Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 475

@Mauro-1966 e Greg64
    se volete approfondire il tema della acutezza visiva fatelo pure ma con toni pacati e soprattutto senza trascendere.
    Avvisati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buonasera, scusate la domanda ma non mi è chiaro se l'angolo verticale di visione da non superare (15°) dipenda dalla distanza di visione o meno. Posto che altezza occhi a 95 cm rimane e che il centro tv è posto a 95 cm, se guardo da 2 metri o da 4 metri, l'angolo verticale si modifica? In caso affermativo esiste un metodo per calcolare questo angolo da diverse distanze di visione? Grazie a chi potrà illuminarmi

Personalmente con i 15° non c'ho mai capito nulla, ho i tuoi stessi dubbi.

Fatto sta che, comprando l'eccelso GZ950 55" sei mesi fa, per colpa del mobile precedente, lo misi a muro dove i miei occhi ricadevano ad 1/3 o meno della parte bassa dello schermo, sono andato avanti così tre mesi, ma non mi sono mai abituato, volevo la TV a centro occhi, mi sembrava di perdere qualcosa, nonostante ripeto che le immagini erano comunque eccelse.

Tre mesi fa circa ho deciso di cambiare il mobile vecchio con uno nuovo molto più basso e la TV l'ho messa perfettamente a centro occhi, una meraviglia: maggior profondità, maggior correttezza nei panning superiori/inferiori e quindi miglior coerenza nel mero spostamento degli occhi da una parte all'altra dello schermo, miglior immersività. E la guardo con una distanza occhi/schermo di 1.65 m.

Quindi ritengo che tu se stia a 2 metri o a 4, non penso che il baricentro dello schermo cambi molto, quindi se lo metti ad un'altezza coerente, non dovrebbe variare molto. Però a 4 metri ci vuole una diagonale non indifferente, per me 4 metri sono da 75/80", già un 65" è uno spreco, poi ognuno fa come vuole.

Citazione Originariamente scritto da rudy78 Visualizza messaggio
    Buonasera, scusate la domanda ma non mi è chiaro se l'angolo verticale di visione da non superare (15°) dipenda dalla distanza di visione o meno. ..........[CUT]
    Il principio è sempre il solito , angolo di visione che sia orizzontale o verticale , per cui se hai un oled è praticamente ininfluente alla visione , ovvio che una posizione centrale rispetto ai tuoi occhi ti eviterà di tenere alzati gli occhi , con quindi affaticamento degli stessi .
    Sintetizzando , il maggior confort visivo lo si ha , quando con gli occhi in posizione di " riposo" sei al centro schermo , e riesci a vedere tutto lo schermo senza dover muovere occhi / testa

Di fatti è consigliabile mettere la TV a centro occhi oltre che per quello che elencavo prima, anche per un fatto di mera cervicale; mettendola troppo in alto, si rischia di affaticarla se siamo costretti ad alzare troppo il capo.

Buongiorno ho bisogno di un consiglio.
    Ho individuato il modello di tv che mi interessa ed ho scelto lg cx6 però sono indeciso sulla grandezza del pannello,ovvero da 55 o 65 pollici.
    La distanza divano tv è di 2.50m e l'uso che ne farei sarebbe netflix prime video gaming e film in Blu ray
    Secondo voi quale scelta è meglio fare?

Secondo me il 65.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ovvio, vai di 65".

Comunque leggeteli ogni tanto i Thread in cui scrivete, c'è tutto, altrimenti non si finisce mai con le solite domande e risposte.

Buonasera a tutti,seguendo i preziosissimi consigli riporto il feedback ultra positivo della mia esperienza in modo che possa essere utile a qualcuno.
    Ho comprato un TV Oled LG da 65 pollici e la distanza tra il TV e l'occhio dove mi siedo è 3 metri esatti e devo dire che per un uso misto (Digitale Terrestre HD e non HD,Netflix,Youtube,Prime Video eccc....) è perfetta la distanza e lo consiglio vivamente.
    Ho anche provato a sedermi a 2,70 e anche li l'esperienza è moto appagante.
    Quindi confermo tutto quanto è stato detto dagli utenti sopra che in più post hanno avuto la pazienza di rispondere e di consigliare la distanza e polliciaggio.
    Ciao a tutti!

Infatti,io da 3 metri sto pensando di passare dal 65 al 77
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Infatti,io da 3 metri sto pensando di passare dal 65 al 77
    E faresti benissimo, 3 metri sono troppi per un 65" soprattutto in 4K poi. Ovvio poi ci si adatta però 3 metri e 77" per me sono un connubio perfetto. I 40° di campo visivo nelle visioni (scusate il gioco di parole) sono perfetti per tutti i contenuti, pure per il 720p.

Buongiorno a tutti,

voglio condividere la mia esperienza personale frutto della lettura di vari forum ma in particolare di questo thread pur non avendo fatto domande dirette trovando il materiale già abbastanza esaustivo.

Distanza di visione 3.2 mt ( non modificabile) avevo un vecchio pioneer kuro 50'' acquistato nel lontano 2008 e volevo passare ad oled 65''. Grazie ai consigli (ed in particolare alla tabella riguardante le distanze di visione) mi sono fidato ed ho optato per un oled LG C1 77'' sobbarcandomi l'extra costo. Devo dire che sono molto contento della scelta il televisore non è assolutamente troppo grande e con materiale 4k netflix, disney e amazon (non guardo SD e manco ho collegato l'antenna :-) ) è uno spettacolo.
    Vedo solo film e serie no sport o altro.

Nessun problema agli occhi nessun tipo di fastidio ma effetto cinema garantito.
    Spero che la mia esperienza diretta possa essere d'aiuto a qualche indeciso.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Alex977 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,

voglio condividere la mia esperienza personale frutto della lettura di vari forum ma in particolare di questo thread pur non avendo fatto domande dirette trovando il materiale già abbastanza esaustivo.

Distanza di visione 3.2 mt ( non modificabile) avevo un vecchio pioneer kuro 50'' acquistato nel lontano 2008 e volevo passare..........[CUT]
    Infatti solo un subnormale può pensare ad oggi che le TV medio/grosse possano far "male" alla vista. Con i 4K ci vogliono schermi grandi e visioni ravvicinate, questo è. A meno che, sottolineo, non si abbiano problemi più o meno seri alla vista. E con schermi abbastanza grandi e di qualità, si ha tutto il bello che il comparto video può offrire oggi: profondità di campo, immersione, dettagli, miglior gestione del moto...

Hai un bell'OLED, prova a vedere i dischi in 4K oltre che gli streaming, sarai ancora più felice. Le "Demo" assolute video (e anche audio) sono i vari film di Nolan, Il cavaliere oscuro, Interstellar, quelli ancor più mozzafiato visivamente Dunkirk e Tenet. Mi viene in mente Aquaman, First Man, tutta roba su Amazon a 15-20 €, almeno puoi capire di che pasta è fatto un OLED. Gli streaming molte volte sono spazzatura coi soliti bit rate bassi e compressioni da denuncia, infatti non ho un singolo abbonamento attivo.

Io ho la combo Pana GZ950 55" + Pana UB820 distanza occhi/schermo 1.58-1.60 metri. Goduria pura

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Infatti solo un subnormale può pensare ad oggi che le TV medio/grosse possano far "male" alla vista. Con i 4K ci vogliono schermi grandi e visioni ravvicinate, questo è. A meno che, sottolineo, non si abbiano problemi più o meno seri alla vista. E con schermi abbastanza grandi e di qualità, si ha tutto il bello che il comparto video può o..........[CUT]
    Grazie per il consiglio so cosa chiedere a babbo natale così mando in pensione il vecchio lettore bluray :-)

Buongiorno a tutti, vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto. Premetto che ho letto tutte le 23 pagine e fino ad arrivare a pagina 20 avevo le idee abbastanza chiare, ma da lì in poi mi è caduto il castello di carte!
    Sono in procinto di cambiare TV e quindi cercavo di capire che grandezza potesse fare al caso mio.
    Ho 2.43 metri di distanza tra occhio e schermo tv, il mio occhio è tra i 90 e i 100 cm da terra. Consultando tutti i grafici e le tabelle ho capito che potrei orientarmi su un 65 pollici, che appoggiato sul mio mobile ha il centro schermo a circa 110 cm e anche questo andrebbe bene. La misura ideale per la mia distanza sarebbe forse 60 pollici ma il mercato è orientato su 55 o 65.
    La mia idea era di prendere un 65 pollici Neo QLED 4K QN95A, poi considerato che la stanza non è molto luminosa, e che generalmente guardo solo 2 o 3 ore la tv la sera, ho preso in considerazione un OLED come il Panasonic TX-65JZ1000E o il LG GX 65 (che poi costano praticamente come il Samsung a LED).
    Bene, tutto è saltato quando ho letto di un utente che, come me, utilizza come sorgenti SkyQ mini, Netflix e qualche volta Prime Video!
    Ora sono confuso, non utilizzando sorgenti nobili come BD UHD, sarebbe quindi sprecato avere una tv come quelle elencate sopra?
    A questo punto, converrebbe orientarsi su un 55 pollici così che si noterebbero meno gli artefatti dovuti all'upscaling della risoluzione effettuato dalla tv? E poi nemmeno puntare a un OLED ma forse a un LED nemmeno troppo sofisticato come i NEO QLED?
    Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare un consiglio!

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •