Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 100 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1500

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    Credo siano spenti in quanto seppur piccolini, sono neri. Ad ogni modo ho provato questa mattina che sono libero, a far partire quel video su YouTube che hai suggerito, tuttavia non è servito a nulla. Tocca tenerselo così, pazienza.
    Mi spiace sentirtelo dire 😔
    Ora sono passato dall'aspettare la consegna di sabato in trepidante attesa, a temerlo, ogni giorno che passa 😰

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io ho smesso da molto di far girare pattern sui miei TV se non magari dare un'occhiata ai livelli di nero/bianco dopo aggiornamenti software
    Anch'io avevo adottato il "occhio non vede cuore non duole", però è stato più forte di me andar a ricontrollare, anche perché era dall'arrivo dell'LZ che non controllavo la situazione pixel, quindi da mesi.

Citazione Originariamente scritto da fabyo92 Visualizza messaggio
    Mi spiace sentirtelo dire ��
    Ora sono passato dall'aspettare la consegna di sabato in trepidante attesa, a temerlo, ogni giorno che passa ��
    Per ora stai tranquillo, se la TV arriva e vedi da subito che non va, puoi benissimo fartela cambiare. Purtroppo so che si prova in questi casi.

EDIT: ho modificato in quanto mi sono reso conto di aver messo in cattiva luce altri marchi, lungi da me screditare, rimango con quello che ho visto e fine.
    Ultima modifica di Wanny; 25-10-2023 alle 10:59

Per quanto riguarda il pattern black full field in DV chi vuole riceverlo me lo chieda in pm.

Per vostra info, è tratto dal pacchetto di pattern Dolby Vision di Diversified Video Solutions che propone anche pattern per verificare/calibrare l'HDR10 e l'HLG:

https://diversifiedvideosolutions.com/products.html
    Ultima modifica di thegladiator; 25-10-2023 alle 11:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato un 55LZ1506 una settimana fa, devo dire una gran bella TV!
    Pecca qualcosa dal lato smart, vero, ma meglio la sostanza che le lucine per le allodole...
    ho letto tutta la discussione dall'inizio, ho trovato come disattivare xumo, ok...
    ho controllato nel menù di sistema quante ore ha la mia TV: 32 dopo una settimana, ci s..........[CUT]
    Ciao, io posso confermarti che tengo su OFF l'eARC del mio 65LZ1500 fin dall'inizio, dato che attivandolo l'audio sparisce, a turno, dai tuner interni o dalle App della TV piuttosto che dalle sorgenti HDMI che ho collegate al mio AVR. Per quel motivo ho anche mandato in assistenza per qualche mese l'ARCAM, che è stato testato a fondo e non ha mostrato lo stesso problema con i display a cui è stato collegato (a memoria ricordo di un Philips, forse un LG e non ricordo più quale altro brand...), quindi la conclusione è che il problema sia relativo al Panasconic, piuttosto che una "semplice" incompatibilità tra le HDMI 2.1 e/o l'implementazione dell'eARC di questi due brand (Pana e ARCAM).
    Al di là del fastidio per principio, per fortuna l'eARC non mi serve (ho tutte le sorgenti collegate all'AVR, e l'ATMOS dei contenuti tramite App interne del Panasonic passa all'AVR anche senza eARC), quindi me ne sono fatto una ragione.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Io da allora ogni tanto un'occhiata soprattutto ai bordi e agli angoli gliela do. In effetti non ho mai visto comparire pixel morti in aree centrali, se è ok da nuovo così resta. Ma questa è solo la mia esperienza.
    Mi hai fatto venire in mente che non ho mai più verificato questa cosa, e visto che a breve sarà trascorso un anno dall'acquisto credo che colmerò questa dimenticanza già stasera. Non si sa mai...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da robyone2010 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato un 55LZ1506 una settimana fa, devo dire una gran bella TV!
    Pecca qualcosa dal lato smart, vero, ma meglio la sostanza che le lucine per le allodole...
    ho letto tutta la discussione dall'inizio, ho trovato come disattivare xumo, ok...
    ho controllato nel menù di sistema quante ore ha la mia TV: 32 dopo una settimana, ci s..........[CUT]
    Hai provato ad attivare le funzioni Viera Link?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi hai fatto venire in mente che non ho mai più verificato questa cosa, e visto che a breve sarà trascorso un anno dall'acquisto credo che colmerò questa dimenticanza già stasera. Non si sa mai...
    Ettore
    Se vuoi facci sapere se ne troverai.

Ma secondo voi sulle serie Master 1500 e 2000 i pannelli soffrono mediamente di meno dello spegnimento di alcuni pixel? C'è attinenza o qua andiamo solo ed esclusivamente a fortuna tra un pannello e l'altro? In un 2000 potrò mai trovare più pixel bruciati di un 980?

A parte il trattamento a posteriori che fa Panasonic sui pannelli LG destinati alle serie piu alte in gamma (montaggio del dissipatore, installazione della sua scheda T-Conn) non c'è differenza nel processo produttivo della matrice del pannello fatta da LG, quindi le uniche differenze se capitano, possono essere solo attribuite a differenze del processo produttivo dei vari lotti. Peccato che tale tecnologia (WRGB) si stata acquistata da LG e non da un marchio giapponese che sicuramente avrebbe prodotto con maggior qualità dei coreani.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

E comunque le problematiche di pixel spenti statisticamente sono molto molto basse, molto meno di un LCD. Non fatevi prendere dalle paranoie. Poi, ripeto, un tv fallato può sempre capitare
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    A parte il trattamento a posteriori che fa Panasonic sui pannelli LG destinati alle serie piu alte in gamma (montaggio del dissipatore, installazione della sua scheda T-Conn) non c'è differenza nel processo produttivo della matrice del pannello fatta da LG, quindi le uniche differenze se capitano, possono essere solo attribuite a differenze del pro..........[CUT]
    Confermo, a livello di probabilità di trovare dead/stuck pixel fin da subito o in corso d'opera fra un 980, un 1500 o un 2000 non cambia assolutamente NULLA.

P.S. Libera casella pm.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Ciao, io posso confermarti che tengo su OFF l'eARC del mio 65LZ1500 fin dall'inizio, dato che attivandolo l'audio sparisce, a turno, dai tuner interni o dalle App della TV piuttosto che dalle sorgenti HDMI che ho collegate al mio AVR..........[CUT]
    Ettore, francamente ho smesso di farmi domande sui comportamenti delle HDMI (display, sorgenti, sinto etc.), uno "standard" (fa già ridere così...) nato male e che si sta evolvendo peggio.

Infatti piu che uno standard ognuno fa a testa sua....

@Glad, fatto scusa non mi ero accorto che fosse piena.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ettore, francamente ho smesso di farmi domande sui comportamenti delle HDMI (display, sorgenti, sinto etc.), uno "standard" (fa già ridere così...) nato male e che si sta evolvendo peggio.
    Assolutamente d'accordo.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Hai provato ad attivare le funzioni Viera Link?
    Si si, sono attive, ma nulla da fare…
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Pagina 51 di 100 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •