Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Forse compro le DALI SPEKTOR 1 , ho visto le dimensioni.

A:237 x L:140 x P:195 nella mia scrivania ci stanno bene con queste dimensioni , troppo grandi poi coprono il monitor.

Ma il woofer di quanti cm è ? perchè non lo capisco 4.5 Pollici , forse è di 10 cm ? mi va bene lo stesso comunque.

Dato che un pollice corrisponde a 2,54cm; 4,5” equivalgono a 11,43cm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Hai mai valutato i monitor nearfield ?

ciao
    Luca
    Mi interessano diffusori passivi e con dimensioni come le DALI SPEKTOR 1 e le Lonpoo LP42 e forse sto pensando di comprare le lonpoo perchè da come ho letto non c'è tanta differenza di suono

Le DALI hanno un altro suono e tenuta di potenza…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    ... Lonpoo LP42 ...

Più che altro se resti deluso te ne puoi liberare facilmente (sempre che non si possa fare il reso) senza svenarti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

DALI SPEKTOR 1 o le Lonpoo LP42 o altro? sempre parlando di diffusori di questa dimensione e non più grande ?

Il "fatto apposta" per l'ascolto in prossimità (approx 1mt dalla cassa alle orecchie) sono i monitor nearfield (ovviamente near = vicino e field = zona di impiego).

L'uso di casse passive simili ai monitor n.f. da un punto di vista morfologico è già una soluzione "creativa" perché quelle casse nascono per l'impiego hi-fi e quindi per ascolto a distanze normali (almeno un paio di mt).

L'uso di qualsiasi altra cassa è pura invenzione, avendole già in casa ci si può ben adattare ad ascoltarle da vicino (se nonaltro perché in casa propria chiunque fa ciò che gli aggrada) ma acquistarle appositamente non ha senso.

Quali casse comprare: di norma dipende dal budget, dall' abbinamento ideale con l'amplificatore, dai generi ascoltati.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il "fatto apposta" per l'ascolto in prossimità (approx 1mt dalla cassa alle orecchie) sono i monitor nearfield (ovviamente near = vicino e field = zona di impiego).

L'uso di casse passive simili ai monitor n.f. da un punto di vista morfologico è già una soluzione "creativa" perché quelle casse nascono per l'impiego hi-fi e quin..........[CUT]
    Be , tu quali mi consigli di comprare per il mio ambiente che non superano i 500 euro ? ascolto musica heavy metal e hard rock , e musica italiana leggera. Come amplificatore ho un classe D , SMSL AO200

Questi come sarebbero ? https://www.thomann.de/it/jbl_contro...ir_b_stock.htm
    Ultima modifica di robertospeed; 20-08-2021 alle 20:46

Come ti ho già detto se avessi dei buoni consigli da dare li avrei dati fin dal primo post.

Le JBL control 1 sono un buon prodotto proposto da qualche decennio suppongo (ma in realtà non lo so) che le Dali siano di una categoria superiore.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Come ti ho già detto se avessi dei buoni consigli da dare li avrei dati fin dal primo post.

Le JBL control 1 sono un buon prodotto proposto da qualche decennio suppongo (ma in realtà non lo so) che le Dali siano di una categoria superiore.
    Capito

Diffusori piccoli full range ?

Ma davvero nessuno ascolta musica da pc , ad ascolto ravvicinato ?

https://www.thomann.de/it/auratone_5...d969e18501e5fd

Credo che puoi stare tranquillamente su scelte più "ordinarie".

Riguardo alle mancate risposte è una mera questione di uso del forum, questa discussione è ormai "bruciata", ridotta ad una specie di chat a due, chi non c' é entrato finora non ci entrerà nemmeno nei prossimi giorni.

Come già detto, aspetta che il forum si ripopola (diciamo metà settembre, adesso la gente è in ferie), apri una nuova discussione nella sezione "due canali" senza fare riferimento a questa (il cross posting vietato!) con un titolo sufficientemente esplicativo (esempio: "Speakers passivi per un sistema da tavolo") indicando come già detto budget, amplificatore usato e genere musicale preferito, dichiarando che hai già un subwoofer, poi spera che la discussione "decolli".

Ho l'impressione , leggendoti, che stai cercando qualcosa ma non sai cosa.

Prova andare andare in negozio di strumenti musicali che ha prodotti "studio" e ascolta monitor nearfiled come Adam , cosi ti fari un idea della differenza rispetto al un prodotto hifi che possiedi.

Io ascolto tutti i giorni dalla mi postazione PC (anche ora) con Foobar -> dac pro-ject -> ampli Proton e le Lompo , per me è ottimo anche per i montaggi amatoriali che faccio , se ho bisogno collego uno dei 2 sub Fostex che ho vicino alla scrivania.

Suona bene ? si secondo me , suona come il mio impianto principale assolutamente no :-) , solo per dire che ci si deve dare un obbiettivo raggiungibile e proporzionato.

I diffusori larga-banda non gli ho mai amati e non li comprerei, ma hanno numerosi estimatori e nel caso del tuo link un specifico uso , piuttosto le polk S10 ( tipologia hi fi) che su usate su Amazon si trovano a buon prezzo.

Ciao
    Luca

Le Polk Audio S10E hanno i supporti per metterli al muro ?
    Ultima modifica di robertospeed; 21-08-2021 alle 18:33

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •