Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: Consiglio per OLED 65"

Citazione Originariamente scritto da lorcar Visualizza messaggio
    chiarissimo grazie mille
    immagino esistano già dei prodotti disponibili online per fare un test del genere?
    Ciao. Io ti dico poi vedi tu a chi credere. Rtings ha dato voto 9.3 come Test sul gradiente ai Samsung s95b, s90c e s95c che è appunto un voto molto alto che molti Oled Wrgb della concorrenza non hanno ottenuto ( il B3 ha preso 7.3, il C3 7.8 il Sony a90j prese 8.3)
    Non è assolutamente vero quindi che i QdOled siano affetti da color banding.
    Ti consiglio di leggerti le fonti indicate per approfondire.
    P.s. quanto alla questione vincitore forse non c'è un vincitore assoluto perché il livello è alto. Tuttavia se parliamo di pannello i QDOled sono intrinsecamente superiori non per il picco di luminosità ma per la ricchezza di colori e la pulizia del near black come detto e ripetuto. Ciao
    Ultima modifica di Acutus; 04-01-2024 alle 17:04

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ciao. Io ti dico poi vedi tu a chi credere. Rtings ha dato voto 9.3 come Test sul gradiente ai Samsung s95b, s90c e s95c che è appunto un voto molto alto che molti Oled Wrgb della concorrenza non hanno ottenuto ( il B3 ha preso 7.3, il C3 7.8 il Sony a90j prese 8.3)
    Ti c..........[CUT]
    grazie mille, chiaro.
    Giusto per conferma: tutti questi tv (Sony/Samsung) sono QDoled? o lo sono solamente i samsung?

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Ti c..........[CUT]
    ho provato a informarmi, ma ho trovato solo questo, enon ritrovo i tuoi valori
    https://www.rtings.com/tv/reviews/best/by-type/oled

inoltre su Rtings leggo "outperforms the Sony in everything except image processing". Ma scusate, l'image processing non è la cosa più importante?
    Ultima modifica di lorcar; 04-01-2024 alle 20:09

Citazione Originariamente scritto da lorcar Visualizza messaggio
    grazie mille, chiaro.
    Giusto per conferma: tutti questi tv (Sony/Samsung) sono QDoled? o lo sono solamente i samsung?
    Rispondo brevemente ai 2 interrogativi
    1 Pannelli QdOled sono montati esclusivamente sui Samsung s95b, s90c e s95c e sui Sony ( che li acquista da Samsung) a95k e a95l. Sono stati immessi sul mercato nel 2022.
    Tutti gli altri Oled in commercio sono di produzione Lg e sono di tipo Wrgb ovvero con 4 subpixel mentre i QdOled sono Rgb con 3 subpixel. I Wrgb sono Oled che pur con qualche evoluzione sono stati lanciati sul mercato circa 10 anninorsono da Lg.
    2 Per elettronica si intende come viene gestito il pannello. Sony è effettivamente il top. Riesce ad estrapolare una gran dose di dettagli. Ma attenzione: anche la concorrenza è molto vicina, sia essa Samsung che Panasonic che Lg che Philips.
    Comunque scegli, scegli bene

@Lorcar
    Sopra Sony A80L/A83L, Sotto Samsung S90C (dove si vede il banding da compressione)
    https://ibb.co/P4ZFbdb

Comparativa per quanto riguarda lo smoothing sui contenuti compressi o a bassa risoluzione.
    https://ibb.co/jgdR2Pq

@Acutus sopra ha fatto un' esatta panoramica.
    Ultima modifica di Giaguaro; 04-01-2024 alle 20:47

Cerchiamo di mettere i puntini sulle “i”: per low-quality content s’intendono contenuti altamente compressi e di scarsa qualità. La differenza tra Samsung e Sony è che la prima ti fa vedere quei contenuti così come sono, mentre Sony impiega degli algoritmi che fanno sembrare l’immagine migliore. Questo non significa che Samsung soffra di color banding. Ad essere pignoli, l’algoritmo di Sony non è disattivabile neanche con contenuti di più alta qualità con il risultato di “smerigliare” dettagli che sarebbe meglio non toccare. Morale della favola: se guardi vecchi dvd o streaming di bassa/bassissima qualità (Sky, rip di film, film ripresi al cinema col cellulare), meglio Sony A95L, altrimenti sempre meglio Samsung S90C/S95C. Questa la mia modestissima opinione.

@Miki.
    Aggiungi pure anche lo streaming che è sempre fortemente compresso escluso Apple TV+ o Bravia Core col PureStream.
    Resta pure da capire come mai se S90C/S95C siano migliori, Sony continui puntualmente ad essere davanti in tutti gli shootout o recensioni.
    Quindi, come giustamente dici, sono migliori secondo la tua opinione personale.
    Quella non dovrebbe essere oggetto di discussione o di dibattito.
    Ne approfitto per farti una domanda su un argomento per nulla trattato.
    Secondo te come mai Sony calibra su White point Judd Voss?
    Ultima modifica di Giaguaro; 04-01-2024 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Morale della favola: se guardi vecchi dvd o streaming di bassa/bassissima qualità (Sky, rip di film, film ripresi al cinema col cellulare), meglio Sony A95L, altrimenti sempre meglio Samsung S90C/S95C.
    chiarissimo grazie.
    L'unica cosa non chiara: che cos'ha in più il modello A95L che gli altri Sony non hanno? e quando scrivi "altrimento sempre meglio Samsung": vuoi dire "per tutto ciò che non è low-quality content" oppure "a confronto con tutti gli altri Sony diversi da A95L"?

L'A95L rispetto agli altri Sony ha il pannello QD-OLED di seconda generazione.

Intendevo a confronto con tutti gli altri OLED a parte l'A95L.

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Morale della favola: se guardi vecchi dvd o streaming di bassa/bassissima qualità (Sky, rip di film, film ripresi al cinema col cellulare), meglio Sony A95L, altrimenti sempre meglio Samsung S90C/S95C. Questa la mia modestissima opinione.
    se invece confrontiamo Sony A80/83 L?
    anche per questi modelli ad oggi rimane una differenza di quasi mille euro vs S90C.
    Il G3 della LG è a circa 2.100 euro, come il S95c, mentre i sony A80/83 sono a circa 2.400
    E il Sony A90J è a 2.300

@Anger.Miki Non la vedo tutta questa artificiosiotà nel Realy Creation, sembra tu descriva ciò che faceva Samsung sulla vecchia gamma full hd, li si che ricordo bene un dettaglio eccessivo, definito dai più "Razor" appunto, il Sony al contrario l ho sempre trovato molto equilibrato in quel senso, restituendo dettaglio senza esagerare, è probabile che facendo il confronto con materiale su disco le differenze di cui parli effettivamente si notino, ma è secondo me il cercare il pelo nell'uovo oltre ad essere anche una questione di gusto d'immagine personale, altro paio di maniche, sempre secondo me è il confronto con le verie piattaforme in streaming, che sono le più utilizzate, quindi dire che il vantaggio di Sony sia solo sui film rippati mi pare quanto meno eccessivo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Dipende anche dalla dimensione del pannello. Non ho ancora avuto modo di osservare un 77A95L (probabilmente non ne hanno venduti molti in Italia), ma ho passato una giornata col 55” insieme ad Emidio e due giornate con un 65”, studiando e calibrando entrambi. Certamente in parte è una questione di gusti e in parte è una questione di resa. Ci sono pattern appositi per controllare la nitidezza (statici e dinamici) e poi ci sono i contenuti reali. Il risultato è che l’enfasi sulla nitidezza è eccessiva, soprattutto sul 55”. Fatta bene, sia chiaro, ma eccessiva. Ovviamente, ci sarà chi apprezza e chi no, ma questa caratteristica va comunque segnalata, anche perché su scene in cui saranno presenti griglie o altri oggetti con elementi lineari luminosi intervallati da altri scuri (tipo una ringhiera o un tetto a tegole illuminate da luce) avremo delle distorsioni anche fastidiose. Se poi mi chiedi se è quello il motivo per cui non comprare A95L, ti rispondo che, per me, il più grosso difetto è il prezzo esagerato e la poca inclinazione alla calibrazione che, comunque, per i miei standard, è eccellente in SDR, ottima in HDR10 per quanto riguarda il gamut, sufficiente per quanto riguarda l’EOTF. In DV è invece insufficiente.

Non conosco molto bene i Samsung pre QD-OLED perché li ho sempre schifati (credo non a torto), scusate la franchezza.
    Ultima modifica di Guest_80763; 21-01-2024 alle 12:01

Ciao a tutti
    Tra s90c e s95b?
    Col B potrei andare su un 65", col c 55" (causa budget)
    Grazie

Ciao

credo non cambi molto tra S95B e S90C quindi potresti prendere il più grande 65S95B.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

credo non cambi molto tra S95B e S90C quindi potresti prendere il più grande 65S95B.

.
    Grazie intanto. Credo anche io ma cambiato ogni 5/6anni volevo ponderare bene la scelta

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •