunque una netta differenza sulle saturazioni a favore del QD-OLED superata un certo livello di luminanza. Quel che è certo, invece, è che il Dolby Vision utilizza esclusivamente il DCI-P3 D65, pertanto qualora ci siano film che effettivamente utilizzano il BT.2020 vedremmo dei colori meno saturi in DV rispetto alla versione HDR10 e HDR10+. Sai che bel effetto dopo aver speso 6.500€ per un 77A95L?

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Nulla di trascendentale..
    Semplicemente toccando uno smartphone abilitato NFC con il telecomando, è possibile condividere i contenuti dallo smartphone al TV e viceversa, mentre si continuano a utilizzare le app dello smartphone.
    Mi pare una bella cosa. Ottimo!

Comunque, TV OLED C3 da 65" ordinato sullo store ufficiale di LG con le offerte del Black Friday al prezzo di 1.674,97€, con 30 mesi di garanzia, un buono da 150€ e la possibilità di finanziamento su 10, 20 o 30 rate a tasso zero.
    Mi pare una buonissima offerta.

Ah, dimenticavo... come va WebOS?
    Ultima modifica di Elegantman007; 28-11-2023 alle 08:27

Web Os va benissimo. Mio padre ha un bx che funziona bene. Anche il telecomando col puntatore aiuta gli smanettoni

Citazione Originariamente scritto da Elegantman007 Visualizza messaggio
    Mi pare una bella cosa. Ottimo!

Comunque, TV OLED C3 da 65" ordinato sullo store ufficiale di LG con le offerte del Black Friday al prezzo di 1.674,97€, con 30 mesi di garanzia, un buono da 150€ e la possibilità di finanziamento su 10, 20 o 30 rate a tasso zero.
    Mi pare una buonissima offerta.

Mi accodo all' amico @Acutus.
    WebOS va molto bene.
    Buona visione🙂

Citazione Originariamente scritto da Elegantman007 Visualizza messaggio
    Lo stò usando da pochi giorni e pare che va molto bene, il telecomando puntatore è un bel surplus di LG......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

@Acutus @Giaguaro @Nejiro, grazie per le conferme. Non vedo l'ora di accenderlo!

Ragazzi, il TV è arrivato da una settimana circa. Design elegante, WebOS va benissimo e ottima visione, con immagini che non sono affilate ma morbide e dettagliate.
    Ho controllato anche il pannello e sembra perfettamente uniforme e privo di qualsiasi difetto.
    Se proprio una piccola pecca dobbiamo trovare, l'audio integrato non è da soundbar, ma mi pare comunque buono.
    Oltretutto ho un impianto Home Theater di ottimo livello, e quindi va benissimo così.
    Secondo me ho fatto un ottimo acquisto per in rapporto al prezzo.
    Ne sono molto contento!

@Elegantman007

Lo dico perché tanti saltano il passaggio.
    Mi raccomando, ricorda di togliere il risparmio energetico da Generale, Risparmio energetico, Passaggio risparmio energetico.

@Elegantman007

Mi raccomando, ricorda di togliere il risparmio energetico da Generale, Risparmio energetico, Passaggio risparmio energetico.
    Glie l'ho già detto io
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Forse mi sono perso il passaggio. Comunque, ottimo😅

Te lo sei perso di sicuro visto che glie l'ho detto su whatsapp

Ora è tutto più chiaro😆😆

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Stavo giusto aprendo una discussione in merito. Anticipo qualcosa rispondendoti qui sotto:

Ni. La curva PQ EOTF (come definita nel documento ST.2084 e BT.2100) è una ed è assoluta (quindi non prevede tone mapping). Ossia, al 1% di stimolo dovrà per forza corrispondere un determinato e unico valore XYZ (o xyY se preferite) ossia un determinato e ..........[CUT]
    Ok avrò capito il 30 % comunque sono in attesa di un samsung che mi arriva a giorni ma per noi comuni mortali risposta secca rispetto ad un televisore che supporta il dolby vision tipo il C3, il samsung s90c che non lo supporta alla visione di un film in DV su netflix si vede meglio peggio o uguale?(ipotizziamo ovviamente una impostazione filmaker calibrazione di fabbrica per entrambi)
    Ultima modifica di italupin3; 13-12-2023 alle 17:23

@Elegantman007

Lo dico perché tanti saltano il passaggio.
    perchè suggerite questo?

Citazione Originariamente scritto da italupin3 Visualizza messaggio
    Ok avrò capito il 30 % comunque sono in attesa di un samsung che mi arriva a giorni ma per noi comuni mortali risposta secca rispetto ad un televisore che supporta il dolby vision tipo il C3, il samsung s90c che non lo supporta alla visione di un film in DV su netflix si vede meglio peggio o uguale?(ipotizziamo ovviamente una impostazione filmaker..........[CUT]
    Alla luce di quanto dice Miki e ha spiegato e provato quello che dice ... il Samsung, perchè va meglio e nella quasi totalità dei contenuti non ha bisogno del DV.
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •