Opinioni sui nuovi integrati UK, cercasi...

advanced58

New member
Buonasera,
vorrei aprire un sondaggio di opinioni sulle caratteristiche di alcuni nuovi integrati inglesi. In particolare timbrica, pilotabilità, migliori sinergie con diffusori e generi musicali. Mi aiutate?

CAMBRIDGE CX A81
MUSICAL FIDELITY M5i
NAD C388
ARCAM SA20
ROKSAN K3

Grazie per le vostre opinioni,
un saluto.

Troppa carne sul fuoco…
Difficile, almeno per me, stilare una lista del migliore o peggiore, troppe variabili…
Ti posso dire che il CXA-81 si abbina bene con diversi tipi di diffusori…
Quanto a dinamica e spazialità non va affatto male… lo consiglio con le KEF LS50 …
L’ARCAM SA20 è un altro bel amplificatore che accoppierei con le QACOUSTIC 3030 o 3050…
Ha un suono molto pulito Una scena profonda e le medie bene in evidenza.

Ho appena ricevuto il CXA81 e lo abbinerò a delle B&W 603. Spero di riuscire a mettere tutto in funzione entro la fine di questa settimana.
La scelta è stata il frutto di una combinazione di budget e recensioni/valutazioni sui vari canali mediatici. Oltretutto mi piace anche il design.
Vi saprò dire di più nei prossimi giorni.

Ultima modifica da un moderatore:
come diceva un noto personaggio tv: "... e quindi????"

Purtroppo non ho avuto molto tempo per un ascolto serio.
Oltretutto l'unica sorgente di cui dispongo al momento è lo streamer (CXN V2), con abbonamento Spotify.

Per quel poco che ho provato finora, sempre a volume medio/basso, il risultato è buono, ma non me la sento ancora di definirlo eccellente.
Forse la prossima settimana riesco a collegare anche il piatto e far suonare qualche vinile.

C'è qualcosa che non mi convince nell'output dei tweeter, ma come dicevo devo trovare il tempo per fare un setup serio ed una prova d'ascolto altrettanto seria.