Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 140 PrimaPrima ... 4090130136137138139140
Risultati da 2.086 a 2.094 di 2094

Avrei bisogno di un parere.
    Sono passato a Win 10 (a buonora!) dopo anni di Win 7, dove le condivisioni erano di una facilità estrema.
    Dopo aver passato giorni a tentare di far vedere le mie cartelle condivise all' Himedia sono riuscito nell'impresa ma ho dovuto abilitare il Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS senza il quale le cartelle proprio non si vedevano. Tale abilitazione sembrerebbe altamente sconsigliata su svariati siti per questioni di sicurezza. Che fare?
    Saluti.

Non hai molte alternative se la condivisione e' fattibile solo tramite SMB 1.0, a meno che tu non possa utilizzare una share di tipo NFS.
    SMB 1.0 e' deprecata da tempo e prima o poi verra' definitivamente eliminata, ma non ho ben capito se la condivisione delle cartelle e' fatta sul tuo pc o sull'Himedia... oltre questo non e' che con win7 l'utilizzo di SMB 1.0 fosse stato piu' sicuro, intendiamoci, anzi considerando che sono anni che win7 non e' piu' gestito a livello di patch di sicurezza lato security avevi (forse inconsciamente) molti piu' problemi di quanti non ne avresti adesso: quel pc e' visibile su internet o e' utilizzato solo internamente?
    Versione di Win10?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Grazie per l'interessamento.
    La condivisione è sul PC e con Win7 non ho dovuto abilitare nessun protocollo particolare, mettevo in condivisione la cartella sul PC e dall'Himedia vedevo tutto. Il PC non credo sia visibile su internet, è in una rete domestica privata sotto modem/router (come lo verifico eventualmente?). La versione è Win10 Pro 21H2.
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che SMB 1.0 sia importante proprio in caso di comunicazione con dispositivi Android datati, magari Win7 ce l'aveva abilitato di suo al contrario di Win10.
    Saluti Grati.
    Ultima modifica di qualc1; 13-02-2022 alle 08:47

sei su rete intranet di casa ci uoi accedere solo tu.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da qualc1 Visualizza messaggio
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che SMB 1.0 sia importante proprio in caso di comunicazione con dispositivi Android datati, magari Win7 ce l'aveva abilitato di suo al contrario di Win10.
    Win7 l'aveva abilitato di suo perche' a suo tempo era quella la versione disponibile di default, ma a tutti gli effetti ha non poche problematiche a livello di sicurezza.
    Se il pc non, e sottolineo NON, lo usi per navigare su internet non hai particolari problemi nel mantenere SMB 1.0 attivato (in questo caso eliminerei dalla configurazione di rete il gateway e imposterei un ip fisso in modo che non venga riscontrato a livello di dhcp del router), in caso contrario a seconda di come lo usi puoi avere una certa dose di rischio anche se sei dietro un router, ci fosse la certezza che dietro un router casalingo siamo tutti tranquilli sarebbe bello, purtroppo la cosa e' ben lontana dall'essere vera.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    sei su rete intranet di casa ci uoi accedere solo tu.
    Vogliamo parlare di:

- router con password di default che trovi con scansione su shodan, cosi' una volta entrato nella rete puoi partire con tutti gli attacchi che preferisci (e stai tranquillo che la macchina non protetta nella quale entrare la trovi al 100%)?
    - pc usato per peer-to-peer?
    - pc non protetti con antivirus/antimalware?
    - pc non aggiornati con le ultime patch di sicurezza?
    - pc sui quali vengono tranquillamente aperti gli allegati della posta elettronica anche senza sapere di cosa si tratta?

Come ho scritto prima il fatto di essere dietro un router non ti mette automaticamente al sicuro.
    Ma qui stiamo andando OT, la cosa meriterebbe ben altro tipo di trattazione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Resta la domanda delle 100 Pistole: perché devo tenere abilitato SMB V1, senza il quale vedo solo le cartelle ma non il loro contenuto? Non c'è via di scampo?

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Come ho scritto prima il fatto di essere dietro un router non ti mette automaticamente al sicuro.
    si che lo fà a meno che uno non entri in casa sua e si colleghi al cavo LAN o si matta la passa della sua wifi sul suo profilo di facebook.
    Evitiamo le paranoie, la catena più dibole sono sempre le persone mai i sistemi.

Citazione Originariamente scritto da qualc1 Visualizza messaggio
    Resta la domanda delle 100 Pistole: perché devo tenere abilitato SMB V1, senza il quale vedo solo le cartelle ma non il loro contenuto? Non c'è via di scampo?
    tutti i player supportano solo SMB V1, pochissimi supportano SMB V2.

La cosa sempre più comoda è un NAS con nsf che è meno problematico sel SMB.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

I casi che vedo sono 3 (ne avevo in mente 2 ma c'e' anche una terza possibilita'):

1) l'HiMedia prevede solo la connessione tramite SMB 1.0, e quindi non hai scampo.
    2) l'HiMedia ha la possibilita' di accedere anche tramite NFS e in questo caso devi predisporre sul pc la specifica condivisione su win10 preinstallando le relative features (di default NFS non e' installato).
    3) l'HiMedia cerca di utilizzare la condivisione SMB 2.0 ma in modalita' guest, che da una certa versione di win10 e' disabilitata di default, pertanto in questo caso credo possa bastare l'utilizzo di credenziali specifiche in modo che win10 permetta l'accesso.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    si che lo fà a meno che uno non entri in casa sua e si colleghi al cavo LAN o si matta la passa della sua wifi sul suo profilo di facebook.
    Mi autoquoto, nel caso ti sia sfuggito questo passo:
    Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    - router con password di default che trovi con scansione su shodan, cosi' una volta entrato nella rete puoi partire con tutti gli attacchi che preferisci (e stai tranquillo che la macchina non protetta nella quale entrare la trovi al 100%)
    Ribadisco il fatto di non andare piu' OT, se vogliamo parlare di sicurezza IT ne parliamo in un thread apposito, grazie.

Pagina 140 di 140 PrimaPrima ... 4090130136137138139140

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •