Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG OLED55C1 Linee sfarfallanti sullo schermo TV Nuovo

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente che riguarda il mio nuovo LG 55 C1 in quanto devo prendere una decisione entro domani sera.

Premetto che ho la TV da pochi giorni e non ho avuto modo di spippolarci più di tanto oltre al fatto che è il mio primo OLED in assoluto. Oggi pero' mi è successa una cosa molto strana. Mentre mia figlia stava guardando delle anime dal media player collegato alla TV (un vecchio Intel NUC che arriva al massimo a 1080p), mi sono reso conto che metà schermo presentava delle strani linee sfarfallanti sulla sua destra. Qui un brevissimo video del problema preso durante una pausa di riproduzione dell'anime:

Ho iniziato a controllare meglio e mi sono accorto che ogni volta che nell'immagine c'erano luci molto forti, si presentavano queste linee. Ho pensato ad un malfunzionamento del media player o ad un errore di codec o ancora un'incompatibilità tra quest'ultimo e il C1. Ho spento tutto, staccato qualsiasi device collegato al televisore (media player e set-top-box) e ho riacceso il televisore. Le linee erano sempre presenti sulla parte dx dello schermo (la mia sinistra con lo schermo posto di fronte), anche nei menu' del televisore e sembravano più marcate quando c'erano alte luci. Ho avviato Youtube dalle app dell'LG, caricato un video per il test del bianco ed è successo questo:

Dopo di ché le linee sfarfallanti sono praticamente sempre restate sullo schermo, su qualsiasi entrata o schermata dei menu, un po' meno marcate con i colori "normali", molto marcate con il bianco, ma sempre presenti su tutta la parte destra dello schermo.

Ho spento il televisore e staccato la spina per qualche minuto, ma niente. Ho quindi spento la TV, lasciando attaccata l'alimentazione, e mi sono messo a cercare su Internet se c'era qualche report di problemi simili da parte di altri utenti. Il televisore sarà stato spento circa 20/30 minuti, non di più. L'ho quindi riacceso e... immagine perfetta. Ora le linee sembrano sparite. Lo sto ovviamente tenendo sotto controllo, ma per il momento, a distanza di qualche ora dall'ultima accensione, ancora nessun problema.

Avete esperienza di problemi del genere?

Perché ho scritto all'inizio che è un problema abbastanza urgente? Ho tempo fino a dopodomani per effettuare il reso al negozio dove l'ho acquistato e vorrei capire se vale la pena tenerlo (e sperare che sia stato un problema passeggero, vivendo nell'ansia per i prossimi giorni :/ ) oppure effettuare immediatamente il reso (io sarei più propenso per quest'ultima ipotesi...).

Ringrazio fin da ora chiunque voglia rispondere.

rbnet
    Ultima modifica di rbnet; 03-07-2022 alle 18:53

non sono un tecnico, ma...io lo riporterei subito indietro...se poi te lo rifà fra un pò di tempo?
    Ultima modifica di wotan58; 03-07-2022 alle 19:14
    LG55C16

Fai il reso.

Citazione Originariamente scritto da wotan58 Visualizza messaggio
    non sono un tecnico, ma...io lo riporterei subito indietro...se poi te lo rifà fra un pò di tempo?
    È la mia paura...

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Fai il reso.
    3 su 3 per il reso, considerando anche me.

Uff, la mia esperienza con gli Oled è iniziata malissimo

Il tv è guasto te lo dico da tecnico, probabilmente è la scheda sul pannello (T-Conn). Purtroppo un esemplare difettoso può capitare con qualsiasi TV di qualsiasi marchio, per questo esistono la garanzia ed i centri assistenza. Ora hai due possibilità: se sei ancora nei giorni per fare il reso puoi rivolgerti al rivenditore, se hai superato questo periodo devi contattare l'assistenza LG che interverrà a casa direttamente.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-07-2022 alle 20:09
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco Rossi per la tua esauriente risposta.
    Ho già avviato la procedura per un reso per difetto visto che la scadenza dei 14 giorni è per martedì 5.
    Ora spero solamente che non mi facciano storie.

Ritorno accettato. Come previsto ho avuto molte difficoltà a farmi accettare il ritorno perché volevano a tutti i costi effettuare un intervento in garanzia, ma alla fine, dopo un'intera mattinata persa al telefono, verranno a riprenderselo giovedì 7. Ho sbagliato io a menzionare il difetto, ma sul sito del venditore tra le opzioni per il ritorno era proprio indicato "prodotto difettoso" ed i ho voluto fare la brava persona.

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •