Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Una macchia grigia in realtà, comunque non aspettarti le stesse prestazioni di un Oled da un proiettore, nemmeno i JVC che sono i migliori per quel che riguarda nero e contrasto, possono arrivare a quei risultati. Nemmeno al cinema, dove hanno macchine e schermi professionali, ci arrivano. Sono tecnologie diverse.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Una macchia grigia in realtà, comunque non aspettarti le stesse prestazioni di un Oled da un proiettore, nemmeno i JVC che sono i migliori per quel che riguarda nero e contrasto, possono arrivare a quei risultati. Nemmeno al cinema, dove hanno macchine e schermi professionali, ci arrivano. Sono tecnologie diverse.
    Si si lo so, di fatti non pretendo lo stesso risultato ci mancherebbe, però non una porcheria insomma, sennò vado su un lcd che ovviamente difficilmente avrà le stesse dimensioni..

Mai detto che un proiettore sia una porcheria, visto che a casa ne ho ben 4! Ma è un'immagine diversa e da il suo meglio in un ambiente dedicato rispetto ad un tv sia lcd che Oled, Anzi ti dirò di piu avendo varie tipologie di proiettori, alcuni sono ottimi per vedere contenuti cinematografici (film) e scarsi per altri usi (tv, sport. videogiochi ecc) altri sono ottimi per vedere tv, sport, videogiochi, ma meno performanti per l'uso prettamente cinematografico. Nello specifico l'Hisense appartiene alla seconda categoria.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-12-2023 alle 10:14
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ero tentato dal Hisense Laser TV 120L5F-A12 con schermo da 120 pollici in offerta da Unieuro a 2.999 euro, ma com'è che dici che non andrebbe tanto bene per i film, che sarebbero l'utilizzo primario per me?

Per i film i proiettori migliori sono i JVC, i laser DLP non è che non siano adatti ma essendo molto luminosi e poco contrastati vanno meglio per contenuti che hanno prevalenza di immagini chiare e luminose.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Per i film i proiettori migliori sono i JVC, i laser DLP non è che non siano adatti ma essendo molto luminosi e poco contrastati vanno meglio per contenuti che hanno prevalenza di immagini chiare e luminose.
    Io ho un Epson tw7300 dici che per i film è meglio che me lo tenga e lasci perdere quelli al laser?

Credo proprio di sì.

Ciao Papazli alla fine Venerdi scorso mi sono portato un Pl1 a casa, trovato usato di 2 mesi a una cifra allettante, lo utilizzo sul mobile fronte il muro senza telo con 123 pollici 272cm di larghezza, ho adattato il mobile a 60cm di altezza ed è perfetto a filo con i diffusori a torre ne sono estremamente soddisfatto, evidentemente ho un muro particolarmente piatto, non la perfetto ma quasi, ho solo una domanda da porti, ho attaccato il mio HD da 4tb alla USB sul retro (quella laterale la riservo alla pennetta da 1tb per attacca stacca veloci) e noto con dispiacere che quando spengo il P1 (stand by, non totale, mi sembra ci sia l'opzione) il mio hd gira in contiunazione (Su Dangbei Mars Pro stacca la corrente e si ferma anche in stand by) che tu sappia c'è modo di fermarlo o togliere corrente a usb posteriore quando si spegne...grazie
    se riesco sotto ti metto una foto per com'è venuta la configurazione.

Ultima modifica di Olj; 12-12-2024 alle 13:29
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Mi dispiace, ma sull' Usb non ti so aiutare, non ci ho mai attaccato niente.
    Probabile che resti sempre alimentata.
    Prova a smanettare nel menù per vedere se trovi qualcosa a riguardo.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da Olj Visualizza messaggio
    ho attaccato il mio HD da 4tb alla USB sul retro (quella laterale la riservo alla pennetta da 1tb per attacca stacca veloci) e noto con dispiacere che quando spengo il P1 (stand by, non totale, mi sembra ci sia l'opzione)..........[CUT]
    Ciao, se non c'è voce nel menu per disabilitare l'alimentazione USB in stand by, se l'hardisk da 4TB è da 2,5 ", puoi inserirlo in contenitore con pulsante di accensione/spegnimento, un esempio.

Altro esempio va in modalità di sospensione dopo 5 minuti di inattività e l'indicatore LED si spegnerà.
    Ultima modifica di oceano60; 12-12-2024 alle 19:52

Per ora grazie ad entrambi, ora farò delle prove anche su quello laterale, sinceramente non ho aspettato 5 minuti ma 2/3 farò dei test, sul menù non ho trovato nulla a riguardo, però faccio test anche laterale ma sarebbe antiestetico al limite un cavo prolunga o al limite la soluzione di Oceano, anche se a dirla tutta ho una prolunga di 15cm su USB posteriore faccio prima a staccarlo e via... però controllo anche aggeggio con tastino, vi aggiorno.
    Si HD 4tb Seagate da 2.5

In generale anche sul muro a laser 8 di intensità la luminosità su 123" va bene, certo siamo al limite, però gran bella visione comunque (so che con il telo CRT sarebbe meglio ma senza (perdendo qualità e lo so) si ha l'invisibilità e una stanza (normale) e va bene così) giudizio personale generico e non da purista, ovviamente, per ora sono soddisfatto sia della macchina con il suo lettore onnivoro che della visione.
    Ultima modifica di Olj; 13-12-2024 alle 08:30
    Epson eh-tw5600 - Hisense PL1 - Dangbei Mars Pro - Dangbei Atom - Yamaha RX-V659 - 5 Boston CR + sub Jamo \ Sistema audio : AA Puccini Anniversary - ProAc Dt8 \ Audio Pc : Kef lsx

Fai attenzione perchè la laterale è USB 2,0 con uscita corrente massima 0,5 ampere, quella posteriore è da preferirsi perchè USB 3.0 e uscita massima 1 Ampere, se il tuo hdisk Seagate da 4TB è meccanico:

Si si lo so , ma dovrebbe farcela l'unico inconveniente é che ne riduce la velocità che supporta il 3.0

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •