|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
-
02-01-2023, 13:33 #31
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 226
Si, come ho spiegato, conosco i limiti della conversione : ma si tratterebbe di uno sfizio, nel mio caso specifico atto a dare appeal a qualche videogioco che ho già giocato e che mi piacerebbe rigiocare in questo modo.
Della stereoscopia in linea di massima me ne frego, ho potuto vedere pochi film che ne abbiano realmente beneficiato. E anche in quel caso, preferisco vedermeli al cinema.
-
02-01-2023, 15:08 #32
Sorvolo su alcuni alcuni film convertiti male, ce ne sono anche da professionisti, non sapendo quali hai visto.
Ma riguardo ai giochi perlomeno su pc con appositi plugin e driver o console che supportano il 3d, sia ha il 3d migliore in assoluto, dato che possono generare automaticamente un 3d nativo perfetto dalla geometria wireframe del gioco, in nessun modo paragonabile alle conversioni del video del gioco stesso o dei film. Anche giochi vecchi rinascono con un 3d reale.
Gli occhiali comunque servono anche col convertitore video 2d to 3d, interno o esterno che sia, quindi si dovrebbe prenderne un paio, prima di spendere per un convertitore costoso, per vedere qualche filmato di giochi in 3d reale, per capire se si vuol quello o basta una conversione.
Rispetto ovviamente i tuoi gusti e non indico oltre se non richiesto, è che sono un po’ sorpreso non avendo mai letto di utenti a cui non importa niente della stereoscopia e però ricercano la conversione stereoscopica automatica (che comunque stereoscopia è, seppure falsa e pessima in confronto). Inoltre con un proiettore la visione è quanto di più vicino al cinema, anche e non è così grandiosa.Ultima modifica di CarloR1t; 02-01-2023 alle 15:12
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
02-01-2023, 15:30 #33
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 226
Guarda, purtroppo non gioco su PC, altrimenti il problema non si porrebbe : basterebbe comprare gli occhiali ufficiali o, al limite, fare un primo test con degli "occhialacci" per vedere se effettivamente il gioco valga la candela.
Che io sappia, nessun gioco PS5 é sviluppato per offrire l'esperienza stereoscopica e la PS5 non opera alcuna conversione. Permette la riproduzione di film in BD 3D, se non sbaglio, ma mi interessa relativamente.
E figurati, i consigli sono apprezzatissimi, forse non si evince il tono del messaggio. E' solo che il mio non é un'esigenza da entusiasta della tecnologia, a dire la verità a me basterebbe un 3D passivo, se fosse possibile.
Diciamo che a me della stereoscopia non importa molto perché ho già il mio catalogo di BD (mono), Dvd, abbonamenti vari che propongono un catalogo di titoli il cui problema principale é il livello di compressione in Full HD e non ho (e nemmeno voglio) lanciarmi nell'ampliamento della libreria che già posseggo.
Poi sono in una situazione totalmente ibrida: proietto su un muro bianco, non ho una sala dedicata...ci sono talmente tanti step intermedi che vorrei riconsiderare prima di investire seriamente nel 3D (dall'impostazione dell'ambiente di proiezione, all'acquisto di un buono schermo, al suono) che progettare un'esperienza 3D a tutto tondo e sperare di beneficiarne al 100% o quasi per ora é pura utopia.
-
02-01-2023, 16:58 #34
Certo per carità rispetto le preferenze, non occorre neanche spiegare, solo che quando incontro alcune affermazioni magari equivoche cerco di capire, per me o per spiegare meglio anche a chi seguisse la discussione affinché non si confonda, per es. scusa se ti chiedo solo per chiarire anche nel messaggio sopra cosa intendi che ti basterebbe un 3d passivo? I vecchi tv 3d passivi? Il passivo per la proiezione è solo al cinema. Farlo da se con 2 proiettori adatti è un po’ complicato. E comunque è identico a quello attivo come effetto stereo. È solo una differenza di filtraggio delle immagini sinistra e destra. Sui vecchi tv 3d FHD il passivo dimezzava la risoluzione verticale.
(A meno che si parli di anaglifo, o con occhi incrociati, terribile, mai riuscito, oltre a richiedere un formato adatto)
Le console 3d ready per i giochi erano le precedenti in effetti, senza quelle c’è solo il pc con qualche smanettamento.Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
03-01-2023, 08:53 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 226
Si esatto, parlo del 3D passivo, avessi una tv idonea non andrei più in là di cosi', mi accontenterei di un giocattolo (anche se nel caso del w1090 il fatto che fosse attivo mi faceva piacere, per conservare la piena risoluzione).
No, anaglifo no : c'é un limite al brutto
-
03-01-2023, 17:41 #36
Ultima modifica di CarloR1t; 03-01-2023 alle 18:03
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade