|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Consiglio amplificatore max € 500
-
17-02-2021, 22:10 #16
Per avere un miglioramento tangibile o vai di vintage (auguri, certi ampli costano più ora usati che nuovi ai tempi, e pure tenendo conto di costo della vita, inflazione, eccetera) o vai di usato.
Su tanti siti che sto visitando in questo periodo ho visto un AA Puccini a 390 euro, che potrebbe essere un buon miglioramento rispetto all'Onkyo.
Non ho idea di come possa essere in accoppiata con i tuoi diffusori, l'ultima volta che ho sentito un AA era con delle, se non ricordo male, Dali (se non erro le Ikon, non più a catalogo). Era una bella coppia.
-
19-02-2021, 17:42 #17
Member
Ignoravo l’esistenza degli Audio Analogue. Mi sono un po’ documentato ed ho letto in rete un po’ di cose al riguardo, ma temo non sia facile trovarne uno usato. Ho un po’ guardato in rete se trovavo in vendita quello indicato da te, ma senza esito.magari ho guardato i canali sbagliati.non avendo trovato esperienze dirette, mi rimane il dubbio se possa essere una buona accoppiata con le Elac.
So che rimarrei nel “commerciale “, ma cosa ne pensate del Denon pma800ne? Rispetto ai modelli che ho elencato in prima pagina mi pare sia più potente. L’ho trovato nuovo a poco meno di € 500.Ultima modifica di ancatdubh; 19-02-2021 alle 17:48
-
19-02-2021, 19:39 #18
-
03-03-2021, 17:54 #19
Senior Member
Sarebbe interessante se chi naviga da piú tempo in questo mondo,indichi i canali on line dove trovare dei buoni affari. Tornando al discorso dell’impianto,oramai mi sono fatto l’idea che col costo dei vari componenti separati ci vengono 2 diffusori amplificati con resa superiore. Certo poi si perde il gusto di provare differenti accoppiate.
-
03-03-2021, 18:00 #20
Difficile indicare dove trovare buoni affari...a volte le migliori occasioni appaiono e dopo poche ore sono già state acquistate.
Puoi utilizzare hifishark come sito di ricerca settando i filtri Europa e nazione...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-03-2021, 18:35 #21
Member
Bisogna girare un pò in rete. A parte Amazon e subito, ho trovato un sito austriaco che spesso ha buone proposte. Poi ho trovato diversi siti italiani che credo siano conosciuti ai più in quanto facilmente tacciabili attraverso google.
C'è qualche sito di negozi hifi che tratta usato.
Ora in linea di massima mi sarei orientato su Cambridge Audio CXA60 o 61. Il cxa61 ha forse un DAC migliore rispetto al suo precedessore ed ha il bluetooth integrato, mentre per il cxa60 bisognerebbe acquistare il trasmettitore, però, per quello ce può servire, ha ancora il controllo dei toni tolto invece sul nuovo cxa61.
Il CXA60 l'ho trovato in rete su un sito conosciuto scontato, mentre su Amazon avrei trovato da un venditore esterno il cxa61 usato ad un prezzo che mi puzza un pò di bruciato...non vorrei ci fosse il rischio sola visto che è un venditore straniero, per la precisione tedesco, che, a seguito di un mio messaggio, mi ha contattato dicendo che i suoi pezzi sono nuovi.
-
30-10-2021, 13:13 #22
Member
Un saluto a tutti. Riporto in evidenza questo mio post. Dopo diversi mesi ho trovato usato un Rega Brio r 2017. Che dire…è cambiato tutto. Suono corposo e “tridimensionale “. Non sento la mancanza del tasto loudness o di altre regolazioni. Spero di aver finalmente trovato il sound che cercavo.
-
30-10-2021, 13:25 #23
Buoni ascolti allora, credo anche tu sia convinto ora che i giapponesi entry level suonino un po’ troppo neutri e poco emozionanti…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
30-10-2021, 14:48 #24
Member
L’idea del Rega mi ha preso all’improvviso. Ero deciso a prendere un Cambridge Audio CXA60 nuovo + pre phono Rega mini A2D.Poi ho trovato questo Rega Brio r a € 500 spedito ed ho pensato che si potesse accoppiare bene con il mio Rega P1.
Per ora sono soddisfatto. Trovo che il suono prodotto dalle mie Elac sia altra cosa rispetto a prima.
Ora punterò ad un dac e chissà, magari ad P2 o P3.
-
31-10-2021, 15:53 #25
un planar 3
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio