Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 609 di 666 PrimaPrima ... 109509559599605606607608609610611612613619659 ... UltimaUltima
Risultati da 9.121 a 9.135 di 9983

Discussione: Blu ray 4k

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    Il Mix è lo stesso identico e la dinamica elargita dalle due codifiche è la medesima... Non è che 1 mega circa di mb/sec in più o in meno, faccia i miracoli.
    Era una buona traccia in DTS HR e rimane una buona traccia in DDPlus..........[CUT]
    In realtà, le cose stanno diversamente. Infatti, se in linea di principio la tua affermazione è corretta, nel caso dei titoli Disney c'è stato un revisionismo dei mix italiani per portarli alla cosiddetta "versione streaming", con dinamica castrata e basse frequenze limitate. Le motivazioni di detto revisionismo sono piuttosto articolate ma sicuramente inaccettabili per chi cerca (giustamente) nel supporto fisico la massima qualità. Pare che negli ultimi titoli la casa del Topolino stia provando a cambiare rotta ma, ad oggi, le differenze con il mix originale cinematografico sono ancora piuttosto marcate.

Revisionismo non c'entra nulla con revisione.
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Effettivamente ho usato il termine in modo improprio, di solito è infatti usato in politica o nelle analisi storiche. Credo comunque di aver reso l'idea: è l'atteggiamento, da parte di Disney, di voler rimaneggiare i mix cinematografici per renderli più facilmente fruibili da chi non abbia impianti di ascolto Home Theater di qualità, danneggiando ovviamente l'appassionato esigente.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    In realtà, le cose stanno diversamente. Infatti, se in linea di principio la tua affermazione è corretta, nel caso dei titoli Disney c'è stato un revisionismo dei mix italiani per portarli alla cosiddetta "versione streaming", con dinamica castrata e basse frequenze limitate. Le motivazioni di detto revisionismo sono piuttosto articolate ..........[CUT]
    Si è vero quanto dici, ma questo "problema" era già evidente prima dell'era DDPlus nei 4K, quindi anche i mix presenti sui BD quando la Disney/Marvel si appoggiava a dts (erano a data rate intero da 1.5 mbps), erano "limitati".
    Il codec non c'entra nulla.

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Vi segnalo alcuni errori (?) di prezzo su mondadoristore (ammesso che saranno confermati in fase di spedizione)

https://www.mondadoristore.it/Oppenh...ai505308326590
    https://www.mondadoristore.it/Oppenh...ai505308326591
    https://www.mondadoristore.it/Tartar...Caos-na/eai402..........[CUT]
    Ottima segnalazione! Grazie!
    Ma Barbie costa meno su amazon
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Det. Bullock Visualizza messaggio
    Come sono i film di Hitchcock della Universal?
    Ricordo ancora i casini con la versione 1080p.

Altra roba su cui vorrei sapere pareri: 2001: Odissea nello Spazio, ET, Jurassic Park, Incontri Ravvicinati del terzo Tipo, Apocalypse Now, Il Mago di Oz.

Poi ho visto che ci sono anche i 4k di Biancaneve e Cenerentola della Disney, sono sempre il c..........[CUT]
    Finora tutti ottimi i 4K di Hitchcock, alcuni più di altri ma di sicuro upgrade consigliato (mi manca però il volume 3 appena uscito).

Incontri ravvicinati e Apocalypse Now magnifici (per il primo però in 4K si perde la traccia lossless italiana, anche se era il ridoppiaggio). ET e 2001 meno eclatanti ma comunque superiori ai blu-ray.
    Il 4K di Cenerentola ha abbondantemente rimediato allo scempio fatto sul blu-ray; Biancaneve ottimo upgrade.

Invece Jurassic Park purtroppo ha bisogno di un nuovo remaster....

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Consigli su film uhd da prendere come qualità audio-video con promozioni black friday amazon?
    Dracula?
    Dracula di Coppola? Consigliatissimo, ma accertati che sia l'ultimissima edizione che ha anche il Dolby Vision. Per il resto

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Columbia Classics Ultra HD 4K Collection: Volume 4 (13/02/2024)

-La signora del venerdì
    -Indovina chi viene a cena?
    -Kramer contro kramer
    -Starman
    -Insonnia d'amore
    -Ubriaco d'amore

Esce un altro cofanetto di questa collana, che io sappia i singoli film sono usciti solo del Volume 1, il resto ancora niente. Scelte poco comprensibili
    Assurdo che si possano recuperare solo comprando i box (di cui peraltro il primo è fuori catalogo, mi risulta..)
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    ...ma accertati che sia l'ultimissima edizione che ha anche il Dolby Vision...[CUT]
    Questo intendi? https://www.amazon.it/Dracula-Bram-S...s%2C129&sr=8-1
    Forse questo, il 30° anniversario https://www.amazon.it/Bram-Stokers-D...ustomerReviews ma non c'è amaray invece di steelbook?
    Altri film cosa consigli?
    Ultima modifica di populus; 27-11-2023 alle 10:20

Ho una curiosità: visto il lavoro che è stato fatto con l'utilizzo della IA per lo speciale Get Back dei Beatles nella gestione dell'audio, oltre che nel video, è pensabile un futuro utilizzo per migliorare artificiosamente l'audio mono o stereo di vecchi doppiaggi di film classici per renderlo più fruibile con sistemi aggiornati in alta definizione? (lo so che è una tecnologia che costa, ma sappiamo che ogni tecnologia, sul lungo periodo, tende a essere migliorata e ad abbassare i propri costi di utilizzo)

Citazione Originariamente scritto da Winters Visualizza messaggio
    Si è vero quanto dici, ma questo "problema" era già evidente prima dell'era DDPlus nei 4K, quindi anche i mix presenti sui BD quando la Disney/Marvel si appoggiava a dts (erano a data rate intero da 1.5 mbps), erano "limitati".
    Il codec non c'entra nulla.
    Come detto, siamo d'accordo che il codec non c'entri nulla. Invece, ti confermo che la traccia DTS su BD non soffre di problemi di limitazione dinamica. Per questo è, oggettivamente, migliore. Si tratta di casi rari, appena precedenti alla "politica" di limitazione dinamica dei mix, da sempre presente sui 4K Disney. Mi pare di ricordare che anche Iron Man rientri in questa categoria.

Citazione Originariamente scritto da keyfaiv Visualizza messaggio
    Ho una curiosità: visto il lavoro che è stato fatto con l'utilizzo della IA per lo speciale Get Back dei Beatles nella gestione dell'audio, oltre che nel video, è pensabile un futuro utilizzo per migliorare artificiosamente l'audio mono o stereo di vecchi doppiaggi di film classici per renderlo più fruibile con sistemi aggiornati in alta definizio..........[CUT]
    Vabbè rimettiamoci anche a colorare i film in bianco e nero già che ci siamo...

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Come detto, siamo d'accordo che il codec non c'entri nulla. Invece, ti confermo che la traccia DTS su BD non soffre di problemi di limitazione dinamica. Per questo è, oggettivamente, migliore. Si tratta di casi rari, appena precedenti alla "politica" di limitazione dinamica dei mix, da sempre presente sui 4K Disney. Mi pare di ricordare c..........[CUT]
    Potrebbe essere che abbia scordato il periodo temporale in cui Marvel/Disney abbia creato lo spartiacque tra audio ita con dinamica corretta e audio ita con dinamica "addolcita". Proverò anch'io per curiosità.

Il prossimo Titanic 4k che traccia audio ita avrà?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

E' stato detto qualche giorno fa, DD5.1
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Invece il DTS era presente nel bluray e nel dvd? Ricordo male?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Dracula di Coppola? Consigliatissimo, ma accertati che sia l'ultimissima edizione che ha anche il Dolby Vision.
    Ciao slask, ho cercato info sulla edizione col Dolby Vision ma sembrerebbe non esserci...sicuramente sbaglio. Potresti, cortesemente, dettagliare quale edizione ne sia dotata? Grazie mille.
    Ho letto questo in proposito...
    https://www.afdigitale.it/bram-stoker-s-dracula-uhd/

Pagina 609 di 666 PrimaPrima ... 109509559599605606607608609610611612613619659 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •