|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Fase XLR fra DAC e integrato
-
04-01-2023, 19:21 #1
Junior Member
Fase XLR fra DAC e integrato
Ciao,
Scusate l'ignoranza. Ho notato che, in merito alle connessioni bilanciate, il mio DAC riporta nel manuale il pin 2 come hot, mentre il mio integrato riporta il pin 3 come hot. Per correttezza è giusto inveritre la fase dell'ingresso XLR dell'integrato (c'è ovviamente un apposito tasto) così da avere l'hot sul medesimo pin? Quali dovrebbero essere gli effetti sonici di una corretta fase nel caso di una connessione bilanciata come sopra?
Grazie mille,
Saluti
-
04-01-2023, 19:47 #2
Senior Member
Si è corretto invertire la fase. Gli effetti sonici sono in genere non facilmente rilevabili. Comunque puoi verificare tu stesso ascoltando nelle due modalità. Magari dopo ci dici le tue impressioni, eventualmente dicendoci anche le apparecchiature coinvolte.
-
05-01-2023, 06:03 #3
Scusa l'ignoranza, sull' unico integrato che ho mai avuto (un vintage) "l' apposito pulsante" invertiva la fase (dico meglio: la polarità) di un canale rispetto all' altro, non di entrambi. Se non hai già notizia certa che quel tasto li inverte entrambi forse dovresti approfondire.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)