|
|
Risultati da 10.516 a 10.530 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
11-06-2021, 19:01 #10516
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 374
Buonasera, stamattina mentre vedevano la tv, hanno notato una linea illuminata che andava dall’alto in basso, anche a tv spenta. Questo problema è la prima volta che lo fa è solo sul lato dx.
Di seguito metto le foto.
Cosa potrebbe essere?
Ho fatto l’estensione di garanzia, secondo voi rientra nella garanzia?
https://www.dropbox.com/s/umfpxom46sy7q0f/3.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/0f2km8wcwkqrfe1/1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/2zsy8gkxjqv703o/2.jpg?dl=0LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)
-
12-06-2021, 08:53 #10517
Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Messaggi
- 31
up consigli per favore
-
12-06-2021, 09:17 #10518
stacca la spina della corrente per 20-30 minuti, se non funziona reinstalla app , se non funziona fai un reset di fabbrica. Ripeti un paio di volte.
Se non funziona potrebbe essere la scheda madre rotta.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
14-06-2021, 21:09 #10519
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
Buonasera a tutti, mi serve un consiglio dai tecnici.
Sabato scorso il decoder di merda di Sky si è bloccato tra primo e secondo tempo della partita tra Galles e Svizzera su un fermo immagine di Gareth Bale che faceva stretching. Siccome ero andato nella mia stanza a fare un lavoro al PC ma sentivo il commento della partita quindi non mi sono accorto di niente. Quando sono tornato era troppo tardi. E' stato tutto il secondo tempo così. Ho fatto subito un test ed al grigio 5% c' era una macchia scura che corrispondeva alla sagoma di Bale ed 2 strisciate verticali. Ho fatto girare più volte dei video da youtube per cercare di risolvere. Il problema si è ridotto ma non del tutto. Le strisce non ci sono più, è rimasta la macchia scura in corrispondenza delle gambe di Bale. A TV in funzione non si vede assolutamente niente però........
I video sono questi:
https://www.youtube.com/watch?v=FgBm0sOj1Zs&t=48s
https://www.youtube.com/watch?v=dSvthOduTL0
Cosa posso fare ancora?
1) Continuare con questo tipo di video
2) Aspettare che si risolva da solo
3) Fare il pixel Refresh del TV
Il pixel refresh è efficace? consuma i pixel? può creare qualche danno?
Sono stato sempre attendo e poi per un decoder del c.zo, che rabbia
Mi date un consiglio?
Grazie.Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
15-06-2021, 07:05 #10520
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 2.972
Ogni 4 ore fa un ciclo di pulizia rapido (che dura secondi/minuti), che mi sembra abbastanza efficace.
Io pazienterei un attimo, visto anche che non disturba la visione. Se il problema non rientra, direi dopo 8 ore di visione, lancerei il pixel refresher. PS: sai quante ore hai sul pannello, o ti ricordo quanto tempo fai ti ha fatto il pixel refresher? Anticiparlo un po' non è di certo un problema. Tra l'altro, il pixel refresher, almeno la prima volta, migliora il near black ...Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
15-06-2021, 09:50 #10521
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Cosenza
- Messaggi
- 127
Ciao a tutti,
sto notando ultimamente dei micro freeze in 4K con sky Q e il mio 55C8PLA. E' capitato anche a voi? E' abbastanza continuo soprattutto durante le partite in 4k dell'europeo.LG 55C8PLA - SkyQ - Bluray Sony BDP-S480 - Himedia Q10 - QNAP HS-210
-
15-06-2021, 13:42 #10522
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
Grazie della risposta. Non so vedere quante ore ha il pannello.
L' ho comprato a Settembre 2018. Non so se abbia mai fatto un Pixel Refresher. Io non l' ho mai fatto fare manualmente.
Faccio passare la settimana, magari rientra da solo (speriamo).
I video di Youtube che ho postato li continuo a far girare? Servono a qualcosa?Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
15-06-2021, 13:44 #10523
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 221
-
15-06-2021, 16:49 #10524
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
Io ho notato degli scatti, assimilabili a salti di fotogramma, con RAI 4K
-
15-06-2021, 21:34 #10525
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 176
I microscatti su Rai 4K li hanno tutti. Dipendono da loro e non è un problema imputabile al TV.
.
-
19-06-2021, 17:08 #10526
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 14
Ragazzi ultimamente il TV si disconnette spesso dalla rete wifi seppure la rete ci sia e non ci siano cali. Altri dispositivi continuano a navigare tranquillamente. Mi costringe ad andare nelle impostazioni e riconnetterlo.
Avete idea di cosa sia e se si può risolvere?
Altra cosa l'app di eurosport non è mai uscita vero per i nostri LG?
Grazie mille a chi vorrà rispondere
-
19-06-2021, 17:51 #10527
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.037
-
21-06-2021, 20:53 #10528
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 14
Accidenti anche io ho la vodafone station. Dici che è per quello? In realtà ha sempre funzionato bene fino all'ultimo mesetto. Ho vodafone da 2 anni. Che Router è consigliato?
-
21-06-2021, 21:36 #10529
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 374
-
22-06-2021, 16:46 #10530
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.037