Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: UST 4k budget 2500

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    occhio che molti UST sono fissi a 60hz , non sono ideale per la nostra TV a 50hz .
    non vorrei andare fuori tema sul mio stesso thread ma dato che l'antenna dovrei portarcela perchè al momento non c'è, mi interessa approfondire il discorso... la soluzione quindi quale sarebbe? utilizzare un decoder che permette di scegliere la frequenza al posto dello sky? o cmq non risolverei?

Purtroppo non puoi poiché Sky è visibile solo con il loro decoder, nessun altro decoder è abilitato ed a differenza di quanto fanno in Germania, in Italia non distribuiscono nemmeno la cam CI che potrebbe essere utilizzata da appositi decoder dotati di slot CI. In pratica puoi vederla solo sul loro bidone di decoder proprietario.
    Unica soluzione sarebbe scegliere un UST 3lcd (un Epson in pratica) che non hanno questa conversione obbligata a 60Hz visto che dal lato decoder non hai alternative.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-12-2022 alle 00:45
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Purtroppo non puoi poiché Sky è visibile solo con il loro decoder, nessun altro decoder è abilitato ed a differenza di quanto fanno in Germania, in Italia non distribuiscono nemmeno la cam CI che potrebbe essere utilizzata da appositi decoder dotati di slot CI. In pratica puoi vederla solo sul loro bidone di decoder proprietario.
    Unica soluzione sa..........[CUT]
    no, intendo spostando lo sky q sul televisore in soggiorno, per poter guardare la tv "normale" sul proiettore ust cosa dovrei usare? va bene un decoder "qualunque" ?

Ti consiglio un ricevitore/decoder con un buon chip video sul quale puoi settare la frequenza video in uscita, che abbia lo slot CI per inserire la cam tivusat così da poter ricevere anche i canali 4k e vedere tutti i canali nazionali in HD con un buon bitrate. Io ho un dreambox DM920 che ha sia tuner sat che terrestre. Ma ci sono tanti modelli anche più economici che fanno un ottimo lavoro. I migliori ma più cari sono i dreambox ed i Vu+, ma ad esempio gli Zgenma sono economici e ben fatti. Assicurati solo di scegliere un modello che sia combo (sat+digitale terrestre) e che abbia lo slot CI per inserire una Cam tipo questo:
    https://www.amazon.it/Zgemma-H7S-Mul...ef_=ast_sto_dp
    Ultima modifica di Franco Rossi; 01-12-2022 alle 18:41
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ti consiglio un ricevitore/decoder con un buon chip video sul quale puoi settare la frequenza video in uscita, che abbia lo slot CI per inserire la cam tivusat così da poter ricevere anche i canali 4k e vedere tutti i canali nazionali in HD con un buon bitrate. Io ho un dreambox DM920 che ha sia tuner sat che terrestre. Ma ci sono tanti modelli anc..........[CUT]
    mi sembra ragionevole

ricapitolando come ust in budget abbiamo:

- hisense l5f (vecchia gen)
    - il formovie che è molto interessante ma fuori budget gia senza schermo e ancora solo pre-ordinabile
    - benq v7000 anche questo fuori budget ma dalle review sembra il migliore sulla piazza
    - optoma cinemaX P2 - che al momento sembra la soluzione migliore

ho escluso a prescindere i tiro standard ma volendoli un attimo considerare ho preso le misure della distanza di proiezione,
    tra le due pareti ci sono 4 metri esatti, quindi la distanza di proiezioni dalla lente alla parete immagino sia attorno ai 3,70/3,80

sarebbe una soluzione preferibile?

Il FENGMI Formovie Cinema 2 rientra nel tuo budget se acquistato su aliexpress…
    l’HISENSE che funziona bene è il serie 9…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Personalmente se possibile io preferisco sempre un proiettore a tiro lungo per le migliori qualità delle ottiche, inoltre un proiettore a tiro lungo è molto più flessibile anche come dimensioni di schermo.
    Per quel che riguarda Hisense è in uscita un nuovo modello trilaser che non costa molto, io aspetterei perché pare che prometta molto bene: https://www.mondoprojos.fr/2022/12/0...un-futur-test/

Ti consiglio un ricevitore/decoder con un buon chip video sul quale puoi settare la frequenza video in uscita, che abbia lo slot CI per inserire la cam tivusat
    A partire dal 21 dicembre queste tessere non funzioneranno più
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

A partire dal 21 dicembre queste tessere non funzioneranno più
    La card Tivusat viene venduta o con un decoder certificato Tivusat o con la cam Tivusat, quindi prendendo un ricevitore dotato di slot CI (come ho consigliato) e comprando una cam Tivusat con relativa card, s'inserisce la cam Tivusat con la sua card nello slot CI del ricevitore e funziona tutto. Perchè una cam Tivusat dotata di card attuale non dovrebbe piu funzionare il 21 dicembre? T'invito (per la seconda volta) a leggere bene i miei post prima di dare risposte con informazioni errate.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 04-12-2022 alle 00:06

Personalmente se possibile io preferisco sempre un proiettore a tiro lungo per le migliori qualità delle ottiche, inoltre un proiettore a tiro lungo è molto più flessibile anche come dimensioni di schermo.
    Per quel che riguarda Hisense è in uscita un nuovo modello trilaser che non costa molto, io aspetterei perché pare che prometta molto bene: [ur..........[CUT]
    molto interessante

anche questo nuovo trilaser ha il "problema" delle frequenza lockata a 60?

s'inserisce la cam Tivusat con la sua card nello slot CI del ricevitore e funziona tutto.
    leggi le news prima di risposdere
    https://www.dday.it/redazione/44439/...oder-originali
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non mi sembra che Franco abbia scritto qualcosa di sbagliato, quanto evidenziato da Dday dice la stessa cosa:
    Ti invitiamo pertanto a non acquistare tali prodotti e a richiedere, nel tuo stesso interesse, l’abbinamento corretto tra smartcard tivùsat e device certificati tivùsat
    Dato che la card verrebbe inserita in una CAM Tivusat si presume che quest'ultima sia certificata, qual'e' l'incongruenza?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ultimo ma non ultimo, parlando di card CAM e quant'altro siamo completamente OT.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ancora? Ma riesci a leggere ciò che scrivo?

Ultimo avviso, poi partono le vacanze natalizie.
    Stop agli OT.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •