Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    avere un canale dedicato di buona fattura ti farà sentire meglio i dialoghi sarà un bel salto in avanti…poi con calma potresti pensare ad un buon sub attivo e faresti centro
    Sei un grande con il tuo suggerimento mi hai aperto un mondo, non sapevo neanche dell'esistenza del kit che mi hai proposto e lo prendo subito in considerazione. Di sub attivo ho l'onkyo che non è certamente di grande qualità ma per il momento me lo faccio bastare. Devo solo aspettare a questo punto un'offerta per il V6A yamaha e non ci penso più. Devo per forza prendere questo di sinto av perchè oltre che essere di qualità, come detto da te, ha oltretutto l'uscita phono che per me è un must perchè devo prenderne uno e max per natale sarà dentro casa mia. Come sempre grazie per i tuoi indirizzi molto utili. Mi sei stato di grande aiuto

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Il senso era di spingerti a prender il v6 piuttosto che il v4. Per quanto riguarda il parlato può capitare che il parlato venga oscurato, ma certamente non sempre. Almeno questa è la mia esperienza. Potrebbe essere che c’era qualche problema.
    Beh si non c'è storia tra i due e anche se sfora il budget devo per forza ripiegare sul V6A. Per il parlato del vecchio kit 5.1 purtroppo ho sempre vissuto questo piccolo problema del parlato che veniva un pò mascherato dagli effetti surround dei due frontali, di sicuro adesso con il kit che mi ha suggerito il buon ellebiser sicuramente non avrò questo problema.

Il fatto che il parlato venisse sovrastato dai diffusori frontali poteva anche dipendere da un'errata calibrazione che faceva il vecchio amplificatore alla quale potevi provare ad ovviare (se non l'avevi già fatto) regolando manualmente il crossover e i livelli dei diffusori.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Mi inserisco anch’io con permesso perché vorrei prendere questo sinto anch’io per Natale… ho un dubbio: dietro vedo connessioni EXTRA SP1 e EXTRA SP2, e con queste potrei collegare 7.1(o 5.1.2) + altri 2 diffusori per una zona 2? Oppure 5.1+zona2?
    Io attualmente ho un 5.1 con sinto Yamaha e diffusori IL con cui mi trovo bene ma vorrei portare a 5.1.2 la sala principale e aggiungere 2 diffusori in un’altra stanza…

In pratica tu puoi collegare in tutto 9 casse , che saranno gestite automaticamente in questo modo
    zona 2 solo 1 coppia casse
    la main zone invece passera da 7.1/5.1.2 a 5.1 nel caso fosse attiva anche la zona 2

Ok, quindi se la zona 2 anche se collegata la tengo spenta, io in main ho il mio 7.1 senza problemi, ma se accendo la zona 2 allora in main sentirò un 5.1? Ho capito bene?

Esatto funziona cosi'

Ciao Ellebiser, volevo porti una domanda, secondo te il Denon x1600h rispetto a Yamaha RXV6A come si pone? L'unico motivo perchè ti faccio questa domanda è perchè è tornato disponibile su amazon a 599 euro (anche se secondo me è alto ugualmente come prezzo visto che è un modello del 2019) ma rientrerebbe nel mio budget. Ma preferirei avere la tua opinione se ne vale realmente la pena altrimenti aspetto e prendo lo yamaha RXV6A se questo in qualche modo è migliore. Come sempre ti ringrazio.

Su amazon non è disponibile.Se lo ordini ti invieranno una mail quando tornerà disponibile.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Se fosse stato il 2600…si poteva chiudere anche un occhio ma il 1600 è il base e non ha HDMI 2.1, meglio aspettare se vuoi fare l’acquisto su Amazon.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se fosse stato il 2600…si poteva chiudere anche un occhio ma il 1600 è il base e non ha HDMI 2.1, meglio aspettare se vuoi fare l’acquisto su Amazon.
    Ok ricevuto, forte e chiaro. Aspetto per l'acquisto a questo punto ma almeno porto a casa un prodotto come si deve. Grazie ancora Ellebiser. Ti devo molto più di un caffè :-)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Su amazon non è disponibile.Se lo ordini ti invieranno una mail quando tornerà disponibile.
    Si hai ragione infatti dice attualmente non disponibile ma tanto dopo l'ennesima dritta di di Ellebiser accantono l'acquisto del 1600 e aspetto qualche offerta del modello RXV6A yamaha. Grazie per la segnalazione

Continuo la discussione perchè ho un dubbio amletico sul giradischi e relativo ingresso phono che non tutti i sinto av hanno anzi direi che scarseggia parecchio. Mi sto documentando un pò in giro e premetto che io non voglio acquistare un giradischi super costoso ma semplicemente un prodotto che mi consenta di ascoltare i vinili alla giusta qualità audio ma senza le pretese di un super appassionato. Ho letto qua e là che diversi giradischi oggi sono dotati di preamplificazione interna che permette di essere collegato anche ai sintoamplificatori che non dispongono di ingresso phono. Posso chiedere se questo accorgimento possa in qualche modo inficiare la qualità audio in uscita oppure se la resa è in qualche modo equiparabile? Quali sono i pro e i contro di tutto questo? Perchè se dovessi imbattermi (anche se propendo per il RXV6A) in qualche sinto av sprovvisto di ingresso phono, mi basterebbe acquistare un giradischi con preamplificazione incorporata e avrei risolto ogni problema. Grazie mille per le vostre risposte.
    Ultima modifica di Okkaido; 02-09-2021 alle 09:46

È possibile l’utilizzo di un giradischi con ore phono incorporato in abbinamento ad un Sinto Av che è sprovvisto di ingresso phono.
    Per ulteriori approfondimenti sui giradischi, suggerisco di aprire una discussione dedicata nella sezione due canali.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

È possibile l’utilizzo di un giradischi con ore phono incorporato in abbinamento ad un Sinto Av che è sprovvisto di ingresso phono.
    Per ulteriori approfondimenti sui giradischi, suggerisco di aprire una discussione dedicata nella sezione due canali.
    Ok grazie mille come sempre per i tuoi preziosi chiarimenti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •