Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    premetto che ho la ATV4k 2021 e ne sono estimatore. A mia opinione è il migliore streamer per i vari Netflix, Prime etc, ma se vogliamo parlare di player di rete puro (da nas/pc) forse i vari OPPO 10X e 20X e le varie clonazioni meglio riuscite sono ancora IMHO un gradino più performanti, specie lato audio.
    Gli oppo sono grandissimi prodotti ma il paragone con ATV e' sbagliato....

1- il costo, ci sono almeno 300 euro a favore di ATV.. non credo si trovi un oppo o un clone a meno di 500 euro..

2- Le app, e' vero che ha Netflix ma non credo abbia tutte le altre... o Comunque non tutte quelle che ha un player nato per quello come ATV... e Comunque Netflix per ATV viene aggiornato continuamente ed ha una fluidità' diversa alla versione custom OPPO.. per non parlare della mancanza di switch framerate

3- Oppo nasce come BD player che legge anche file da rete, ma almeno che io ricordi nemmeno ha uno scraper di copertine.. paragonarlo ad ATV + Infuse non ha nemmeno senso....

lato audio e' ovviamente un prodotto nettamente superiore, ma parliamo di 5kg contro 200gr... sono proprio due categorie diverse

@Ades:
    I cloni oppo (specie senza lettore BR) ormai sono molto economici, ma non è questo il punto. Il mio confronto era per destinare ogni compito alla macchina che meglio lo assolve, avendoli entrambi, non per stabilire quale delle 2 macchine fosse meglio, non essendo comparabili.

Ti confermo che oppo ha solo netflix e che, anche solo lo switch framerate, fa preferire la ATV, che comunque non sfigura affatto nemmeno nel confronto audio. Il mio timore era appunto che la ATV fosse così meno performante nell'audio da farmi preferire comunque oppo senza switch framerate. Dubbio per fortuna dissolto.

So bene che per molti utenti le copertine dei film sono un punto importante, tanto da decidere spesso in base a quello piuttosto che ad un confronto tecnico (punto di vista per me inconcepibile). Ecco, per me se ci sono bene, ma se mancano davvero mi interessa poco, a patto di avere il player tecnicamente più performante. E in questo Oppo non mi ha mai deluso nei confronti.

Il peso conta fino a un certo punto. Se vedi i nuovi cloni oppo sono quasi vuoti. Quel che pesa sono chassis e lettore ottico. Il resto fidati sta comodamente anche lui in una ATV se ben ottimizzato.

Per concludere, e per evitare malintesi, ritengo quindi la ATV+infuse una soluzione MOLTO azzeccata nonché economica in rapporto alla qualità ottenibile.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    @Ades:
    Il peso conta fino a un certo punto. Se vedi i nuovi cloni oppo sono quasi vuoti. Quel che pesa sono chassis e lettore ottico. Il resto fidati sta comodamente anche lui in una ATV se ben ottimizzato.

[CUT]
    ciao, probabile non si sia capito quindi spiego meglio... ho scritto del peso quando ho parlato di audio... gli oppo originali pesano anche perche' hanno componenti audio di livello... per non parlare della versione 205 che e' migliore nella parte audio...

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    gli oppo originali pesano anche perche' hanno componenti audio di livello...
    Non mi trovi concorde, a parte per gli X05 che hanno il torioidale. Ma stiamo andando un pò alla deriva... tornerei al topic.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ancora è stata detta su decine di post.... PLEX NON DEVE FARE NESSUNA transcodifica serve solo come jukebox sulla TV, tranne sulle LG/samsung quella audio perchè non c'è il DTS.

NON serve nessun PLEX PASS per riprodurre contenut..........[CUT]
    Prima di partire in quarta accusando gli altri di scrivere corbellerie, ti consiglierei di pensare un attimo a quello che scrivi ed ampliare un attimo il tuo orizzonte.

Se hai un server PLEX, ci metti niente a pubblicarlo verso internet per riprodurre i contenuti anche fuori dalla tua rete e con altre cose che non sia la TV.... Lo voglio vedere un telefono Android in 4G alla prese con un filmato 4K in direct play...
    Ed ecco che ti serve la capacità di transcodifica. In questo caso.
    Ultima modifica di ayrtonoc; 20-10-2021 alle 14:10
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Ragazzi moderiamo i toni per favore.
    @ayrtonoc: cortesemente modifica il tuo post togliendo i termini che hai inserito, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Anche se hai bisogno della transcodifica NON serve nessun PASS uguale, il pass serve ad altro come DVB ecc.

POI senso di transcodificare un UHD HDR BT.2020 10 bit 60-80 mbps in uno FHD BT.709 8 bit 2-4 mbps "al volo" con qualità ridicola? Con HW necessario ci fai decine di abbonamenti VOD dove trovi profili ottimizzati per il web anche in AV1.

Oltre che il titolo è "Htpc vs player 4K".
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

io mi trovo bene con il vero 4k+ ma serve per forza un nas di rete, perchè a me le usb leggono solo una chiavetta usb3 da 128 gb e nessuna docking usb 3.0
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Ho installato Plex per provarlo(server sul pc e client sulla tv android), molto bello e ben fatto solo che i DTS-HD me li passa in pcm 2ch cosa che invece Kodi non fa, cioè li passa in dts(la mia tv supporta il dts) 5.1 normale non hd.....per velocità e versatilità però preferisco lo Zidoo Z9X.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Audio HD plex lo supporta solo sulla Shield su android TV dovrebbe comunque funzionare il DTS.
    Infatti è una soluzione per tutto er per tutti , ma un ottimo punto di partenza e un ottimo sostituto di molti HTPC.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

dovrebbe comunque funzionare il DTS.
    La mia tv supporta fino al DTS normale per quello mi aspettavo che i dts-hd li avrebbe mandati in dts liscio invece vanno in pcm due canali.....cmq ottima alternativa ai vari Kodi e tanti altri programmi per Android TV ma ormai essendo abituato alla versatilità, velocità ecc...dello Zidoo mi trovo bene con quello....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Anche se hai bisogno della transcodifica NON serve nessun PASS uguale, il pass serve ad altro come DVB ecc.

POI senso di transcodificare un UHD HDR BT.2020 10 bit 60-80 mbps in uno FHD BT.709 8 bit 2-4 mbps "al volo" con qualità ridicola? Con HW necessario ci fai decine di abbonamenti VOD dove trovi profili ottimizzati per il web anche ..........[CUT]

Transocdifica è diverso da PASS. Chi ha parlato di PASS?
    Se installi Plex su un i5 recente la transcodifica al volo ce la fa a farla senza l'accelerazione hardware che ti sblocca il PASS.
    Con Handbrake io ho una velocità di conversione intorno ai 70fps...

Il titolo c'entra poco, perchè un player 4K senza nulla serve solo per VOD, un HTPC non ha VOD, una ATV con un server PLEX alle spalle, adempie ad entrambi i compiti.

Per la conversione, se ho nella libreria mia un film che mi piace e voglio vedere su cellulare/tablet per x motivi, non mi va in direct play, visto che difficilmente ho almeno 50 megabit di banda in upload, per cui DEVI transcodificare se non sei in LAN.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    .per velocità e versatilità però preferisco lo Zidoo Z9X.....
    Le velocità dipende dal server ed anche dal client su cui gira PLEX: i ocon un server raspberyy pi4 e la ATV 4K come player, ho una velocità superiore a tutti i VOD più conosciuti, anche e soprattutto nella ricerca all'interno dello stream.

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Chi ha parlato di PASS?
    è nella pagina dietro

In origine ho detto di usare PLEX sul suo pc, che già ha, proprio per la transcodifica: non ci sono NAS abbastanza potenti, ed anche un DS220+ con licenza aggiuntiva PLEX PASS e decoding hardware secondo me un trascoding di un 4K non lo fa.

un HTPC non ha VOD
    e chi lo dice ? le App ci sono pure su windows
    una ATV con un server PLEX alle spalle, adempie ad entrambi i compiti.
    anche una TV è quello di cui si discute , ti sei perso il filo del discorso?

Per la conversione, se ho nella libreria mia un film che mi piace e voglio vedere su cellulare/tablet per x motivi, non mi va in direct play, visto che difficilmente ho almeno 50 megabit di banda in upload, per cui DEVI transcodificare se non sei in LAN.
    non è il tema della discussione che è sempre il titolo , e sei un eccezion e più unica che rara.

Continui ad andare

Riuppo per chiedere un'ulteriore consiglio. Avrei la possibilità di portarmi a casa (a gratis) un mac mini con M1 8GB RAM 256 SSD, potrebbe essere una buona soluzione per riprodurre mkv 4k hdr? mi era stato detto che windows gestisce male l'hdr, come si comporta mac OS? con l'uscita hdmi presente su mac mini vado liscio con il 4k? eventuale gestione della parte audio? grazie

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •