Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collegamento coassiale

Collegamento coassiale

Buonasera,
    spero di scrivere nella sezione giusta...
    ho da poco preso le Logitech Z906 5.1 vorrei collegare queste casse al mio monitor huawei mateview gt 34 tramite cavo coassiale, il problema è che il monitor in questione ha solo l'uscita jack 3.5, ho provato con un adattatore (https://www.amazon.it/zdyCGTime-Adat...9&sr=8-11&th=1) questo ma, non funziona...
    sapreste indicarmi cosa prendere o, se magari, è possibile prendere un "modulo" da montare direttamente al posto dell'uscita 3.5?

Ciao nemo87 benvenuto sul forum, vedo che il Logitech Z906 5.1 ha sia l'ingresso RCA che quello jack 3,5 mm:

Il monitor ha 2 ingressi HDMI, 1 Display Port, presa USB Type C e appunto jack 3,5 mm:

Ultima modifica di oceano60; 23-11-2023 alle 00:45

Si, attualmente è collegato con jack 3.5 ma perde molto di qualità, ecco perchè mi piacerebwe collegarlo con il coassiale

Capisco, la sorgente che entra nel monitor via HDMI o Display Port è un computer o altra periferica?

Puoi utilizzare un estrattore Audio da interporre tra sorgente e monitor, questo linkato ha uscita ottica per il Logitech, ma si puo' trovare con uscita elettrica coassiale se si preferisce:

Estrattore-Ottico-Converter-Splitter
    Ultima modifica di oceano60; 22-11-2023 alle 21:51

Fire stick

Bene per la Fire Stick, con amazon, nell'eventualità qualcosa non funzionasse o il risultato non fosse soddisfacente, puoi sempre fare il reso.

Penso che puoi inserire direttamente la Fire Stick nell'ingresso HDMI del convertitore, con l'uscita HDMI vai al Monitor, con cavo ottico vai al Logitech, sperando la qualità migliori.

Ti ringrazio per il suggerimento, pensavo una cosa…
    Potrei utilizzare una raspberry con un dac
    DollaTek HiFi digi PRO Scheda Audio Digitale per Raspberry Pi 4B/3B+/3B/2B|Due oscillatori|Fibra Ottica I2S SPDIF|44,1 e 48kHz| https://amzn.eu/d/95QL4Wc
    Tipo questo per collegare direttamente l’impianto, a quel punto l’amazon Fire stick la rimuoverei e utilizzerei direttamente il rasp come box tv

Immagino di si, se sul Rasp hai installato S.O. su kernel Linux che gestisce le funzioni interessate, la scheda di espansione Audio vedo che ha uscite SPDIF Toslink e Coassiale da collegare al Logitech direttamente.

Scusate se continuo a rompere, spulciando su Amazon ho trovato questo: Staffa per Cavo Uscita Ottica SPDIF, Supporto per Cavo Piastra Posteriore SPDIF per ASUS/per GIGABYTE/per Scheda Madre MSI https://amzn.eu/d/7Hqr25M
    Secondo voi potrei “montarlo” sul monitor?

Citazione Originariamente scritto da nemo87 Visualizza messaggio
    Potrei utilizzare una raspberry con un dac
    No avresti le app per UHD, con kodi vedresti qualcosa massimo in fhd sui servizi VOD

Citazione Originariamente scritto da nemo87 Visualizza messaggio
    Scusate se continuo a rompere, spulciando su Amazon ho trovato questo: Staffa per Cavo Uscita Ottica SPDIF, Supporto per Cavo Piastra Posteriore SPDIF per ASUS/per GIGABYTE/per Scheda Madre MSI https://amzn.eu/d/7Hqr25M
    Secondo voi potrei “montarlo” sul monitor?
    e come ?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Come scritto da ovimax, la staffa linkata è stata creata per essere utilizzata su schede madri per computer e non su monitor, se hai la necessità di veicolare l'audio da piu' di una sorgente collegata al monitor, puoi lavorare con apparecchio esterno allo stesso.
    Ultima modifica di oceano60; 24-11-2023 alle 16:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •