Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

Buonasera,
    vorrei aprire un sondaggio di opinioni sulle caratteristiche di alcuni nuovi integrati inglesi. In particolare timbrica, pilotabilità, migliori sinergie con diffusori e generi musicali. Mi aiutate?

CAMBRIDGE CX A81
    MUSICAL FIDELITY M5i
    NAD C388
    ARCAM SA20
    ROKSAN K3

Grazie per le vostre opinioni,
    un saluto.

Il Caspian che Caspian ti ha fatto da non essere in elenco?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Il Caspian che Caspian ti ha fatto da non essere in elenco?
    Ahahah....nulla, forse non è allineato come prezzo...?

Troppa carne sul fuoco…
    Difficile, almeno per me, stilare una lista del migliore o peggiore, troppe variabili…
    Ti posso dire che il CXA-81 si abbina bene con diversi tipi di diffusori…
    Quanto a dinamica e spazialità non va affatto male… lo consiglio con le KEF LS50 …
    L’ARCAM SA20 è un altro bel amplificatore che accoppierei con le QACOUSTIC 3030 o 3050…
    Ha un suono molto pulito Una scena profonda e le medie bene in evidenza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da advanced58 Visualizza messaggio
    Ahahah....nulla, forse non è allineato come prezzo...?
    Usato in negozio sta sulla cifra del K3, ti basta cercare ROKSAN CASPIAN M2 INTEGRATED - USATO ed è uno dei primi risultati (almeno usando DuckDuckGo)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    [CUT]
    Ciao, non volevo sapere chi vince del lotto...solo opinioni e caratteristche , tutto qui.
    Ultima modifica di angelone; 28-11-2021 alle 16:23 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Tu cosa cerchi in particolare intendo come suono, cosa ti manca attualmente?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Tu cosa cerchi in particolare intendo come suono, cosa ti manca attualmente?
    Non molto, un maggiore calore nelle frequenze medie, specie nelle voci, ma sempre comunque trasparenti

Quelli che ho indicato hanno le caratteristiche che hai indicato

Citazione Originariamente scritto da advanced58 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Ho appena ricevuto il CXA81 e lo abbinerò a delle B&W 603. Spero di riuscire a mettere tutto in funzione entro la fine di questa settimana.
    La scelta è stata il frutto di una combinazione di budget e recensioni/valutazioni sui vari canali mediatici. Oltretutto mi piace anche il design.
    Vi saprò dire di più nei prossimi giorni.
    Ultima modifica di angelone; 29-11-2021 alle 17:51 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

come diceva un noto personaggio tv: "... e quindi????"
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    come diceva un noto personaggio tv: "... e quindi????"
    Purtroppo non ho avuto molto tempo per un ascolto serio.
    Oltretutto l'unica sorgente di cui dispongo al momento è lo streamer (CXN V2), con abbonamento Spotify.

Per quel poco che ho provato finora, sempre a volume medio/basso, il risultato è buono, ma non me la sento ancora di definirlo eccellente.
    Forse la prossima settimana riesco a collegare anche il piatto e far suonare qualche vinile.

C'è qualcosa che non mi convince nell'output dei tweeter, ma come dicevo devo trovare il tempo per fare un setup serio ed una prova d'ascolto altrettanto seria.

Ciao,
    io ho l' M5Si con Sonus Faber minima ..spettacolare, certo che dipende dalla sorgente.....
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •