Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

I miei 2 cent: secondo me l'MZ2000 nel taglio 77" non offrirà grandi differenze dall'attuale LZ2000 in quanto la novità piu rilevante della serie MZ2000 è il pannello MLA che il taglio 77" non adotta (probabilmente LG ne produce pochi e se li tiene per i suoi tv).
    Restano quindi l'LZ2000 il G3 di LG e il Sony A95. Pregi e difetti: il Panasonic ha sicuramente la migliore calibrazione out of box dei tre ed anche un sistema audio molto performante, la scelta che fa Panasonic sulla qualità dei pannelli per questa serie dovrebbe garantire la quasi certezza di avere un pannello senza difetti, è compatibile anche con l'HDR10+ ed è dotato di PVR e time shift.
    Il G3 di LG offre il nuovo pannello MLA, ma è un modello destinato ad essere appeso al muro, chi vuole la base deve comprarla a parte (non so se t'interessa) non è compatibile con HDR10+ e non ha ne PVR ne time shift, l'elettronica pur essendo ottima secondo me non è ancora a livello dei giapponesi (parere personale).
    Il Sony monta il pannello QD-Oled che sembra migliore di quelli WRGB montati dalla concorrenza, però in ambienti illuminati pare che tenda a schiarire un po il nero abbassando così il contrasto percepito, poi su questo pannello io attualmente avrei dei dubbi ad investire grandi cifre, poichè secondo i test di rthings è quello piu soggetto al burn in e siccome non c'è uno storico come per i WRGB ne sulla durata ne sui difetti che potrebbero verificarsi nel tempo (perchè sono usciti l'anno scorso) personalmente lascerei ad altri fare da beta tester. Inoltre come da tradizione Sony il tv out of box non è calibrato perfettamente ma ha una dominante fredda, infine non è compatibile con HDR10+ (so che è poco utile, ma qualcuno tipo Prime video ancora lo utilizza) e secondo me costerà molto di piu dei due modelli succitati.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Il discorso è mettere affianco ai 4 tv un prezzo del momento
    77 sony… 5000 euro?
    77 LG g3 … 3800 euro?
    77 lz 2000 panasonic…. 3700 euro?
    77 mz 2000 panasonic …. 5000 ?

Nb…. Ho visto i nuovi tlc mini led da 85 pollici…. Porca miseria… tanta roba e prezzi super…. Ma non lo prenderò mai….
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Il G3 dovrebbe essere già in vendita, il Panasonic LZ2000 lo è da tempo, sinceramente escluderei l'MZ2000 visto che nel taglio 77" non montando il pannello MLA non credo abbia prestazioni molto differenti dall'LZ2000, resta l'incognita Sony ma conoscendola sicuramente avrà il prezzo più alto di tutti e non di poco.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    I miei 2 cent: secondo me l'MZ2000 nel taglio 77" non offrirà grandi differenze dall'attuale LZ2000 in quanto la novità piu rilevante della serie MZ2000 è il pannello MLA che il taglio 77" non adotta (probabilmente LG ne produce pochi e se li tiene per i suoi tv).
    Restano quindi l'LZ2000 il G3 di LG e il Sony A95. Pregi e difetti: il Pana..........[CUT]
    Io devo appenderlo al muro… ma se prendo Panasonic me ne farò una ragione e lo Poggio su piano…. Oppure appendo anche Panasonic ma la resa a muro non mi piace… sporge tanto. Non so se ha senso…
    Sto aspettando prezzo dell mz2000 da 77 ma in giro non ne trovò… come Sony… non si trova…. Sto andando lungo entro il 15 settembre devo ordinare sto senza tv da 4 mesi con sta storia di aspettare… che è la solita di tutti noi malati… ahahahah

Credo che entro una decina di giorni saranno entrambi disponibili, è passato agosto oramai mese in cui l'Italia si ferma....

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Credo che entro una decina di giorni saranno entrambi disponibili, è passato agosto oramai mese in cui l'Italia si ferma....
    Un negozio mi dice che a metà ottobre saranno disponibili i 77 mz 2000….
    Questo mi cambia la decisione se vero… non posso aspettare… ora verifico in altri negozi e centri commerciali ma ho la sensazione che la data sia vera….

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    Un negozio mi dice che a metà ottobre saranno disponibili i 77 mz 2000….
    Questo mi cambia la decisione se vero… non posso aspettare… ora verifico in altri negozi e centri commerciali ma ho la sensazione che la data sia vera….
    Senza mettere la mano sul 🔥, Io posso parlarti di una generica data compresa tra circa fine Settembre e la fine di Ottobre per quanto riguarda l' inizio della commercializzazione di Mz2000 e 1500 (lavoro coi televisori). Attenzione al 77" perché così come accaduto con LZ, la disponibilità potrebbe essere tanto limitata.
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-08-2023 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Senza mettere la mano sul ��, Io posso parlarti di una generica data compresa tra circa fine Settembre e la fine di Ottobre per quanto riguarda l' inizio della commercializzazione di Mz2000 e 1500 (lavoro coi televisori). Attenzione al 77" perché così come accaduto con LZ, la disponibilità potrebbe essere tanto limitata.
    Quindi la data di metà ottobre torna per il 77 pollici mz 2000…. A questo punto rimangono in 3
    G3 77
    Sony al95 77
    Panasonic lz 2000 77…

Settimana prossima ordino….

Ciao a tutti,
    mi unisco anch'io alla discussione.
    Devo comprare un 77" e la scelta è tra questi, anche se sto escludendo il sony per questioni di budget...6500 € di prezzo ufficiale sono troppi.
    I miei dubbi sono su cosa scegliere tra il G3 e LZ2000, se l'MZ montasse il pannello MLA non avrei dubbi.
    A parità di prezzo, cosa mi consigliereste tra i 2? Perchè da quel che ho capito LG monta un pannello più recente e performante, ma out of the box necessita di calibrazione, il Pana LZ2000 ha un audio migliore(ma avendo un impianto 5.1 mi interessa relativamente), già calibrato, teoricamente un pannello selezionato anche se più vecchio tecnologicamente di un anno.

Se la luminosità massima più alta ti interessa allora devi andare sul G3 poiché è l' unico 77" che monta il pannello MLA, se invece ti interessa un TV perfettamente calibrato, il pvr, ed un audio di livello superiore, vai sul Panasonic.

@Andybox

Ti linko le review del Panasonic LZ2000 (del 2022) ed del nuovo LG G3 fatte da Avforums che penso ti potranno aiutare nella scelta.

https://www.avforums.com/reviews/pan...-review.20269/

https://www.avforums.com/reviews/lg-...-review.20853/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Andybox Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    mi unisco anch'io alla discussione.
    Devo comprare un 77" e la scelta è tra questi, anche se sto escludendo il sony per questioni di budget...6500 € di prezzo ufficiale sono troppi.
    I miei dubbi sono su cosa scegliere tra il G3 e LZ2000, se l'MZ montasse il pannello MLA non avrei dubbi.
    A parità di prezzo, cosa mi consiglie..........[CUT]
    Ciao. Il G3 oltre ad essere più luminoso ed oltre ad avere un migliore antiriflesso, ha una calibrazione veramente ottima. Certo che su un 77" sarebbe meglio avere l' ulteriore certezza offerta dai Pana di un pannello selezionato e più esente da dead pixel, VB e tinting.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •