Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

XY SCREEN - Telo difettoso e non riconosco il problema. NON COMPRATE

Ho acquistato uno schermo XY SCREEN che è arrivato difettoso in quanto ha una strisciata che rende un colore diverso durante la proiezione e non vogliono riconoscere il problema ne sostituirlo. Siamo ai limiti della truffa... ma con la Cina non c'è potere di far valere diritti.

STATE ALLA LARGA SE NON VOLETE RISCHIARE SOLDI

Se hai pagato con PAYPAL puoi chiedere il rimborso facendo valere i tuoi diritti il difetto è evidente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si ci proverò, sto ancora cercando di fare appello alla loro "serietà aziendale" etc etc ma non pare attecchire. Anche perché in tutta onestà il prodotto mi piace e devo dire che anche i profilati della cornice sono perfetti. Anche se non sono esperto mi sembra valido e mi piacerebbe usarlo però lo vorrei per come l'ho pagato.

Hanno venduto tanti schermi e qualitativamente parlando sono molto ben costruiti ed hanno nel telo black crystal una resa eccellente. Purtroppo bisogna far valere le proprie ragioni e posso capire che ci siano delle difficoltà.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

hai acquistato su alibaba o direttamente dal loro sito?

Se hai acquistato su alibaba apri una contestazione direttamente sul portale inviando le foto del difetto che è palesemente un difetto di fabbrica, chiedendo la sostitiuzione del telo, che poi essendo uno schermo fisso risulta semplice il reinvio, certe volte non li capisco sti cinesi per un'inezia rischiano di perdere la fiducia dei clienti, il costo del telo per loro è basso, probabilmente il costo maggiore sarebbe la spedizione, ma tant'è
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Su Alibaba e sto discutendo direttamente in chat con il riferimento alle vendite e secondo il suo capo non ci sono le condizioni. Comunque ci proverò, in ultima istanza poi andrò a contestare su Paypal.
    La cosa assurda è che secondo loro è la prima volta che viene presentato un difetto del genere e che quindi è colpa mia che ho fatto qualcosa di strano. Follia questo ragionamento.

Ciao, come accennato da ellebiser se pagato con PAYPAL puoi aprire contestazione e ricevere rimborso, peccato per le spese di reso che erano comprese fino al 26 Novembre 2022, da Hardware Upgrade:

rimborsi-gratuiti-sui-resi-cambiano-le-politiche-dal-27-novembre
    Ultima modifica di oceano60; 02-02-2023 alle 14:05

Ma infatti io vorrei mi rimandassero il telo fatto a modo e amen, non vorrei rimborsi o resi. Sono anche disposto a rimandarglielo ma prima voglio vedere il nuovo, altrimenti finisce che rimango col cerino in mano. Comunque aggiornerò la discussione, il fatto comunque rimane, finché arriva tutto in ordine non ci sono problemi, altrimenti la probabilità di perdere soldi è alta.
    Se mi potevo aspettare una cosa del genere da un venditore, da un produttore no, cosa che mi rendeva anche abbastanza sereno nel fare questa operazione.

Purtroppo i cinesi sanno vendere ma come assistenza post vendita sono lo zero assoluto. Comprare direttamente da loro è una lotteria, se ti va bene risparmi se ti va male son dolori. Fossi in te inizierei subito la contestazione con PayPal che non essendo cinese è sicuramente più disponibile.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Allora situazione finale per una conclusione pacifica:

1. Mi offrono 100$ di rimborso e si rimane così
    2. Mi mandano un nuovo telo ma con spese di spedizione a carico mio, ovvero 120$ + dogana che potrebbe essere sui 50$.

A questo punto non so se tramite Paypal o Alibaba posso ottenere un rimborso per il "danno" maggiore di 100$ senza dover fare la restituzione.
    Mi scoccia tremendamente tenerlo così ma ancora di più dargli ulteriori soldi per la spedizione. Non so che fare al momento ho preso tempo.
    La loro motivazione è che comunque mi tengo un telo a detta loro usabile. Non nego che sulla proiezione film che sono più scuri è meno evidente ma ora l'occhio mi ci cade sempre, è inevitabile.

Io così non me lo terrei conoscendomi passerei più tempo a guardare il difetto che il film.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

A detta loro usabile, vorrei vedere loro se avessero un telo pagato nuovo con questo difetto, mi farei rimborsare da Paypal a questo punto.
    Ultima modifica di oceano60; 02-02-2023 alle 17:13

Citazione Originariamente scritto da otto.pic Visualizza messaggio
    Allora situazione finale per una conclusione pacifica
    Il prezzo dello schermo nuovo spedito si può sapere?
    La mia sala Cinema: Entra

Prendi il telo nuovo, e quello che hai lo puoi rivendere rientrando nei costi per un utente che ha bisogno di una misura più piccola…

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Il prezzo dello schermo nuovo spedito si può sapere?
    Base di 240cm 480€ + 75€ di dogana compreso il telaio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •