Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 100 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1500

lo fa anche a me random ma è davvero una cosa minimale l'avrò notato 3/4 volte in tutto. ps io solo fisico, niente streaming
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    lo fa anche a me random ma è davvero una cosa minimale l'avrò notato 3/4 volte in tutto. ps io solo fisico, niente streaming
    Ecco tu hai il mio stesso setup. Uguale identico. Comunque anche io solo blu ray, niente streaming. Ad ogni modo se capita un po' a tutti in maniera random allora è proprio un piccolo bug che c'è e mi sa che ce lo terremo così. A meno che non risolvano con firmware ma dubito. Ringrazio tutti per le risposte!

Domanda per chi nota questo problema: avete tutti un lettore BD Panasonic o è capitato a qualcuno anche con un lettore BD di marca diversa? Chiedo questo poichè nel caso capiti solo a chi ha un lettore Panasonic potrebbe essere anche colpa del lettore e non del tv a questo punto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Effettivamente ci ho pensato anche io a questa cosa. Comunque io si, lettore Panasonic. Inoltre ho constatato che capita su dischi specifici. Un disco a cui non succede posso anche farlo andare 100 volte di fila e non capita mai il difetto. Non è random in questo senso. Quindi secondo me c'è una sorta di "bug" con alcuni dischi o del tv o del lettore oppure proprio dell'accoppiata.

io ho un 65 jz1500 ed il difetto di cui parlate lo ho avvertito gia l anno scorso non centra nulla il lettore a me queste mini strisce lampi flash bianchi li fa pure su netflix ho su prime..
    i forum se ne cadono di discussioni anche qui...
    provate a vedere ....io ho iniziato ad accorgermene da Jack Ryan terza serie prime
    nelle prime due serie a schemo pieno non avevo notato...ma dalla terza e iniziato il calvario..

Tra tutte le prove che ho fatto e che ho elencato nel commento precedente, per rispondere a Franco, ho notato che il flash bianco ci fa anche da PC ma molto meno, ma l'ho notato comunque. Comunque raramente utilizzo la TV come monitor.

Con lettori di 10 anni fa sempre Pana, non mi è capitato di vederlo, ma feci la prova per poche ore.

Ad ogni modo che ci faccia anche ad altri, come si inizia a vedere, mi fa stare più tranquillo nel senso che almeno deduco non ci sia un problema nella mia catena, ma di questo ero sicuro

Il fatto è che a quanto pare è un problema trasversale, presente su GZ, JZ e LZ
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Penso di avere un problema: ho collegato la TV all'amplificatore tramite cavo ottico digitale; se guardo Sky o uso una console per giocare o vedere qualche Blu-ray, si sente tutto a meraviglia. Se, però, guardo Netflix o Amazon Prime video, dai diffusori esce solo un gran rumore, una specie di ticchettio per provare a spiegarmi.
    Consigli?

Gli streaming solitamente trasmettono in DD+ che l'ottico non può gestire. Ci dovrebbe essere se non ricordo male sul Pana l'opzione per passare il DD normale via ottico spdif

Grazie. Impostando l'uscita su Dolby audio non funziona lo stesso, però importanti PCM funziona.

Altra domanda: ora ogni volta che passo da un Blu-ray ad un servizio di streaming, devo modificare quell'opzione?
    Ultima modifica di vale83; 01-09-2023 alle 21:01

Se in. PCM direi di sì altrimenti vai solo in stereo

Immaginavo, grazie.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Chiedi in messaggio privato a thegladiator che ha un impianto simile ed ha lamentato lo stesso problema, almeno per capire se riguarda determinati dischi o succede random con tutti.
    Ciao Franco, forse ti confondi, non ero io che lamentavo il problema, mai visto quei flash sulle barre nere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Forse Franco ha confuso la cosa che lamentavi in DV, ossia le barre del 2:39:1 un po' retroilluminate

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao Franco, forse ti confondi, non ero io che lamentavo il problema, mai visto quei flash sulle barre nere.
    Scusami allora mi sono confuso con un altro utente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 41 di 100 PrimaPrima ... 313738394041424344455191 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •