Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schermo "economico" per UST

Ciao a tutti,

conosco abbastanza bene il mondo degli UST, ho avuto il piacere di studiarli bene e di vedere diversi modelli.

Tutti questo sono sempre accompagni dai loro teli adatti ossia i cosidetti CLR. Questi teli hanno spesso un costo di mercato intorno ai 1.000 euro fatto salvo dei prodotti d'importazione estremo oriente che riescono a tenere un prezzo più basso, quando possibile.

Io come tanti utilizziamo invece il nostro UST proiettando direttamente sul muro, magari non bianco e accettando le deformazioni planari della parete stessa che provocano spesso ondine ai bordi dell'immagine.

Tra parete e CLR però c'è il solito oceano di offerte di teli. Ora volevo chiedere esperienze in merito a chi ha "provato" teli "normali" magari grigi con gain 0,8/0,9. Quelli che vivono intorno ai 500€.

Grazie!
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

entro fine mese dovrei riuscire a montare il mio BlitzWolf BW-VS3 e darvi qualche impressione
    sul web se ne parla bene

sono sicuro comunque che il buon @ellesiber saprà darti qualche valida indicazione

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    entro fine mese dovrei riuscire a montare il mio BlitzWolf BW-VS3 e darvi qualche impressione
    sul web se ne parla bene

sono sicuro comunque che il buon @ellesiber saprà darti qualche valida indicazione
    mi sembra un prodotto d'importazione estremo oriente, lo hai preso sui noti siti dei "40 ladroni" ?
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    mi sembra un prodotto d'importazione estremo oriente, lo hai preso sui noti siti dei "40 ladroni" ?
    si, lo trovi sui siti da te citati ma ti arriva dalla polonia se non ricordo male, quindi oriente sì, ma non estremo

Bene, io sto cercando di capire se ci sono contro indicazioni per gli schermo "non" CLR.

Ad esempio: https://www.screenint.com/it/all-products/lumy-grey/

In termini di spotlight, etc.

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    sul web se ne parla bene

Errata corrige

Lo schermo che ho preso alla fine non era il blitz bensì il fresnel formovie

Ieri ho proceduto al montaggio e posso dire senza problemi che i materiali sono ottimi. Mi aspettavo le solite viti scadenti che si sfaldano a guardarle, tanto per dirne una, invece tutto di ottima fattura e l'aspetto generale è di un prodotto professionale

La tensione del telo è affidata a delle viti che tirano per mezzo di un binario in alluminio anziché le classiche "molle" che si vedono di solito. E sulla cornice è presente un solco che indica dove deve arrivare il profilo per non essere né troppo teso né troppo mollato

Attendo il completamento di altri lavori per poterlo appendere definitivamente e provare la qualità video

Ciao,

io sto valutando alternative sicuramente più economiche.

Considerando che per i Laser UST sono necessari schermi con guadagno negativo (<1) per evitare il rischio di hotspot et similia, le uniche strade sono gli schermi grigi (reference grey, etc.).

Tra i diversi visti (non fisicamente) sono atterrato, sempre col budget ristretto, a 2 versioni dello stesso:

Adeo Plano Reference Gray (0.8) che è uno schermo molto noto anche qui sul forum, intorno ai 400-500€
    Adeo Plano Reference Gray 2.0 (0.5) che è la sua evoluzione per UST, intorno ai 500-600€

Considerando il costo più o meno similare, il mio dubbio è se un gain basso possa non essere così una soluzione "ottimale" e preferire quindi un più moderato 0.8.

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    Ciao,

io sto valutando alternative sicuramente più economiche.

Considerando che per i Laser UST sono necessari schermi con guadagno negativo (<1) per evitare il rischio di hotspot et similia, le uniche strade sono gli schermi grigi (reference grey, etc.).

Tra i diversi visti (non fisicamente) sono atterrato, sempre col budget ristretto, a 2 ..........[CUT]
    il mio credo abbia gain 1.0 ma comunque io lo presi 380 €
    ora ho notato che sta a prezzi assurdi, non saprei dirti se ho beccato un'occasione inconsapevolmente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •