Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 180 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 2694

Mi sembra pero' che il Sony non sia calibrato;
    non so' come funzioni con le prove su HDTV se calibrano e poi fanno i test...
    per il resto anche io che non ci capisco niente di TV ho notato sia i colori verso il blu che i minori dettagli sui colori scuri.
    Ma se dovessi vedere il film senza soffermarmi sui particolari credo che farei fatica a capirlo , ci vorrebbe un occhio allenato.
    Io per capire le differenze ho dovuto vedere le immagini statiche.
    Oggi pomeriggio vedro' dal vivo LG e Sony , gli altri CC mandavano solo inutili video dimostrativi.
    I Pana si confermano introvabili ad oggi nel Lazio e sinceramente non me la sento di comprare sui siti. Se dovesse arrivare sfondato si aprirebbe una trafila lunga e pallosa a cui non voglio rischiare di partecipare...
    .......

In quale video di HDTVtest vengono confrontati JZ2000 e A80J?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Mi sembra pero' che il Sony non sia calibrato;
    non so' come funzioni con le prove su HDTV se calibrano e poi fanno i test....[CUT]
    Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati, come fanno peraltro tutte le testate più famose. Verrebbe allora da chiedersi perchè il Sony pur calibrato vira sul blu? Dipende dai comandi di calibrazione disponibili per determinate area di luminanza e dalla precisione e linearità degli stessi, per esempio agli step vicini al nero e tra uno step e l'altro dove non si può intervenire.
    Ultima modifica di f_carone; 22-11-2021 alle 13:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati,..........[CUT]
    Grazie per l'informazione , mi sembra una pecca molto grave.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    ...I Pana si confermano introvabili ad oggi nel Lazio e sinceramente non me la sento di comprare sui siti. Se dovesse arrivare sfondato si aprirebbe una trafila lunga e pallosa a cui non voglio rischiare di partecipare...
    .......[CUT]
    Io l'ho ordinato alla COMET di Bologna (in negozio) ed è in arrivo ora, dopo un mese e mezzo, ma mi avevano comunque avvertito che ci sarebbe stato da attendere parecchio.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Vincent (HDTVTEST) recensisce i TV dopo averli calibrati, come fanno peraltro tutte le testate più famose. Verrebbe allora da chiedersi perchè il Sony pur calibrato vira sul blu? Dipende dai comandi di calibrazione disponibili per determinate area di luminanza e dalla precisione e linearità degli stessi, per esempio agli step vicini al nero e tra u..........[CUT]
    Se sono calibrati non può virare sul blu, penso sia impossibile esprimersi da uno screenshot preso non si sa come da non si sa quale video da youtube...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non è proprio così, quelle immagini ovviamente non possono essere prese come riferimento assoluto ma resta il fatto che riprendono contemporaneamente il Pana e il Sony, pertanto hanno valore relativo. E sul near black non ce c'è, il Pana è palesemente migliore, si notano più dettagli ed è più pulito e lo dice anche Vincent (la ripresa non si può inventare nulla da questo punto di vista), al di là che poi - in alcune occasionali situazioni - il JZ possa essere lievemente inferiore a GZ/HZ. Ma questo è un altro discorso, resta comunque sopra tutti gli altri e si vede (e ne ho avuto conferma anche da Emidio che li ha provati tutti pur non avendo ancora pubblicato alcuna review). Per quanto riguarda la differenza cromatica la valutazione è più difficile ovviamente ma che i colori del Pana siano più "separati" è palese, anche qui la ripresa non si inventa nulla, sempre in termini relativi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Permettimi di non essere d'accordo (non in senso assoluto sulla qualitá del pana ma sulle immagini specifiche): i due tv non sono ripresi insieme, ma le due riprese (diverse) sono affiancate e quindi solo l'autore sa cosa abbia visto. E a meno di fare un confronto con un monitor di riferimento (come fatto nello shootout dove comunque ha vinto il JZ2000 su questo aspetto) o comunque con pattern predefiniti è difficile (almeno io la penso così) dire quale display renda meglio sul near black.
    Il mio intervento era solo per dire che quelle immagini dicono nulla, non che il panasonic su quell'aspetto non sia migliore. Fra l'altro Vincent lo seguo e non mi risulta (ma sicuramente sbaglio) che abbia mai messo a confronto un JZ2000 con un A80J invece che un A90J

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se sono calibrati non può virare sul blu, penso sia impossibile esprimersi da uno screenshot preso non si sa come da non si sa quale video da youtube...
    Non ci si riferiva al fatto che vira tutto al blu ma alle sfumature sulle basse luci.
    Visualizzando una rampa di grigi o con scala almeno a 20 punti, seppur su TV calibrati si noteranno alcuni step non perfettamente grigi ma che virano leggermente, questo dipende dal fatto che i comandi di calibrazione non possono coprire tutti gli step e non agiscono linearmente. Spiegherebbe quel viraggio semprechè qella immagine sia stata ripresa nello stesso istante con i TV affiancatei e che non provenga da un merge di due riprese diverse.
    Ultima modifica di f_carone; 22-11-2021 alle 15:58
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ricordavo che la ripresa fosse contemporanea, se così non è allora ricordavo male.
    In ogni caso la sostanza resta, nella review del JZ2000 Vincent dice chiaramente che il near black del JZ mostra più dettaglio, è più corretto come gamma ed è più pulito (bit starved contents a parte come sappiamo).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

edit ...
    Ultima modifica di Zimbalo; 22-11-2021 alle 16:40
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...Poi ci si domanda perchè Panasonic per uso "cinema" sia sempre inesorabilmente al primo posto, ecco il motivo, quelle immagini sono esplicative ...[CUT]
    ... anche queste sono esplicative ...

Ultima modifica di Zimbalo; 22-11-2021 alle 16:48
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

da dove provengono i fotogrammi?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Panasonic OLED 65EZ950 - AppleTV - Netflix

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Della serie "sometimes they come back"...

Zimbalo, l'unico nell'Universo che da sempre fa le foto e sono meglio di come non si veda la tv in realtà... praticamente sono foto enhanced reality!

Io faccio una foto e fa vomitare invece...

Pagina 66 di 180 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •