Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 67 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 996

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

Effettivamente nessun client iperf sullo store.. Comunque si riavviato.. chiuse app in background.. stesso server sia per test su iPhone che Appple tv .. non supero mai i 150-160 Mb in down.. boh..

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

una domanda su apple tv 4k 2021 collegata ad un ampli integrato via ottico, con soltanto 2 diffusori in stereo: quale sarebbe in tal caso la migliore impostazione su apple tv per sfruttare al meglio la qualità della traccia audio loseless tipo DTS HD MA etc. ? vorrei godere del bitrate più alto possibile ma temo di perdere molto impostando uscita stereo, consigli? grazie
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Sai che ieri sera non mi compariva? Ci darò di nuovo un occhiata.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Effettivamente nessun client iperf sullo store.. Comunque si riavviato.. chiuse app in background.. stesso server sia per test su iPhone che Appple tv .. non supero mai i 150-160 Mb in down.. boh..
    Calcola che non raggiungerai mai le velocità' di un iPhone, soprattutto se recente... la ATV e' come se fosse un iPad 10,5 del 2017... non wifi 6 tra l'altro... se hai un router wifi 6 il telefono ti ci va la ATV no... pero' 3/400 dovrebbe farli credo...

Eh.. esattamente quello che mi aspettavo pure io..

Anche se effettivamente da sito Apple pare che il Wi-Fi 6 sia supportato

https://support.apple.com/it-it/guid...p50299a28c/web

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Non perdere tempo non credo esista un client Iperf sullo store di tvOS... se hai infuse puoi provare a testare la velocità' dal nas ma anche li entrano in gioco i dischi e la loro velocità'...

Iphone ti fa 660 accanto alla Atv? hai provato lo stesso server? prova a riavviare la ATV, Speedtest da risultati più' bassi con la cache piena dell'app... ..........[CUT]
    Non conoscevo questa funzione di infuse, ho provato a testare la velocità del nas, che però é collegato tramite un LAN gigabit e mi da un media dì 430 Mbs, îl nas é un WD PR4100, Penso che il limite sia tutto la…

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    effettivamente l'ho trovato e scaricato su TVstore, ma non sono stato in grado di farlo funzionare in nessun modo, mi dice sempre "connection refused". boh.. sarà che di mio non sono una cima.
    Invece col più blasonato e magari molto meno preciso servizio di test velocità linea oggi sono riuscito ad ottenere un risultato decisamente più apprezzabile.
    infatti come down ho registrato lo stesso valore che registro con iPhone 12 pro sui 670 Mb in Down.
    non che mi interessi particolarmente il valore, era più per tranquillizzarmi sull'effettivo corretto funzionamento in Wi-Fi della Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    non wifi 6 tra l'altro... se hai un router wifi 6 il telefono ti ci va la ATV no...
    Questa informazione non è corretta, l'Apple TV 2021 supporta senza dubbio lo standard 802.11ax (wifi 6).
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Questa informazione non è corretta, l'Apple TV 2021 supporta senza dubbio lo standard 802.11ax (wifi 6).
    Hai ragione, davo per scontato che avendo lo stesso hardware dell'iPad pro 10,5 avesse anche lo stesso chip wifi...

Citazione Originariamente scritto da JB hsm Visualizza messaggio
    Non conoscevo questa funzione di infuse, ho provato a testare la velocità del nas, che però é collegato tramite un LAN gigabit e mi da un media dì 430 Mbs, îl nas é un WD PR4100, Penso che il limite sia tutto la…
    Si ovviamente dipende dalla velocità dei dischi del NAS... io faccio circa 600 mbps con 4 dischi meccanici in Raid 5

Citazione Originariamente scritto da mariett01 Visualizza messaggio
    una domanda su apple tv 4k 2021 collegata ad un ampli integrato via ottico, con soltanto 2 diffusori in stereo: quale sarebbe in tal caso la migliore impostazione su apple tv per sfruttare al meglio la qualità della traccia audio loseless tipo DTS HD MA etc. ? vorrei godere del bitrate più alto possibile ma temo di perdere molto impostando uscita s..........[CUT]
    puoi solo impostare stereo col ottico.
    Il bitrate è fisso 48000*16*2 = 1.536 kbps, 48000*24*2 = 2.304 kbps indipendentemente dal formato audio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao a tutti, ho recentemente implementato il mio impianto home cinema con un amplificatore HT Denon modello AVR-X2600H.
    Ho notato una certa difficoltà nel gestire il passaggio tra le tracce audio codificate in Atmos, in particolare per gli album musicali di Apple Music (es. Come Away With Me di Norah Jones). In sostanza, a volte ed in modo imprevedibile, quando passa alla traccia successiva, nello stesso album, si interrompe la decodifica e l'audio si "impalla", altre volte continua perdendo qualche secondo o va a scatti.
    Un passaggio "lento" con qualche decimo di secondo skippato lo riscontravo anche con il mio vecchio amplificatore Yamaha, ma non mi aspettavo un peggioramento così evidente con un amplificatore che (almeno sulla carta) è migliore.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? La mia configurazione è: ATV 4K 2021 collegata alla TV in HDMI (OLED 55 C9 LG) che poi è connessa all'ampli sulla porta eARC. I cavi in uso sono di qualità e supportano le specifiche 2.1.

Proverò a fare un test con altre app della ATV che non siano Apple Music, ad esempio Tidal che ha le tracce in Atmos.

Io ho il tuo stesso Denon, con Apple TV 4K e tv LG C1 e ho riscontrato un bel po di problemi audio con la catena sopra citata, soprattutto se collegata così - Apple tv in hdmi su tv lg, e poi con cavo hdmi dalla porta eARC del tv al Denon 2600… sono addirittura arrivato, in accordo con l’assistenza LG alla sostituzione della scheda madre della tv, perché di cavi ne ho provati 4 diversi e di Apple TV 4K 2021, due diverse, e sempre lo stesso problema, solo a volte totalmente a caso audio totalmente distorto e gracchiante, con tutte le app presenti su Apple TV, come Netflix, prime vedo, Apple TV plus… soprattutto appunto nei cambi di formato audio, tra un filmato e l’altro, poi una volta partito giusto mai un problema, non si capisce il perché, ma l’unico modo che ho trovato per ovviare il problema è stato quello di entrare con Apple tv nell’ampli Denon, e poi da lì alla TV … così mai nessun problema audio.. giungo quindi alla conclusione che Apple tv non sia la causa del problema, ma che proprio la tv faccia fatica a gestire questi continui cambi di formato audio, e invii quindi di conseguenza un flusso audio sbagliato e distorto tramite la porta eARC della tv al Denon.

Pagina 54 di 67 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •