Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Primo proiettore poche pretese e low budget

Buongiorno,
    premetto che ho spulciato per qualche giorno ogni discussione che potesse avere una richiesta simile alla mia ma alla fine ho deciso che la cosa migliore fosse chiedere aiuto prima di decidere quale direzione prendere.

Contesto: cerco un proiettore per vedere le partite con gli amici e occasionalmente film in streaming, non cerco una pulizia esagerata delle immagini ma non vorrei comprare un qualcosa di troppo scadente. Mi accontento consapevole del mio budget e dell'utilizzo che devo farne.

Budget: 300 euro circa (valuto sia l'usato che dei piccoli extra budget se ne vale veramente la pena)

Location principale: in salotto, con la possibilità di montarlo sul soffitto, proiettando da una distanza massima di circa 3m (distanza parete-parete quindi escluse le dimensioni del proiettore) su una parete totalmente bianca di circa 2m di larghezza (successivamente potrei pensare anche ad un telo), idealmente anche in condizioni poca luce (luce diurna con tende)

Location secondaria: in camera da letto, appoggiato su un comodino ad una distanza di circa 2 metri (distanza parete-parete quindi escluse le dimensioni del proiettore) su parete totalmente bianca di circa 2m di larghezza (qui il telo non lo monterei a meno che non decida di prenderne uno per l'uso principale in salotto facilmente spostabile da una stanza all'altra) in condizioni di buio totale

Specifiche apprezzate: full hd (anche qui posso valutare anche un HD normale se qualità/prezzo è più conveniente), possibilità di spostarlo da una camera all'altra con facilità e se possibile anche collegarlo con fire stick o simili a telefono/computer senza dover necessariamente usare cavi e a delle casse nel caso l'audio non fosse adeguato

Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano in questa ricerca!
    Roberto

Consapevole che con il tuo budget si trova qualcosa di buono solo nell’usato… per avere un FULL HD decente devi superare i 500€ sul nuovo (con garanzia e lampada nuova però).
    Ti propongo di iniziare le tue valutazioni partendo da questo VPR per poi allagare il panorama con EPSON TW 5200 sempre su eBay
    Ultima modifica di ellebiser; 13-02-2023 alle 12:43
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Innanzitutto grazie mille per il rapidissimo riscontro.
    Avevo per l'appunto già salvato l'optoma da te suggerito tra i preferiti , e nel mentre stavo guardando anche un OPTOMA HD421X (che però non ho visto consigliato in altre discussioni e di cui appunto non conosco la qualità ma che verrebbe insieme ad un telo manuale da 2,3*1.3 metri a poco più del budget stanziato) e un Optoma HD142X (sempre leggermente fuori budget). Ci sono differenze sostanziali tra questi modelli?
    Grazie,
    Roberto

HD141-142-143-144-145-146X sono tutti figli dello stesso progetto con piccole modifiche che di anno in anno i produttori mettono in atto. Il modello 421X non l’ho mai considerato per HT, l’ho visto meglio in applicazioni business.
    Per lo schermo piuttosto che acquistare uno schermo troppo basico meglio attendere e valutare con calma dopo aver proiettato sulla parete un eventuale schermo decente tipo questo.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine sono riuscito a prendere l'Optoma hd141x da te suggerito togliendo anche qualcosa dal prezzo richiesto. Grazie mille ancora per l'aiuto che mi ha dato sicurezza nel procedere con l'acquisto!

verifica le ore lampada che sono indicative per la durata

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •