Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Saletta Home Cinema - Consigli per gli Acquisti

Ciao a tutti,

ho una saletta di 6mx4m che vorrei trasformare in una sala cinema, usando la parete più piccola per lo schermo.
    Ho visto che riuscirei ad avere un 170 pollici mettendo il proiettore a 5 metri.
    Vi chiedo gentilmente di consigliarmi su che Proiettore puntare. Fruisco film e amo i colori fedeli. Non impazzisco per il troppo "digitale" e "nitido".

Ho dato uno sguardo al Benq W5700... che ne pensate? Mentre per lo schermo, non ho idea!!!

Se aveste questa saletta da poter dedicare totalmente alla causa, cosa comprereste?

Grazie mille!!!

Elena

Se prediligi la fedeltà dei colori a scapito di una leggera riduzione della nitidezza allora ti consiglio di virare su un proiettore 3lcd invece di un DLP come il W5700. Quindi dovresti dare uno sguardo al catalogo Epson i cui proiettori si basano su questa tecnologia. Viste le dimensioni importanti dello schermo ti occorre un proiettore molto luminoso, non conosco il tuo budget, se vuoi stare entro i 1600 euro puoi andare su un tw71000 se invece il tuo budget fosse più generoso la scelta andrebbe sul nuovo LS12000 che costa sui 5000 euro ma essendo un proiettore laser avresti tra le altre cose il vantaggio di non dover affrontare la spesa della sostituzione lampada all'esaurimento, anche se quelle Epson sono le più economiche in circolazione.
    Come schermo potresti andare su uno schermo fisso con guadagno 1.0 sul sito visunext puoi farti un'idea.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 17-12-2021 alle 17:42
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Una indicazione di tetto di spesa necessita per dare consigli. Il tw5700 appartiene al top, testato anche qui su AVM, il tw7100 meno, ma bisogna leggere sempre le recensioni coi test delle prestazioni reali, per il contrasto reale e per la colorimetria, oltre ai test fatti qui, perlopiu sui top di gamma, cerca la sigla del prodotto su questo sito...
    https://www.passionhomecinema.fr/blog/
    Ultima modifica di CarloR1t; 17-12-2021 alle 21:35
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Avendo il budget la scelta ideale è un laser 3lcd che coniuga la stabilità e la potenza del flusso luminoso alla saturazione e luminosità dei colori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Elena92;5181236
    …..ho una saletta di 6mx4m che vorrei trasformare in una sala cinema, usando la parete più piccola per lo schermo. ….[COLOR=#000000
    Se aveste questa saletta da poter dedicare totalmente alla causa, cosa comprereste?[/COLOR]
    "..........[CUT]
    Un JVC X7900 usato con una spesa contenuta ti porteresti a casa un proiettore che ancora oggi ha il suo perché.
    Quanto alla fedeltà cromatica avendo l’autocalibrazione anche un non esperto riesce a mantenerla
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Un JVC X7900 usato con una spesa contenuta ti porteresti a casa un proiettore che ancora oggi ha il suo perché.
    Quanto alla fedeltà cromatica avendo l’autocalibrazione anche un non esperto riesce a mantenerla
    io ho un x7900 su stanza dedicata da 5x7 più o meno come la tua e confermo tutto, da dove sei elena92 magari puoi fare un salto a vederlo in azione e capire se può essere una scelta
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta! Dove posso trovare una recensione dettagliata del JVC7900? Il mio budget è sui 2500-3000 per il proiettore. In cosa è migliore rispetto al Benq W5700... vi spiego, è l'unico che ho visto con i miei occhi e mi ha esaltata non poco. Però questo JVC mi ha incuriosita e vorrei approfondire.
    Ultima modifica di Elena92; 18-12-2021 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    io ho un x7900 su stanza dedicata da 5x7 più o meno come la tua e confermo tutto, da dove sei elena92 magari puoi fare un salto a vederlo in azione e capire se può essere una scelta
    Sono di Eboli, provincia di Salerno. Come ti trovi con il JVC? Grandezza dello schermo? Riesco ad ottenere un 150-170 Pollici?
    Grazie mille!!!

se guardi nella mia firma ho un 150" acustico con gain dichiarato di 1.0 (magari fosse vero) proiettore non calibrato, mi ci trovo bene, se i contenuti sono all'altezza anche il proiettore lo è, per lo streaming di alcuni contenuti la base è un pò eccessiva
    l'unica cosa che mi manca è un pelo di dettaglio in più perchè non è 4k e con una diagonale da 150" lo richiederebbee, ed il tone mapping dinamico dei contenuti HDR....ma questa è un altra storia

ho visto il w5700 in azione ma io soffro di sensibilità al raimbow con i DLP, cosa che non ti spiego altrimenti lo cerchi anche nel benq e poi non riesci più a guardare un film senza cercarlo.
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Se vuoi andare sul nuovo (io lo preferisco in quanto le eventuali riparazioni dei videoproiettori sono sempre salatissime) puoi considerare col tuo budget anche l'Epson TW9400 che è una bella macchina, luminosa abbastanza per il tuo schermo e che offre anche la compatibilità ai contenuti 4K HDR e 3D acquistato nuovo ha 2 anni di garanzia (estendibili a 5 acquistando la garanzia estesa Epson) e 3 anni o 3000 ore di garanzia sulla lampada. Secondo me sarebbe l'ideale per uno schermo da 150" garantendoti compatibilità con tutte le fonti e contenuti attuali e tranquillità operativa avendo una garanzia.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se vuoi andare sul nuovo (io lo preferisco in quanto le eventuali riparazioni dei videoproiettori sono sempre salatissime) puoi considerare col tuo budget anche l'Epson TW9400 che è una bella macchina, luminosa abbastanza per il tuo schermo e che offre anche la compatibilità ai contenuti 4K HDR e 3D acquistato nuovo ha 2 anni di garanzia (estendibi..........[CUT]
    Hai avuto modo di testarlo il TW9400? Credi sia superiore al JVC? Grazie!!!

Premesso che è un momento "strano" per questo genere di acquisti sia per la scarsa disponibilità che per i prezzi in salita e quindi la scelta dovrà tenere conto di cosa si trova e a che prezzo. (i buoni usati spariscono in poco tempo)

In generale ho visto macchine come quelle citate o modelli superiori solo alle demo e calibrate da chi lo sa fare , secondo me JVC è un spanna sopra ed è un sogno nel cassetto.

Se dovessi spendere , qui concordo con Franco , preferirei un modello nuovo ( o come ho fatto io un Warehouse di amazon) con una garanzia solida alle spalle, andrei sull'usato solo per un modello dalla storia conosciuta e prestazioni molto più elevate del pari prezzo nuovo.

Considera che la lampada del 9400 costa 130 euro circa invece JVC siamo sui 500 e forse in modello usato io la cambierei subito per avere il proiettore al massimo tenendo conto del fatto che le prestazioni decadono dopo il 50% di vita della lampada , quindi nel caso dell'usato considererei anche questa spesa.

Una alternativa per me interessante sulla carta di cui non si trova molto in giro e che non ho visto di persona come prove ma con il tuo budget lo andrei a vedere è il modello ViewSonic X100-4K , non so se ha mostrato limiti particolari ma è praticamente scomparso dai radar , avrebbe il grosso vantaggio di essere LED e si supererebbe il discorso delle lampade.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 18-12-2021 alle 15:48

Ancora…le lampade della JVC costano massimo 140 euro… non serve cambiare il carrello con lente e ed il resto non lo fa nessuno in 15 minuti si fa tranquillamente. Sfatiamo sto falso mito delle lampade che costano pere favore…
    Eppoi dovrei rinunciare alla qualità per i ricambi?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Elle ho letto dopo aver postato il tuo intervento e nota in un'altra discussione. prendo nota.

Salvo errori, ho preso i prezzi dal sito ufficiale . Ho indicato il listino perché primo perché non conosco i veri prezzi e secondo perché in caso di usato il suggerimento mi sembrava quello di affidarsi a un negozio e quindi mi sembrava più corretto fare riferimento al listino.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 18-12-2021 alle 16:45

Domanda, ma quando la lampada si usura, oltre al bulbo, non si usura anche la parabola ed il vetro dall'involucro? In questo caso (JVC) dove i prezzi delle lampade originali sono molto alti, perché il produttore non offre anche solo il bulbo di ricambio? È solo una questione di guadagno o la sola sostituzione del bulbo non garantisce le stesse prestazioni del sostituire tutta la lampada?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •