Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Un tv si cambia perché si vede male rispetto a quelli più recenti, perché è tropponpiccolo, perché è rotto i perché non è smart.
    Un plasma non è smart. Io pure ho un Panasonic full hd serie 50, la penultima. Si vede da Dio e ha un punto del bianco molto più caldo degli Oled. Le immagini sono più calde e poetiche. Di recente ero da mediamondo e ho misurato il bianco ad un Oled. 9500 gradi Kelvin! Un bianco bluastro, pessimo. Sotto questo profilo gli Oled sono peggio degli Lcd che soprattutto se filtrati a quantum dot sono più corretti anche nei preset da demo. Mi ricordo ancora quando acquistai l'ultimo Panasonic al plasma, rispetto a tutti gli altri tv esposti sembrava illuminato dalla luce della candela a 1900 k, talmente era giallastro. In realtà era meraviglioso ( ce l'ho ancora ma purtroppo non lo uso è in altra casa) ed erano gli altri ad avere colori "radioattivi".
    Quindi venendo a bomba 💣 , il plasma non si connette e il mondo è cambiato e connesso. I Dvd li puoi vedere benissimo non è quello il problema. Io ho su hard disk film registrati a 560k che si vedono comunque bene. Ormai siamo viziati dall'hdr dal 4k ma è tutta roba recente e i classici del cinema bisogna pur vederli.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Ringrazio per le preziose informazioni e consigli pace830sky, Franco Rossi, Ettore, rooob, Krabat e Acutus!
    Ultima modifica di sestin; 30-06-2023 alle 13:12
    TV: Panasonic TH-37PV60EH - DVD: Denon DVD-1930 - BD/CD: Sony UHP-H1 - AMPLI: Yamaha RX-V683 - MDC: Apple TV 4a gen - CASSE PRINCIPALI: Mission 733 - CENTRALE: Mission 73C - SURROUND: Mission 733i - SUBWOOFER: Sound Dynamics TH-2000

Personalmente ritengo sprecato utilizzare un display più piccolo per nascondere i difetti della sorgente video, basta saperlo e se il contenuto è quello che interessa evitare di soffermarsi troppo sui difetti che inevitabilmente emergono... d'altra parte anche la maggior parte dei contenuti televisivi anche se ora magari sono trasmessi in HD sono spesso upscalati. Certo un buon upscaler che eviti palesi macroblocchi su tali contenuti aiuta ma su Sony e Panasonic su questo siamo ad alti livelli. Poi su titoli particolari magari uno l'investimento lo fa e si compra una versione migliore.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    ...utilizzare un display più piccolo per nascondere i difetti della sorgente video,...
    Evitiamo sterili polemiche. Ad ogni risoluzione il giusto pannello, punto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non mi sembra di aver fatto alcuna polemica, solo dato il mio parere. Liberissimo di avere TV e stanze diverse per vedere VHS, DVD, br uhd, video YouTube, ecc. Come me di vedere tutto sullo stesso pannello

Scusami, l' espressione "nascondere i difetti" è prettamente polemica, specificamente per la scelta delle parole "difetti" (un video a bassa risoluzione non è "difettoso") e "nascondere" che insinua una intenzione diversa da una corretta scelta tecnica.

Avere più Tv: credo che in quasi tutte le case ce ne sia più di una, un sacco di gente come me ha riciclato i vecchi Tv in altre stanze o per altri impieghi. Al momento ho 4Tv, due (27" e 40" rispettivamente) sono full HD, connesse rispettivamente alla Shield ed ad un Fire Stick 4K Max. Si vedono benissimo, del resto li abbiamo usati per anni con soddisfazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Come vuoi, per me la polemica è una cosa diversa. Ed ora se vuoi divento polemico: bassa risoluzione è un difetto in quanto , da dizionario italiano, "manca" di qualcosa ovvero di risoluzione sufficiente. Io anche ho televisione in camera da letto molto più scarsa, ma la guardo quando vado a letto non per guardarci appositamente contenuti diversi. E non mi sogno di dire che si veda benissimo rispetto all'oled della sala.
    Stiamo andando comunque su un tono che non volevo assumere e che non aggiunge nulla a chi ha aperto il thread

Credo che il concetto espresso da rooob sia giusto, forse più che usare l'aggettivo difetti sarebbe stato più indicato usare il termine limiti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quale è la risoluzione sufficiente?

sd: sufficiente per schermi piccoli (diciamo fino a 32"?)
    HD: sufficiente per schermi medi (diciamo fino ad un 50-55"?)
    4K: sufficiente per schermi molto grandi (diciamo tutti quelli attualmente in commercio?)
    8K: sufficiente per schermi grandissimi (francamente non saprei dire quanto grandi)

E non si può certo dire che visionare materiale SD su un 40" full HD "nasconda" qualcosa.
    Ultima modifica di pace830sky; 01-07-2023 alle 05:48

Se dovessi stilare una lista di OT in questa discussione… avrei bisogno di un buon pallottoliere.
    Ricordo che nelle DU non si fanno confronti, non si parla di altri modelli e non si citano prezzi…le avete prese tutte…
    per non mandare tutti in vacanza sposto la discussione nelle generiche, ma siete avvisati non andrà sempre così!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •