Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71

nessun altro ha visionato il film.....?
    Ultima modifica di cippo55; 04-11-2022 alle 15:22

E' uscita la recensione del buon Moreno di Into the 4K su YT

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    E' uscita la recensione del buon Moreno di Into the 4K su YT
    Vista la recensione...
    praticamente video da riferimento ma audio D.D. rispetto all'Atmos inglese discutibile.
    Bene... aspetterò l'eventuale ristampa.

Visto anche io e devo dire che per il video siamo su livelli eccellenti nonostante il digitale, per le scene scure si sa, la pellicola è superiore, ma per quello che ho visto mi ritengo soddisfatto.
    Il DD 5.1 è ottimo ma non arriva al livello del True ma ci si può accontentare nell'attesa della (si spera) ristampa.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Visto anche io e devo dire che per il video siamo su livelli eccellenti nonostante il digitale, per le scene scure si sa, la pellicola è superiore, ma per quello che ho visto mi ritengo soddisfatto.
    Il DD 5.1 è ottimo ma non arriva al livello del True ma ci si può accontentare nell'attesa della (si spera) ristampa.
    Il formato è variabile??
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

È variabile come ne "Il Cavaliere Oscuro" con la differenza che il formato varia per scena (quasi tutte quelle di volo) e non da un'inquadratura all'altra come in Nolan.

Citazione Originariamente scritto da theprotagonist Visualizza messaggio
    È variabile come ne "Il Cavaliere Oscuro" con la differenza che il formato varia per scena (quasi tutte quelle di volo) e non da un'inquadratura all'altra come in Nolan.
    Ok allora croppo e sto tranquillo
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Copio...farò lo stesso anch'io, odio il cambio di formato.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    una persona del settore ha detto a tutti i presenti, che ci sarà sicuramente una riedizione dello stesso con il Dolby Atmos Italiano.
    Purtroppo in questo caso per me le conseguenze saranno:

- ovviamente i soldi sono soldi e non compro un'edizione che non e' all'altezza sapendo che in futuro ne uscirà una migliore
    - ma d'altra parte non posso neanche aspettare 1 anno o più per vedere il film con la mia famiglia
    - quindi questa domenica con il regalo per Extra di Sky mi vedo il film in Primafila (anche se solo in HD)
    - quando e se uscirà la riedizione valuterò il suo prezzo: dato che in questi tempi i soldi sono sempre più limitati, se allo stesso prezzo ci sarà in vendita un altro film con un'edizione BR 4K d'eccellenza, comprerò quello e lascerò sugli scaffali (pardon, nel carrello...) quel BR 4K.
    - forse dopo alcuni mesi o anni dall'uscita la riedizione finirà in offerta in qualche Black Friday e forse lo comprerò.

Morale della favola: per colpa delle loro scelte molto probabilmente alla fine non comprerò nessun BR 4K di questo film, e, pazienza, sfrutterò la versione streaming, contribuendo anch'io purtroppo al declino dei supporti fisici.

Ma ho il sospetto che la casa distributrice del film grazie al prezzo pagato da Sky per Primafila guadagnerà lo stesso se non di più che dalla vendita del supporto fisico, per cui se ne sbatterà altamente della mia decisione...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao, ma questa situazione ha dell'assurdo se è vero che uscirà una edizione corretta con audio Dolby Atmos Italiano, se cosi fosse voglio sperare chi acquista l'opera nella prima versione abbia la possibilità di avere la seconda a zero euro, se cio' non fosse possibile come già scritto in precedenza dovrebbe aver lo sconto sul prezzo d'acquisto.

Per Tenet WB ha forse consentito un acquisto scontato o gratuito dell'edizione del film con DTS HD MA 5.1, dopo la prima edizione con DD5.1?
    Non vedo perché dovrebbe farlo Paramount, non sarebbe mica un disco "correttivo" di qualche errore
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ciao bradipolpo, lo trovi corretto nei confronti di chi ha acquistato la prima versione?, della serie: "o mangi questa minestra o salti la finestra".

Trovo invece Paramount non corretta nel vendere una versione con AC3 e poi ne faccia uscire una con audio senza perdita, lo stesso penso della WB, per me questo è un errore, peggio del disco "correttivo".

Guarda che mica sto difendendo Paramount: ti ho solo fatto presente che, in un'analoga situazione, WB non l'ha fatto, quindi non vedo perché dovrebbe farlo Paramount
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ed è proprio questo il punto, se si subisce passivamente i risultati sono quelli scritti sopra, ad altre latitudini c'è la class action:

class-action

Class action perché non mettono l’Atmos su un disco mi sembra esagerato.
    Semplicemente non si compra il disco e bon, prima o poi capiranno…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •