Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 155 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 2314
  1. #2101
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194

    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Anche la versione americana è bluastra.
    Non si capisce perché debba essere per forza giusto il dvd
    ci mancherebbe, sono il primo a dire che i dvd non vanno mai presi a riferimento. capisci però che in uno la scena sembra girata di giorno, l'altra di notte (o meglio, in blu notte): qual è quello giusto allora? non mi risulta poi alcun BD USA di brother, qual è la fonte della tua affermazione? ci sono degli SS in giro?

    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Eccole qui:
    https://slow.pics/c/8tVI8gHS

    Il black crush è evidente, certo, ma come facciamo a sapere che non ci sia anche sul BD giapponese? E in quel caso non potrebbe essere voluto?
    grazie per gli SS. al di là della questione blu/non blu che mi piacerebbe approfondire, se anche il black crush ci fosse sul bd jap non necessariamente vuol dire che sia giusto. lo screen che hai postato è una macchia nera indistinguibile, secondo te potrà mai essere un effetto voluto?? se così fosse, come mai capelight ha allora arbitrariamente tirato su la luminosità??? che senso avrebbe avuto?? magari sbaglio io ma non credo assolutamente che la cosa sia voluta...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  2. #2102
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Io non credo che la capelight abbia modificato nulla. Io pensavo fosse diverso il master, ma se invece è lo stesso quello originale per me sarebbe quello tedesco, mentre il CG sarebbe quello con contrasto/luminosità/gamma/colorimetria modificati, ma difficilmente modificati dalla CG. Ovviamente le mie sono tutte supposizioni e se qualcuno più esperto di dettagli tecnici riesce a spiegare da dove viene il master della CG con colorimetria modificata con una parvenza di intenzionalità (colori più freddi verso la fine del film), sarei contentissimo.

  3. #2103
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.736
    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    non mi risulta poi alcun BD USA di brother, qual è la fonte della tua affermazione? [CUT]
    Hai ragione, purtroppo la fonte da cui l'ho tratto mi ha ingannato. Dovrebbe essere quello tedesco, dalla data di uscita, ma ha solo l'audio in giapponese/inglese e ho riportato male.
    Kitano pero' filma spesso in blu, infatti:
    Tony Rayns, “Puppet Love”, Sight & Sound, June 2003, p. 20. More from Kitano: “I’ve used colour more or less realistically in the past, but this time I went for stylisation. But I didn’t plan it in detail, only roughly. I’d never been that big on red or green—blue and blue-grey were more my taste—and during the shoot my sudden openness to a broader colour spectrum panicked some of the veteran members of my crew.”
    Poi è spesso citata la predilezione per la ''muted blue colour palette''

    Qui, un po' giù nella pagina, ci sono degli screenshots (blu): https://www.tumgir.com/tag/kitano%20takeshi

    screen del film che ho trovato:
    https://imgur.com/HMWQVMP
    https://imgur.com/7AA7jLW
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  4. #2104
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194
    visti gli SS. ok diciamo allora che un viraggio al blu potrebbe anche essere stato voluto. resta l'errore più grave a parere mio, ossia il black crush che mangia completamente parte dell'immagine (nelle scene scure - ovviamente - soprattutto).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  5. #2105
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    1.773
    Siccome qualcuno ha tirato in ballo i miei screen ho sempre specificato son fatti co cellulare. Chi come me ha comprato il film e viene dal dvd ha evidenziato la cosa. Ultima parte del film vira sul blu cambiando completamente la resa delle ultime scene, quella del bar eclatante. I dvd esteri son tutti simili e non è mai esistita questa variazione blu, la scena finale si svolgeva di giorno. C e chi mi ha anche accusato di aver sbagliato o che siccome il master è quello tedesco va bene cosi..in base a cosa?? Io e altri utenti insoddisfatti stiamo cercando di capire se fosse una scelta voluta da kitano per il bluray resta il fatto che il film non era cosi neppure in vhs. Io pago per un prodotto e non voglio che ci siano difetti, gia nonostante le mie richieste prima della pubblicazione, cg evitava di rispondere alla questione sottotitoli andati persi nella scena coi messicani, e pure quando il fratello trova i corpi che fanno l ideogramma. Dettagli certo ma possibile che la vhs avesse ste cose e il bluray no? Non parliamo poi del black crush e del finale con danny che imho è inguardabile rispetto al dvd. Fate vobis..

  6. #2106
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    338
    Partita la start-up di quel capolavoro che è La Decima Vittima di Elio Petri…spero in un trattamento del master di riguardo, intanto i contenuti dell’edizione, a livello di extra e booklet, sembrano interessanti. Qualcuno che ha visionato altre versioni bluray del film sa qualcosa del master?

  7. #2107
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824
    io ho da 10 anni il blue underground region free con italiano preso a meno di 10€. Il master era buono per l'epoca, ma sono appunto passati 10 anni...ora credo sia proprio superato.
    Ultima modifica di gianni123; 13-06-2021 alle 09:41
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  8. #2108
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194
    in realtà era mediocre anche per l'epoca: pieno di filtri e con il solito scanner noise... :

    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=26047&i=1&l=0

    voglio augurarmi che CG si appoggi a qualcosa di nuovo stavolta...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  9. #2109
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Aggiornamento da Cg: "restauro della cineteca di Bologna" quindi quello del 2012. Spero in futuro di vedere anche Il Caso Mattei restaurato sempre lo stesso anno.

  10. #2110
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Qualcuno sa qualcosa sulla qualità delle edizioni inglese e francese? Se il nuovo restauro è del 2012 dovrebbero usare il nuovo master, visto che sono uscite dopo il 2012.

  11. #2111
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    592
    Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Aggiornamento da Cg: "restauro della cineteca di Bologna" quindi quello del 2012. Spero in futuro di vedere anche Il Caso Mattei restaurato sempre lo stesso anno.
    com'è questo master ? ci sono dei link per la comparazione con i dischi import già esistenti ?

  12. #2112
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Non ne ho idea, ho solo riportato la notizia.

  13. #2113
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Ecco gli screen di comparazione di Cronaca di un amore, disco UK Cult Films e disco CG:

    https://slow.pics/c/e825HSpO

    E questo è il report del disco CG:

    Codice:
                                                                                                                    Total   Video                                             
    Title                                                           Codec   Length  Movie Size      Disc Size       Bitrate Bitrate Main Audio Track                          Secondary Audio Track
    -----                                                           ------  ------- --------------  --------------  ------- ------- ------------------                        ---------------------
    00000.MPLS                                                      AVC     1:42:42 21,163,653,120  21,296,364,203  27.47   23.99   DD AC3 2.0 224Kbps                        DTS-HD Master 2.0 1775Kbps (48kHz/24-bit)
    Codice:
    DISC INFO:
    
    Disc Title:     Cronaca di un amore
    Disc Label:     CRONACA DI UN AMORE
    Disc Size:      21,296,364,203 bytes
    Protection:     AACS
    Extras:         BD-Java, 50Hz Content
    BDInfo:         0.7.5.5
    
    PLAYLIST REPORT:
    
    Name:                   00000.MPLS
    Length:                 1:42:42.583 (h:m:s.ms)
    Size:                   21,163,653,120 bytes
    Total Bitrate:          27.47 Mbps
    
    VIDEO:
    
    Codec                   Bitrate             Description     
    -----                   -------             -----------     
    MPEG-4 AVC Video        23989 kbps          1080p / 24 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    
    AUDIO:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Dolby Digital Audio             Italian         224 kbps        2.0 / 48 kHz /   224 kbps / DN -27dB
    DTS-HD Master Audio             Italian         1775 kbps       2.0 / 48 kHz /  1775 kbps / 24-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz /  1509 kbps / 24-bit)
    
    SUBTITLES:
    
    Codec                           Language        Bitrate         Description     
    -----                           --------        -------         -----------     
    Presentation Graphics           Italian         0.236 kbps                      
    Presentation Graphics           Italian         34.257 kbps                     
    
    FILES:
    
    Name            Time In         Length          Size            Total Bitrate   
    ----            -------         ------          ----            -------------   
    00001.M2TS      0:00:00.000     1:42:42.583     21,163,653,120  27,474          
    
    CHAPTERS:
    
    Number          Time In         Length          Avg Video Rate  Max 1-Sec Rate  Max 1-Sec Time  Max 5-Sec Rate  Max 5-Sec Time  Max 10Sec Rate  Max 10Sec Time  Avg Frame Size  Max Frame Size  Max Frame Time  
    ------          -------         ------          --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  --------------  
    1               0:00:00.000     0:12:53.833     21,906 kbps     36,532 kbps     00:07:49.791    34,612 kbps     00:07:47.833    34,034 kbps     00:07:47.833    114,087 bytes   361,871 bytes   00:07:41.166    
    2               0:12:53.833     0:11:41.166     28,096 kbps     42,873 kbps     00:19:33.375    40,046 kbps     00:19:31.458    38,443 kbps     00:23:43.250    146,332 bytes   378,100 bytes   00:18:28.833    
    3               0:24:35.000     0:05:37.541     23,858 kbps     43,699 kbps     00:29:49.874    40,025 kbps     00:29:49.875    34,795 kbps     00:29:47.333    124,260 bytes   396,980 bytes   00:24:36.833    
    4               0:30:12.541     0:08:27.125     27,592 kbps     41,646 kbps     00:36:03.250    39,588 kbps     00:36:01.250    38,987 kbps     00:36:01.166    143,711 bytes   428,061 bytes   00:35:11.000    
    5               0:38:39.666     0:11:08.125     23,525 kbps     40,004 kbps     00:38:59.666    38,021 kbps     00:38:58.541    37,103 kbps     00:38:54.833    122,524 bytes   326,702 bytes   00:45:56.250    
    6               0:49:47.791     0:11:48.291     27,471 kbps     42,736 kbps     00:55:27.041    40,509 kbps     00:55:26.083    39,756 kbps     00:55:26.083    143,079 bytes   438,194 bytes   00:50:32.875    
    7               1:01:36.083     0:08:04.541     24,186 kbps     40,174 kbps     01:06:13.291    35,895 kbps     01:06:10.541    34,458 kbps     01:06:10.333    125,966 bytes   310,106 bytes   01:06:13.458    
    8               1:09:40.625     0:06:01.500     23,537 kbps     32,561 kbps     01:13:16.625    31,551 kbps     01:13:16.666    30,712 kbps     01:14:47.375    122,588 bytes   341,811 bytes   01:13:11.833    
    9               1:15:42.125     0:04:03.916     24,796 kbps     40,540 kbps     01:18:23.791    37,444 kbps     01:18:28.416    36,953 kbps     01:18:23.791    129,145 bytes   348,426 bytes   01:18:32.458    
    10              1:19:46.041     0:06:08.958     24,128 kbps     34,950 kbps     01:23:35.208    31,873 kbps     01:21:28.583    30,198 kbps     01:22:31.708    125,668 bytes   392,032 bytes   01:22:37.416    
    11              1:25:55.000     0:10:31.875     19,201 kbps     38,621 kbps     01:27:45.000    34,530 kbps     01:31:43.250    34,223 kbps     01:31:43.250    100,007 bytes   295,534 bytes   01:34:04.125    
    12              1:36:26.875     0:06:15.708     17,699 kbps     31,068 kbps     01:37:00.791    29,426 kbps     01:36:58.791    28,550 kbps     01:36:58.625    92,204 bytes    282,864 bytes   01:36:47.625    
    
    STREAM DIAGNOSTICS:
    
    File            PID             Type            Codec           Language                Seconds                 Bitrate                 Bytes           Packets         
    ----            ---             ----            -----           --------                --------------          --------------          -------------   -----           
    00001.M2TS      4113 (0x1011)   0x1B            AVC                                     6162.500                23,989                  18,479,076,921  100,515,691     
    00001.M2TS      4352 (0x1100)   0x81            AC3             ita (Italian)           6162.500                224                     172,552,576     962,905         
    00001.M2TS      4353 (0x1101)   0x86            DTS-HD MA       ita (Italian)           6162.500                1,775                   1,367,314,440   8,390,729       
    00001.M2TS      4608 (0x1200)   0x90            PGS             ita (Italian)           6162.500                0                       181,743         1,043           
    00001.M2TS      4609 (0x1201)   0x90            PGS             ita (Italian)           6162.500                34                      26,389,171      150,502

  14. #2114
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    592
    Domanda ignorante: perché quello di CG sembra più soft, quasi sfocato?

  15. #2115
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194

    non è più sfocato, è invece assai più naturale del disco UK che utilizza chiaramente un master più vecchio e soprattutto afflitto da sharpen, motivo per cui dà l'impressione di essere più dettagliato, quando invece è solo una finzione digitale. sembrerebbe un buon lavoro stavolta quello di CG, che al solito pecca nell'ecoding assai modesto per farcelo stare in un bd-25, sono certo che un bitrate video più alto avremmo avuto un livello di dettaglio probabilmente maggiore...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.


Pagina 141 di 155 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •