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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 331 a 345 di 1498
  1. #331
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    Sep 2004
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    Tortona (AL)
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    5.363

    L'immagine non si vede perche', dato il link, mi pare che punti ad un allegato su una webmail, non potra' mai essere pubblicamente visibile ed e' questo il motivo per cui la vedi solo tu (@LeFreakCestChic).
    Usa un sito come quello che ti ha suggerito Wanny.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  2. #332
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    Feb 2008
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    Grazie Wanny e angelone per le dritte , chiedo scusa per la mia ignoranza

    Allora, questa era lasituazione che mi ha portato a scatenare l'iter che ho raccontato:

    (spero ora di riuscire a farvi vedere...)

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    Stasera , come detto sono passato a vedere il "malato" in assistenza su loro invito e...
    magia..ho dovuto constatare che il problema di difformità grave era sparito.
    il tecnico è stato molto disponibile a tal punto che mi ha lasciato libero di lanciare
    LO STESSO test che avevo usato io da YouTube e immediatamente ho visto la differenza:
    il pannello era pulito e uniforme nei vari grigi e con schermata bianca 100%,
    qua devo però confermare la leggera fascia magenta sul lato sinistro come già detto qualche post più indietro...
    Ho cercato di incalzare il tecnico chiedendo come fosse possibile con un fantomatico "aggiornamento" (di non so che cosa e non certo da menù utente), risolvere un problema così evidente e mi è stato risposto che era entrato col software di servizio e ha fatto i test con un apparato collegato alla TV che mi ha anche mostrato,
    Non è entranto nei particolari ovviamente e li, io non posso discutere sul suo operato dato che non è il mio lavoro e di conseguenza rispetto il suo.
    Sta di fatto che comunque ho potuto constatare che quell'orrenda difformità era sparita e ho comunque confidato che non ero totalmente convinto che fosse stato un intervento risolutivo e duraturo, infatti ho espresso anche a lui come esprimo anche a voi, il timore che...tempo di qualche mese o un anno il problema potrebbe ripresentarsi...
    Ora so bene che non appena riavrò la mia TV passerò i primi mesi a fissare il lato sinistro per paura che ricompaia il problema... vabbè cercherò di distrarmi ...ahahah

    Ancora grazie del supporto a tutti e spero che le foto ora possiate vederle...

  3. #333
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    Sep 2004
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    Tortona (AL)
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    5.363
    Confermo, ora si vedono.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  4. #334
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    Aug 2020
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    Era un difetto molto evidente e sicuramente non una normale tolleranza. Se a tuo parere adesso è accettabile puoi anche ritirarlo, hai sempre 2 anni di tempo e se il difetto dovesse ripresentarsi non vedo perchè il CAT non dovrebbe intervenire come ha fatto adesso risolvendo il problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #335
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    Mar 2008
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    si un momento però, cosa avrebbe toccato il tecnico per sistemare una situazione così disastrosa? questa procedura allora funziona anche con le leggere disuniformità? come si fa ad accedere al menu di servizio (è possibile come negli LG)?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  6. #336
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    Dec 2010
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    Questa cosa è davvero misteriosa, ha quasi dell'incredibile. Scusa però, non per sfiducia, potrei vedere delle immagini di come sta ora il pannello al 10%? Perchè il difetto era davvero disastroso, francamente non mi spiego come un intervento software possa aver completamente risolto il problema...
    Cioè, fino a ieri per risolvere sti problemi alla fonte si doveva ricorrere al procedimento Mura (in fase di post-produzione), ora un semplice tecnico di un CAT magicamente elimina le disuniformità da un pannello messo in maniera oscena (vertical banding, macchie, vignetting...)?? E agendo dove? In che modo?
    Ma poi non ho capito... il tecnico stesso "risolve" il problema però al contempo è perplesso... della serie "son riuscito ma non so perchè"... pare una barzelletta...
    Ultima modifica di thegladiator; 19-05-2023 alle 09:44
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #337
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    Aug 2020
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    Secondo me l'unica cosa che hanno fatto è uno o più lavaggi col ciclo lungo di pulizia, più di quello il cat non può fare. Sarebbe da controllare nel menù di stato del TV il contatore del ciclo lungo se è a zero o è cambiato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  8. #338
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    Mar 2008
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    dove si trova questo contatore, in quale voce del menu di stato? mi confermate che non è più possibile mandarlo in autonomia come si poteva fare invece in alcune serie precedenti?
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  9. #339
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    Concordo ma mai ho visto un miglioramento di tale entità (ammesso che ora il pannello sia "perfetto") facendo i cicli lunghi. In ogni caso, non è che mi piacerebbe troppo avere un pannello nuovo con uno o più cicli lunghi alle spalle, non è il massimo.

    Son proprio curioso di capire come va a finire...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  10. #340
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa cosa è davvero misteriosa, ha quasi dell'incredibile. Scusa però, non per sfiducia, potrei vedere delle immagini di come sta ora il pannello al 10%? Perchè il difetto era davvero disastroso, francamente non mi spiego come un intervento software possa aver completamente risolto il problema...
    Cioè, fino a ieri per risolvere sti problemi alla..........[CUT]
    Questa è la prima domanda che ho fatto appena sono entrato nel laboratorio,
    mi è stato detto del famoso aggiornamento ma comunque nulla che si possa fare da menù utente.
    Tra l'altro lui mi ha detto che il ciclo di pulizia lo ha impostato ogni 2 ore mentre di default dovrebbe essere di 4
    e non so se questo lo si possa modificare dal menu dell'utente (non conosco ancora i menù perchè non ho avuto il tempo sufficiente per smanettarci sopra).
    In merito all "magia" software ho espresso al tecnico tutti i miei dubbi ma ho comunque constatato che con lo stesso test fatto da me a fianco a lui, il problema non si presentava.
    Vi manderò le foto della situazione post "trattamento" non appena me lo riconsegneranno a casa.

    La perplessità non er a del tecnico ma del esponsabile del CAT che mi ha comunicato al telefono i dettagli dopodichè sono andato di persona da loro...

  11. #341
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    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    si un momento però, cosa avrebbe toccato il tecnico per sistemare una situazione così disastrosa? questa procedura allora funziona anche con le leggere disuniformità? come si fa ad accedere al menu di servizio (è possibile come negli LG)?
    1) non si sa cosa abbia toccato, ce lo stiamo domandando tutti poiché pare assurdo
    2) e che ne sappiamo dato che non conosciamo la risposta alla prima domanda. Ma perché lo chiedi? Hai problemi sul 2000?
    3) non è nota una procedura a noi utenti, non mi risulta esista. O meglio, dipende. Se per menu di servizio si intende quello in stile LG nel quale si cambiano parametri, attivano opzioni etc. sui Pana non mi risulta si possa, se invece si intende il menu di servizio "classico" dove si trovano anche i parametri interni di calibrazione allora sì, dovrebbe esserci una sequenza di tasti in accensione per poterlo fare
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #342
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    Citazione Originariamente scritto da LeFreakCestChic Visualizza messaggio
    mi è stato detto del famoso aggiornamento ma comunque nulla che si possa fare da menù utente. Tra l'altro lui mi ha detto che il ciclo di pulizia lo ha impostato ogni 2 ore mentre di default dovrebbe essere di 4
    ........[CUT]
    Aggiornamento di cosa? Ritengo che tu abbia il diritto di saperlo, io lo pretenderei. Altra novità mai sentita prima d'ora: ciclo di pulizia impostato a 2 ore dal CAT... qualquadra non cosa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  13. #343
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    Ho fatto le tue domande direttamente a lui, e devo dire che come già detto era sì diponibile a farmi fare le mie verifiche ma alle mie domande sul suo operato tecnico si è mostrato alquanto "reticente" e mostrava un sorriso ironico al che non ho insistito anche perchè non essendo il mio lavoro non ho voluto importunarlo ... mi sembra giusto anche perchè a me darebbe fastidio se qualcuno mi invada sul merito del mio lavoro e quindi ho rispettato...alla fine a me interessa il risultato finale e che sia duraturo...poi come ci sia arrivato mahh..curiosità ma fino a un certo punto.

    La cosa he mi ha fatto vedere però che era collegato su un Samsung col suo apparato e mi ha mostrato tutti i vari codici di stato della TV per spiegarmi cosa effettivamente viene fatto ai TV che ha in carico, un primo controllo sul sistema e con le variabili di stato dei vari componenti (porte HDMI ecc...) che dicono nell'immediato se c'è qualche errore hardware o simili...

    Penso che lo abbia fatto anche sul mio e non escludo che con "aggiornamento" intendesse come dite voi una pulizia profonda del pannello attivabile ovviamente solo dai loro apparati e software di servizio...

  14. #344
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ..... In ogni caso, non è che mi piacerebbe troppo avere un pannello nuovo con uno o più cicli lunghi alle spalle, non è il massimo....
    Stefano, sempre a proposito della mia ignoranza/scarsa conoscenza della tecnologia OLED, come mai dici questo?
    Cosa comportano questi lunghi cicli di pulizia periodica per non essere desiderabili se fatti in maniera "extra"?
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  15. #345
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    Che anche un solo ciclo di pulizia del pannello di 5 minuti possa fare qualche mezzo miracolo, però è vero; ci sono passato appena mi hanno dato l'LZ980 che all'accensione era ottimo apparentemente, ma una volta messi i pattern grigi apriti cielo! Sul lato sinistro c'era una bella macchia, visibile con tutti i contenuti della vita quotidiana, DTT, BD, eccetera, quasi orribile. Ho fatto funzionare la TV tre ore, l'ho messa in stand by e una volta partito il ciclo di pulizia breve automatico (quindi senza forzare nulla), all'accensione era sparito tutto ed i grigi erano ottimi. Ad oggi allo Stato C sono quasi eccellenti per essere un EX OLED Standard. E' doveroso riportarlo tutto ciò in quanto effettivamente le pulizie del pannello perlomeno nello stato iniziale di funzionamento della TV servono eccome laddove si avessero piccoli (piccoli eh) problemi di uniformità. Però già dopo X pulizie se il difetto rimane... boh.

    Per cui credo che il tecnico si sia mosso verso questa direzione, pulizie del pannello indotte o cose simili, nessun software credo possa stravolgere la situazione.

    Aspetto altri aggiornamenti almeno facciamo tesoro un po' tutti noi possessori di queste TV


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